Come Avere Benzina Gratis

2 Metodi:Alla Pompa di BenzinaAltri Metodi

A meno che tu non possegga un veicolo elettrico, non ti muova solo con i mezzi pubblici o non vada al lavoro in bicicletta, allora devi comprare la benzina. Non importa quanto tu sia parsimonioso o con quanta cura programmi i tuoi spostamenti, se il prezzo del greggio sale, quello della benzina fa altrettanto. Esiste un modo per avere della benzina gratis? Forse. Puoi imparare qualche trucco da mettere in atto alla stazione di servizio oppure partecipare alle operazioni “fedeltà” proposte dalle compagnie petrolifere.

1
Alla Pompa di Benzina

  1. 1
    Stampa la ricevuta al self service (o chiedila al benzinaio) e controlla la pompa. A volte non ottieni ciò per cui hai pagato. Se vuoi avere del carburante gratuito, per prima cosa devi accertarti che il prezzo che hai pagato coincida con quello esposto. A volte, i distributori sono mal calibrati e, se così fosse, potresti avere dell’altro carburante omaggio.
    • Riempi un contenitore dalla capienza nota, ad esempio una tanica standard. Con la calcolatrice puoi rapidamente accertarti se il prezzo al litro corrisponde a quanto reclamizzato. Se così non fosse, chiedi un rimborso o il quantitativo mancante di carburante.
    • Se ti accorgi che la pompa di benzina della tua città è poco affidabile, continua a tornarci e a lamentarti ogni volta. Stampa sempre le ricevute e controlla accuratamente.
  2. 2
    Agita il tubo. Le pompe di benzina, anche quelle più moderne multi-dispenser, possono essere afferrate con una mano mentre con l’altra puoi tenere il tubo a 60-90 cm di distanza dalla pistola erogatrice. Scuoti il tubo verso il basso come se volessi far schioccare una frusta. Dovrebbe uscire una piccola quantità di benzina senza che il contatore se ne accorga.
    • Attenzione: questa tecnica potrebbe essere molto pericolosa, dato che potresti rovinare la pompa o farti del male. Inoltre è un modo sicuro per finire nei guai e del tutto inefficiente per fare il pieno all’auto.
  3. 3
    Tieni la pistola erogatrice il più possibile nel serbatoio. Spesso, un piccolo flusso di carburante continua a scorrere anche dopo avere rilasciato il grilletto dell’erogatore. Agita con delicatezza il tubo e attendi che tutta la benzina entri nel serbatoio. Certamente non sarai in grado di ottenerne grandi quantità, ma ne avrai un po’ di più rispetto a quanto pagato.
  4. 4
    Prova il trucco dell’agente segreto. Se stai viaggiando "on the road" negli Stati Uniti puoi provare questo metodo. Si narra infatti che durante la presidenza di Nixon, agli agenti del governo che investigavano sui mafiosi fosse stato comunicato un “trucco” per fare il pieno gratis. Secondo la leggenda, esistono ancora delle pompe di benzina di questo tipo sparse nel Paese dove puoi avere del carburante senza pagare, se conosci il trucco.
    • Devi mettere la pistola erogatrice nel serbatoio, poi schiacciare il grilletto brevemente per tre volte, poi per due volte ma per un tempo maggiore e poi altre tre pressioni brevi. Infine fai benzina come al solito.
    • Questo trucco è stato smentito senza ombra di dubbio. Le stazioni di servizio degli anni ‘70 erano tutte analogiche, mentre ora si tratta di pompe multiservizio e digitali. Tuttavia, vale la pena fare un tentativo!

2
Altri Metodi

  1. 1
    Quando vai in vacanza, alloggia in hotel che offrono dei premi-carburante. Prenota in una catena di alberghi che preveda questo tipo di “ricompensa” per i clienti fedeli. Inoltre, ci sono dei siti di prenotazione alberghiera (come Expedia.com) che offrono dei buoni benzina come premio alle persone che utilizzano i loro servizi.
    • Anche le catene più piccole o gli hotel indipendenti, spesso, mettono a disposizione dei buoni per i propri clienti. Puoi fare qualche ricerca online in merito.
    • Se hai prenotato in una struttura che non promuove questo tipo di omaggi, informati. A volte puoi prendere una camera leggermente più costosa, che però prevede un “pacchetto carburante” incluso nel prezzo. In questo modo puoi comunque risparmiare, se fai bene i tuoi conti.
  2. 2
    Offri il tuo veicolo per delle campagne pubblicitarie. Molte aziende offrono un pagamento mensile alle persone che acconsentono di attaccare degli adesivi pubblicitari sulla propria vettura. Il premio varia in base alla dimensione dello spazio offerto, che può essere il solo lunotto posteriore o tutta la superficie della carrozzeria.
    • Se fai qualche ricerca online non tarderai a trovare società commerciali che cercano automobilisti disponibili. Spesso però selezionano solo quelle persone che possono garantire una percorrenza di almeno 1600 km al mese. Tuttavia, i criteri possono cambiare, ad esempio se vivi in una città universitaria oppure in una zona con molto passaggio pedonale.
    • Tra gli altri requisiti che vengono richiesti è previsto che tu debba avere un modello di auto recente e in buone condizioni, che sia assicurato e che la patente sia valida senza mai aver perso dei punti. Potresti ricevere un compenso aggiuntivo o potrebbe esserti affidata una campagna pubblicitaria particolare se guidi un veicolo specifico (un camion, un camper o un fuoristrada), oppure se svolgi un lavoro che ti imponga di guidare ogni giorno per lunghi tratti.
  3. 3
    Diventa un poliziotto. Hai mai notato un’auto della polizia a una normale stazione di benzina per fare il pieno? Questo perché le pattuglie che lavorano nelle zone cittadine, solitamente, hanno accesso a una pompa di benzina privata che consente loro di non pagare il carburante. Ovviamente, solo le auto di servizio hanno questo vantaggio e non certo le auto private degli agenti di polizia. Tuttavia, è un modo per girare in città senza spendere un centesimo in benzina.
    • Ci sono altri lavori che prevedono il carburante gratuito o il rimborso delle spese sostenute, ad esempio puoi fare il rappresentante di una società che ti mette a disposizione l’auto aziendale.
  4. 4
    Condividi la tua auto con altre persone e dividi le spese. Il car pooling sta prendendo sempre più piede ed è un ottimo modo per far pagare a qualcun altro la benzina. Se accompagni altre persone in auto, chiedi se possono occuparsi loro del pieno, oppure se vogliono darti del denaro per coprire le spese. È una richiesta del tutto legittima.
    • Alcuni Stati e regioni offrono anche dei buoni benzina proprio per incentivare il car pooling. In altri casi i premi sono diversi, come ad esempio una gift card per un ristorante o un bar. Si tratta comunque di un omaggio!
  5. 5
    La prossima volta che noleggi un’auto, chiedi se la benzina è gratuita o compresa nel noleggio. Se sei in viaggio e hai necessità di una vettura, a volte puoi ottenere un pieno gratis. Alcune compagnie lo offrono su determinati modelli di auto o come incentivo per attirare clienti. Se non sei totalmente soddisfatto dell’auto che ti viene fornita o hai voglia di negoziare, potresti fare un tentativo ed essere fortunato!
  6. 6
    Partecipa ai sondaggi con dei premi e ai programmi di raccolta punti della carta di credito. Spesso puoi chiedere di convertire i punti con un buono spesa di tua scelta, fra cui quello per il carburante, oppure con del credito su una carta prepagata per l’acquisto di benzina. Queste sono ottime opportunità per avere un po’ di benzina gratis alla stazione di servizio.
  7. 7
    Apri un nuovo conto corrente o un deposito di risparmio. Alcuni istituti bancari offrono dei buoni benzina come incentivo per attirare nuovi clienti. Controlla se ci sono promozioni simili e firma un contratto per un nuovo conto, dove terrai tutti i risparmi “guadagnati” alla pompa di benzina.
    • Controlla con cura i termini e le condizioni bancarie prima di aprire un conto, entrare nell’istituto di credito e chiedere i buoni benzina. In alcuni casi è necessario mantenere un saldo minimo costante, oppure potrebbero essere applicate delle spese di gestione.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Automobili & altri Veicoli

In altre lingue:

English: Get Free Gas, Español: obtener gasolina gratis, Русский: получить бесплатный бензин, Français: avoir de l'essence gratuitement, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Bahan Bakar Gratis

Questa pagina è stata letta 29 414 volte.

Hai trovato utile questo articolo?