X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo spiega come liberare spazio nella memoria interna di un dispositivo Samsung Galaxy eliminando i dati e i file non necessari.
Passaggi
-
1
-
2Seleziona l'opzione Manutenzione dispositivo. Verrà eseguita una scansione del dispositivo al termine della quale verrà visualizzato un punteggio che indica lo stato attuale del tuo Samsung Galaxy.
-
3Seleziona la voce Memoria Archiviazione. È collocata nella parte inferiore dello schermo e mostra la quantità totale di spazio libero ancora disponibile. Verranno visualizzate le statistiche relative alla memoria interna del Samsung Galaxy in una nuova pagina.
-
4Premi il pulsante Pulisci Ora. È di colore blu ed è collocato al centro della pagina "Memoria Archiviazione" apparsa. Il dispositivo provvederà automaticamente a eliminare tutti i file e i dati non necessari, come il contenuto della cache e i cookie relativi alla pubblicità.
- All'interno del pulsante indicato è presente anche un valore numerico che corrisponde alla quantità di memoria stimata che verrà liberata dalla procedura di pulizia. Per esempio, se l'indicazione visibile nel pulsante è Pulisci Ora (+1,5 GB), significa che eseguendo questa procedura potrai liberare 1,5 GB di spazio.
-
5Seleziona una delle tipologie di dati elencata nella sezione "Dati Utente". In questa sezione tutte le informazioni presenti nella memoria del dispositivo sono elencate suddivise per categoria: Documenti, Immagini, Audio, Video e Applicazioni. Selezionando una delle categorie presenti, verrà visualizzata la lista dei file della tipologia scelta presenti nella memoria del dispositivo.
- Ogni categoria mostra la quantità di spazio totale occupato dai relativi dati.
-
6Seleziona i file che vuoi cancellare. Tocca il nome di un file nell'elenco per selezionarlo. Verrà caratterizzato con un segno di spunta verde per indicare che è stato selezionato.
- Puoi selezionare contemporaneamente tutti i file presenti nella lista premendo il pulsante Tutti posto nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
-
7Premi il pulsante Elimina. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Tutti i file scelti verranno cancellati dal dispositivo liberando lo spazio che occupavano.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 458 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità