X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 876 volte
Questo articolo spiega come autorizzare l'installazione di applicazioni che non sono presenti su Google Play usando un dispositivo Android.
Passaggi
-
1Apri l'applicazione delle "Impostazioni" sul tuo dispositivo. L'icona raffigura un ingranaggio o una chiave grigia e si trova nella lista delle applicazioni.
-
2Scorri verso il basso e seleziona Sicurezza. Questo menu consente di personalizzare le impostazioni relative a privacy, password e gestione del dispositivo.
- Su alcuni dispositivi, questa opzione potrebbe chiamarsi Blocco schermo e sicurezza.
-
3Spunta la casella accanto all'opzione Origini sconosciute. Attivare questa opzione ti consentirà di installare applicazioni che non sono presenti su Google Play. Dovrai confermare l'operazione in una finestra pop-up.
- Su alcuni dispositivi, può essere necessario attivare un pulsante anziché spuntare una casella. In questo caso, scorri il dito sul pulsante accanto all'opzione "Origini sconosciute" per attivarlo.
-
4Premi su Ok per confermare. Questo confermerà l'operazione e permetterà di spuntare la casella accanto all'opzione "Origini sconosciute".Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità