Come Autorizzare Applicazioni di Origini Sconosciute su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come autorizzare l'installazione di applicazioni che non sono presenti su Google Play usando un dispositivo Android.

Passaggi

  1. 1
    Apri l'applicazione delle "Impostazioni" sul tuo dispositivo. L'icona raffigura un ingranaggio o una chiave grigia e si trova nella lista delle applicazioni.
  2. 2
    Scorri verso il basso e seleziona Sicurezza. Questo menu consente di personalizzare le impostazioni relative a privacy, password e gestione del dispositivo.
    • Su alcuni dispositivi, questa opzione potrebbe chiamarsi Blocco schermo e sicurezza.
  3. 3
    Spunta la casella accanto all'opzione Origini sconosciute. Attivare questa opzione ti consentirà di installare applicazioni che non sono presenti su Google Play. Dovrai confermare l'operazione in una finestra pop-up.
    • Su alcuni dispositivi, può essere necessario attivare un pulsante anziché spuntare una casella. In questo caso, scorri il dito sul pulsante accanto all'opzione "Origini sconosciute" per attivarlo.
  4. 4
    Premi su Ok per confermare. Questo confermerà l'operazione e permetterà di spuntare la casella accanto all'opzione "Origini sconosciute".
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 5 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità