Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come autorizzare il computer a cui hai collegato l'iPhone ad avere accesso ai dati e alle informazioni contenute nel dispositivo iOS per poter eseguire la sincronizzazione.

Parte 1
Parte 1 di 2:

Autorizzare un Computer

  1. 1
    Collega l'iPhone al computer tramite cavo USB. Ti verrà chiesto di autorizzare il computer per poter stabilire la connessione (se non si tratta di un computer che hai già autorizzato in passato).
  2. 2
    Sblocca lo schermo dell'iPhone. Per poter autorizzare il computer a cui hai collegato il dispositivo, dovrai accedere a quest'ultimo sbloccandolo.
  3. 3
    Premi il pulsante Autorizza visualizzato nel messaggio di notifica apparso sullo schermo dell'iPhone. Non appena sbloccherai lo schermo del dispositivo, vedrai apparire il messaggio di notifica.
    • Se la finestra di dialogo "Vuoi autorizzare questo computer" non viene visualizzata, significa che in passato potresti aver già autorizzato quel computer. In caso contrario, potresti avere la necessità di resettare le impostazioni di autorizzazione del dispositivo iOS.
  4. 4
    Scegli l'opzione Continua in iTunes (se richiesto). In base alle impostazioni del computer, potrebbe apparire a video un ulteriore messaggio di notifica dopo averlo autorizzato ad accedere all'iPhone. In questo modo, verrà avviata l'app di iTunes sul computer.
    Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 2:

Ripristinare le Impostazioni di Autorizzazione

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni dell'iPhone. È posizionata sulla Home del dispositivo ed è caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio.
  2. 2
    Seleziona la voce Generali. È collocata all'interno del primo gruppo di opzioni del menu "Impostazioni".
  3. 3
    Scorri il menu verso il basso e seleziona l'opzione Ripristina.
  4. 4
    Scegli la voce Ripristina posizione e privacy.
  5. 5
    Inserisci il codice di accesso dell'iPhone se richiesto. Tutti i computer che hai già autorizzato ad accedere all'iPhone in passato verranno eliminati dalla memoria del dispositivo. A questo punto, quando collegherai l'iPhone al computer, ti verrà chiesto di autorizzare la connessione.
  6. 6
    Collega nuovamente l'iPhone al computer. Non appena sbloccherai lo schermo del dispositivo iOS, dovrebbe apparire il messaggio di notifica che ti chiederà di autorizzare il collegamento al computer.
  7. 7
    Controlla se sono disponibili nuovi aggiornamenti per iTunes. Se la finestra di dialogo per autorizzare il collegamento al computer non appare, potrebbe significare che l'app di iTunes non è aggiornata. Puoi verificare la presenza di nuovi aggiornamenti seguendo le istruzioni di questo articolo.
  8. 8
    Riavvia l'iPhone. Se il problema persiste, prova a riavviare il dispositivo iOS. Tieni premuti i pulsanti Power e Home finché lo schermo dell'iPhone non si spegne e appare il logo della Apple. Quando il dispositivo ha completato la procedura di avvio, prova nuovamente a stabilire il collegamento con il computer.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Personalizzare i Toni di Avviso delle Notifiche delle App su iPhoneÈ possibile cambiare il suono delle notifiche su un iPhone? Personalizza le notifiche per tutte le app o singolarmente
Velocizzare l'Hotspot Personale su iPhoneCome ottimizzare la velocità della connessione all'Hotspot Personale su iPhone. La guida completa
Sapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPadSapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPad
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Eliminare la Coda di Ascolto su Spotify (iPhone o iPad)Eliminare la Coda di Ascolto su Spotify (iPhone o iPad)
Scannerizzare Documenti con l'iPhoneScannerizzare Documenti con l'iPhone
Personalizzare la Funzione Ritarda della Sveglia su iPhonePersonalizzare la Funzione Ritarda della Sveglia su iPhone
Convincere i Tuoi Genitori a Comprarti un iPhoneConvincere i Tuoi Genitori a Comprarti un iPhone
Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhoneRisolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 6 294 volte
Categorie: iPhone
Questa pagina è stata letta 6 294 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità