Questo articolo spiega come autorizzare il computer a cui hai collegato l'iPhone ad avere accesso ai dati e alle informazioni contenute nel dispositivo iOS per poter eseguire la sincronizzazione.

Parte 1 di 2:
Autorizzare un Computer

  1. 1
    Collega l'iPhone al computer tramite cavo USB. Ti verrà chiesto di autorizzare il computer per poter stabilire la connessione (se non si tratta di un computer che hai già autorizzato in passato).
  2. 2
    Sblocca lo schermo dell'iPhone. Per poter autorizzare il computer a cui hai collegato il dispositivo, dovrai accedere a quest'ultimo sbloccandolo.
  3. 3
    Premi il pulsante Autorizza visualizzato nel messaggio di notifica apparso sullo schermo dell'iPhone. Non appena sbloccherai lo schermo del dispositivo, vedrai apparire il messaggio di notifica.
    • Se la finestra di dialogo "Vuoi autorizzare questo computer" non viene visualizzata, significa che in passato potresti aver già autorizzato quel computer. In caso contrario, potresti avere la necessità di resettare le impostazioni di autorizzazione del dispositivo iOS.
  4. 4
    Scegli l'opzione Continua in iTunes (se richiesto). In base alle impostazioni del computer, potrebbe apparire a video un ulteriore messaggio di notifica dopo averlo autorizzato ad accedere all'iPhone. In questo modo, verrà avviata l'app di iTunes sul computer.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Ripristinare le Impostazioni di Autorizzazione

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni dell'iPhone. È posizionata sulla Home del dispositivo ed è caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio.
  2. 2
    Seleziona la voce Generali. È collocata all'interno del primo gruppo di opzioni del menu "Impostazioni".
  3. 3
    Scorri il menu verso il basso e seleziona l'opzione Ripristina.
  4. 4
    Scegli la voce Ripristina posizione e privacy.
  5. 5
    Inserisci il codice di accesso dell'iPhone se richiesto. Tutti i computer che hai già autorizzato ad accedere all'iPhone in passato verranno eliminati dalla memoria del dispositivo. A questo punto, quando collegherai l'iPhone al computer, ti verrà chiesto di autorizzare la connessione.
  6. 6
    Collega nuovamente l'iPhone al computer. Non appena sbloccherai lo schermo del dispositivo iOS, dovrebbe apparire il messaggio di notifica che ti chiederà di autorizzare il collegamento al computer.
  7. 7
    Controlla se sono disponibili nuovi aggiornamenti per iTunes. Se la finestra di dialogo per autorizzare il collegamento al computer non appare, potrebbe significare che l'app di iTunes non è aggiornata. Puoi verificare la presenza di nuovi aggiornamenti seguendo le istruzioni di questo articolo.
  8. 8
    Riavvia l'iPhone. Se il problema persiste, prova a riavviare il dispositivo iOS. Tieni premuti i pulsanti Power e Home finché lo schermo dell'iPhone non si spegne e appare il logo della Apple. Quando il dispositivo ha completato la procedura di avvio, prova nuovamente a stabilire il collegamento con il computer.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 152 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 2 152 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità