Scarica PDF Scarica PDF

Questa guida spiega come guadagnare e mantenere circa 100 follower su Instagram, partecipando attivamente alla comunità e pubblicando spesso.

Passaggi

  1. 1
    Metti mi piace a centinaia di foto e commentale. Prove empiriche suggeriscono che per ogni 100 foto a cui metti mi piace, guadagnerai circa 6 follower. Partecipare in modo ancora più attivo con i commenti, anche se richiede tempo migliora le tue probabilità di ottenere follower.[1]
    • Puoi ottenere un effetto simile anche seguendo altri account.
  2. 2
    Pubblica almeno una foto al giorno. In questo modo, manterrai vivo l'interesse degli utenti che ti seguono.
  3. 3
    Rispondi ai commenti sotto le tue foto. Specie all'inizio, gli utenti di Instagram possono perdere interesse e smettere di seguire il tuo profilo dopo un giorno o meno se non risponderai attivamente ai loro commenti.
    • Questo livello di partecipazione, proprio come mettere mi piace a tantissime foto degli altri utenti, richiede moltissimo tempo. Potresti persino aver bisogno di dedicare un'ora o due delle tue giornate solo alle interazioni con i tuoi follower.
  4. 4
    Collega il profilo Instagram ai tuoi altri account sui social network. Puoi farlo all'interno delle impostazioni dell'app. Aggiungendo altri account (come Facebook) alle tue informazioni di Instagram, aumenterai la visibilità dei tuoi post agli utenti che non usano questa piattaforma o che non conoscono il tuo profilo Instagram.
    • Per esempio, collegando il tuo account Facebook a quello di Instagram, avviserai tutti i tuoi amici di Facebook che usano entrambe le piattaforme che sei su Instagram. Di conseguenza, potrebbero decidere di seguirti.
    • Una volta che hai collegato un altro account social a Instagram, avrai la possibilità di pubblicare le tue foto su entrambe le piattaforme contemporaneamente (per es. sia su Twitter, sia su Instagram) . Questo ti permette di rendere le tue foto visibili a più utenti.
  5. 5
    Partecipa ai concorsi su Instagram con le tue foto. Vincendo un concorso otterrai molta visibilità per il tuo account, aumentando di conseguenza il numero di follower. Alcuni dei concorsi più seguiti includono:
    • JJ Community. Ogni giorno, questo account pubblica un nuovo tema. Dovrai proporre una foto legata al tema e un moderatore sceglierà la migliore. Considera che più di 600mila persone seguono questo account, quindi dovrai competere contro moltissimi utenti.
    • Contestgram. Dopo aver scaricato l'app di Contestgram dall'app store del tuo telefono, potrai partecipare a concorsi giornalieri. Anche Contestgram, come JJ Community, è un progetto basato sulla partecipazione della comunità.
    • Partecipare ai concorsi giornalieri è un ottimo modo per essere certo di caricare foto di alta qualità e interessanti almeno una volta al giorno. Inoltre, dovendo rispettare un tema, sarà più facile trovare l'ispirazione per scattare foto.
  6. 6
    Usa gli hashtag più popolari nelle descrizioni delle tue foto. Per cominciare puoi consultare la lista dei 100 hashtag di maggiore tendenza oppure puoi semplicemente sperimentare vari tipi di tag per vedere quali ti permettono di guadagnare più like.
    • Alcuni degli hashtag più usati includono "photooftheday", "instaphoto", "nofilter" e "followforfollow" (o "f4f").
  7. 7
    Aggiungi un tag geografico alle tue foto. Puoi farlo quando scrivi la didascalia della foto durante l'operazione di caricamento, selezionando Aggiungi posizione e seguendo le istruzioni. Aggiungendo una posizione alle tue foto, questa comparirà quando gli utenti faranno ricerche su quel luogo.
    • Questa operazione è nota come "geotagging". Per evitare problemi, non usare i geotag quando sei a casa o indicando un'area diversa rispetto a quella in cui è stata scattata la foto.
  8. 8
    Pubblica durante gli orari di punta. I periodi di maggiore utilizzo di Instagram variano giorno per giorno, ma in media se pubblichi alle 2:00 e alle 17:00 riuscirai a raggiungere più utenti con le tue foto.[2]
    • Le 9:00 e le 18:00 sono considerati gli orari peggiori in cui pubblicare.
  9. 9
    Programma i post in anticipo. La costanza è l'aspetto più importante per attirare gli utenti di Instagram, ma anche molto difficile da mantenere. Per risolvere questo problema esistono molte applicazioni, disponibili per iOS e dispositivi Android, che permettono di programmare in anticipo i post di Instagram.
    • "Latergramme", "Schedugram" e "TakeOff" sono app dalle ottime recensioni in grado di gestire i tuoi post su Instagram.[3]
  10. 10
    Continua a interagire con la comunità. Le persone amano sentirsi parte del tuo processo creativo, quindi taggale nei tuoi post, continua a caricare quotidianamente e a rispondere ai commenti. Se adotterai queste strategie con costanza, raggiungerai i 100 follower in pochissimo tempo.
    Pubblicità

Consigli

  • Anche se è un metodo considerato di cattivo gusto, puoi comprare follower su Instagram in lotti da 100 circa. Moltissimi di questi follower scompariranno dopo un certo periodo, quindi non si tratta di una strategia efficace a lungo termine.
Pubblicità

Avvertenze

  • I follower comprati spesso non lasciano commenti o like ai tuoi post.
  • Non rivelare mai la tua password a siti web o app che cercano di venderti follower.
  • Quando compri follower su internet, assicurati di leggere con attenzione le politiche della privacy del venditore (oltre ai termini e condizioni), in modo da sapere esattamente cosa aspettarti e come utilizzerà le tue informazioni personali.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Registrare Audio su iPhoneRegistrare Audio su iPhone
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 16 078 volte
Questa pagina è stata letta 16 078 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità