Come Avere Capelli Lisci e Setosi

Esistono dei metodi casalinghi per ottenere quella chioma liscia, brillante e setosa che credi siano soli i parrucchieri a saper creare. Beh, ora anche tu puoi! Continua a leggere per scoprire come avere la pettinatura dei tuoi sogni.

Passaggi

  1. 1
    Trova lo shampoo perfetto. In base al tuo tipo di capello, probabilmente dovresti scegliere un prodotto che lisci la chioma e che le dia un sacco di volume. Prova a usare uno shampoo e un balsamo che avrai comprato al supermercato, come quelli di Dove, il tuo scopo è dare ai capelli tanta brillantezza e setosità!
  2. 2
    Usa il balsamo. Lo shampoo e il balsamo non possono essere di due tipologie diverse. La ragione sta negli ingredienti. Siccome la maggior parte delle marche di shampoo e balsamo usa diversi ingredienti o aggiunge diversi principi attivi ai propri prodotti, mescolarne due dall'obiettivo differente potrebbe non darti il risultato sperato.
  3. 3
    Assicurati di non usare la piastra. Le piastre sono nemiche dei capelli sani e setosi, infatti possono arrecare un danno permanente e irrecuperabile alla chioma, a meno che tu non abbia intenzione di lisciare le extensions in questo modo. La piastra può causare tanti danni alla chioma, come doppie punte e capelli spezzati, causati dall'eccessivo calore.
  4. 4
    Mentre lavi i capelli, se vuoi che diventino il più possibile morbidi e setosi, applica lo shampoo per due volte e risciacqua bene il prodotto. Strofina le radici in maniera decisa con i polpastrelli e lascia che il detergente penetri profondamente nel cuoio capelluto, in modo da creare della schiuma.
  5. 5
    Non usare l'acqua estremamente calda. Quella tiepida-calda presenta la temperatura perfetta per risciacquare lo shampoo.
  6. 6
    Applica il balsamo. Dopo averlo strofinato sui capelli proprio come hai fatto con lo shampoo, assicurati di lavorarlo nella maniera più profonda possibile sul cuoio capelluto. Lascialo in posa per 1-3 minuti prima di risciacquarlo dalla chioma. Accertati che non siano rimasti residui, che potrebbero far ingrassare i capelli, devi essere certa di non aver lasciato tracce di prodotto tra i capelli.
  7. 7
    Una volta che hai finito di risciacquare i capelli, tamponali LEGGERMENTE con un asciugamano. Non strofinarlo sulla chioma, questo potrebbe causare l'effetto crespo e portarsi via la setosità e il volume che i capelli si meritano.
  8. 8
    Per asciugarli, usa un asciugacapelli che abbia un pettine lisciante incorporato sull'estremità; questo preverrà l'effetto crespo e non farà spezzare i capelli nel processo. Mentre li asciughi, comincia dalla parte superiore della testa, dove si trova la riga, che può essere al centro o laterale, e procedi verso il basso con il pettine lisciante del phon, passandolo dalle radici alle punte dei capelli.
  9. 9
    Goditi i tuoi capelli lisci e setosi!
  10. 10
    Finito.

Consigli

  • Non lasciare i capelli per troppo tempo a contatto con il calore: può danneggiarli.
  • Risciacqua i capelli con l'acqua fredda per averli più lisci.
  • Non legarli stringendo troppo l'elastico.
  • Prova a non toccare troppo i capelli: anche questo potrebbe causare un certo effetto crespo. Lasciali brillare naturalmente!

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Have Smooth and Silky Hair, Español: tener un cabello suave y sedoso, Português: Ter um Cabelo Sedoso e Suave, Русский: сделать волосы гладкими и шелковистыми, Deutsch: Schönes und glänzendes Haar, so einfach gehts, Français: avoir des cheveux lisses et soyeux, Čeština: Jak mít hladké a hebké vlasy, Bahasa Indonesia: Memiliki Rambut Lembut Seperti Sutra, العربية: امتلاك شعر ناعم وحريري, Nederlands: Soepel en zijdezacht haar krijgen, ไทย: ทำให้ผมนุ่มลื่นและเงางาม, हिन्दी: मुलायम और रेशमी बाल पाएं, Tiếng Việt: Sở hữu Mái tóc Mượt mà và Óng ả, 日本語: 滑らかで艶やかな髪を手に入れる, 中文: 使秀发如丝般顺滑, 한국어: 부드럽고 윤기 있는 머리카락 가꾸는 방법, Türkçe: Pürüzsüz ve İpeksi Saçlara Nasıl Sahip Olunur

Questa pagina è stata letta 3 912 volte.
Hai trovato utile questo articolo?