Come Avere Belle Sopracciglia

In questo Articolo:Ceretta a Caldo o a FreddoPinzetteUtilizzare i Fili

Vorresti avere delle sopracciglia in ordine? Segui questi semplici passaggi per renderle di bell'aspetto.

1
Ceretta a Caldo o a Freddo

  1. 1
    Compra un kit per la ceretta. Puoi trovare la ceretta da scaldare o le strisce con la cera già applicata. Ricorda: la ceretta è per le aree più grandi mentre le pinzette per quelle più piccole, e per definire il lavoro.
  2. 2
    Scopri il tuo viso. Questo ti permette di guardare bene le tue sopracciglia. Si tratta di un'operazione molto delicata!
  3. 3
    Applica la ceretta nella direzione di crescita dei peli. Per la ceretta a freddo, troverai delle strisce pronte per l'uso. La cera a caldo è disponibile con una spatola per spalmare la ceretta e di strisce per eliminare i peli. In entrambi i casi, premi la striscia sulla pelle. Se la ceretta a caldo è bollente, aspetta prima di applicarla.
  4. 4
    Rimuovi la striscia. Strappa lateralmente e non verticalmente, per ottenere risultati migliori. Cerca di non imprecare troppo!
  5. 5
    Ripeti, se necessario. Ricorda: questi sono passaggi per un fai da te. Un'altra opzione è quella di rivolgersi a un'estetista.

2
Pinzette

  1. 1
    Prima di utilizzare le pinzette, fai una doccia per ammorbidire i peli. Così, quando li toglierai, non ti farai così male. Se non hai tempo per una doccia, massaggia le sopracciglia con dell'acqua calda, o metti un panno caldo e lascialo per 5-10 minuti.
  2. 2
    Con una matita per sopracciglia, disegna la forma desiderata. Cerca di utilizzare uno specchio.
  3. 3
    Prendi la pinzetta e strappa con attenzione un pelo alla volta (vicino alla pelle). Fai in modo di tirare i peli verso l'alto o lateralmente e non verso il basso, perché altrimenti rischieresti solo di spezzarli.
  4. 4
    Non tirare contemporaneamente troppi peli con le pinzette. Invece, ogni tanto, fermati per controllare i progressi allo specchio, dal momento che potresti voler alterare la forma.
  5. 5
    Puoi anche utilizzare delle forbicine per tagliare i peli lunghi.
  6. 6
    Lenisci la pelle. Quando hai terminato, utilizza una lozione calmante, del ghiaccio, una crema o un astringente come l'acqua di hamamelis per evitare l'arrossamento della pelle.

3
Utilizzare i Fili

  1. 1
    Un altro metodo è l'utilizzo dei fili (epilazione). È un metodo molto antico, diffuso principalmente in Oriente. Fa più male e comporta più tempo, ma in questo modo la forma delle tue sopracciglia sarà più precisa.
  2. 2
    Rivolgiti a un'estetista per questo tipo di trattamento.

Consigli

  • Utilizzare le pinzette sotto il sopracciglio è più doloroso che sopra, preparati.
  • Assicurati di avere la stessa forma in entrambe le sopracciglia!
  • Se non sei completamente soddisfatta del risultato, prova a usare uno spazzolino, spruzzalo con della lacca per capelli e pettina le tue ciglia nelle forma che preferisci. Questo mantiene la forma che desideri.
  • Utilizza uno specchio con un ingrandimento, se possibile.

Avvertenze

  • Non togliere più peli del necessario. Non ricrescono sempre e ciò risulterebbe in un look non naturale.
  • Non utilizzare un rasoio. Cresceranno più in fretta e il risultato non è preciso.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura del proprio Aspetto

In altre lingue:

English: Have Nice Eyebrows, Español: tener cejas bonitas, Русский: сделать брови красивыми

Questa pagina è stata letta 8 244 volte.
Hai trovato utile questo articolo?