Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come liberare spazio nella memoria interna di un dispositivo Samsung Galaxy eliminando i dati e i file non necessari.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni del dispositivo. Fai scorrere il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore e tocca l'icona posta nell'angolo superiore destro del pannello apparso. Verrà visualizzato il menu "Impostazioni".
  2. 2
    Seleziona l'opzione Manutenzione dispositivo. Verrà eseguita una scansione del dispositivo al termine della quale verrà visualizzato un punteggio che indica lo stato attuale del tuo Samsung Galaxy.
  3. 3
    Seleziona la voce Memoria Archiviazione. È collocata nella parte inferiore dello schermo e mostra la quantità totale di spazio libero ancora disponibile. Verranno visualizzate le statistiche relative alla memoria interna del Samsung Galaxy in una nuova pagina.
  4. 4
    Premi il pulsante Pulisci Ora. È di colore blu ed è collocato al centro della pagina "Memoria Archiviazione" apparsa. Il dispositivo provvederà automaticamente a eliminare tutti i file e i dati non necessari, come il contenuto della cache e i cookie relativi alla pubblicità.
    • All'interno del pulsante indicato è presente anche un valore numerico che corrisponde alla quantità di memoria stimata che verrà liberata dalla procedura di pulizia. Per esempio, se l'indicazione visibile nel pulsante è Pulisci Ora (+1,5 GB), significa che eseguendo questa procedura potrai liberare 1,5 GB di spazio.
  5. 5
    Seleziona una delle tipologie di dati elencata nella sezione "Dati Utente". In questa sezione tutte le informazioni presenti nella memoria del dispositivo sono elencate suddivise per categoria: Documenti, Immagini, Audio, Video e Applicazioni. Selezionando una delle categorie presenti, verrà visualizzata la lista dei file della tipologia scelta presenti nella memoria del dispositivo.
    • Ogni categoria mostra la quantità di spazio totale occupato dai relativi dati.
  6. 6
    Seleziona i file che vuoi cancellare. Tocca il nome di un file nell'elenco per selezionarlo. Verrà caratterizzato con un segno di spunta verde per indicare che è stato selezionato.
    • Puoi selezionare contemporaneamente tutti i file presenti nella lista premendo il pulsante Tutti posto nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
  7. 7
    Premi il pulsante Elimina. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Tutti i file scelti verranno cancellati dal dispositivo liberando lo spazio che occupavano.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Disinstallare gli Aggiornamenti delle App su AndroidDisinstallare gli Aggiornamenti delle App su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Controllare la Batteria dei Tuoi AirpodControllare la Batteria dei Tuoi Airpod
Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su AndroidBloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 458 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità