Come Avere Capelli Più Spessi Naturalmente

In questo Articolo:Adotta delle Nuove Abitudini di Lavaggio e PiegaUsa Prodotti che Favoriscano Capelli più SpessiAccogli dei Cambiamenti Salutari nel Tuo Stile di Vita

Hai il forte desiderio di avere capelli spessi e splendenti? Le extensions offrono la possibilità di infoltire la propria chioma, ma esistono anche alcuni metodi naturali per ispessire i nostri capelli. Sono molto meno costosi e garantiscono un risultato più duraturo. Leggi l'articolo e scopri come avere capelli spessi e lucenti in modo del tutto naturale.

1
Adotta delle Nuove Abitudini di Lavaggio e Piega

  1. 1
    Ripensa il modo in cui ti lavi i capelli. Quanto spesso fai lo shampoo? Se la risposta è ogni singolo giorno, sappi che stai apportando ai tuoi capelli dei danni a lungo termine ed evitandone l'ispessimento. Lavandoti i capelli quotidianamente rimuovi il naturale sebo prodotto dal cuoio capelluto al fine di proteggere e mantenere in salute i tuoi capelli.
    • Lavare i capelli tre o quattro volte alla settimana è un'abitudine più salutare. Darai ai tuoi capelli la possibilità di trarre beneficio dagli oli prodotti dalla pelle. Iniziando questa nuova routine potresti accorgerti che i tuoi capelli siano leggermente troppo grassi, non preoccuparti, presto troveranno il proprio equilibrio. Sii paziente per una o due settimane.
    • Lavati i capelli con l'acqua fredda. L'acqua calda è aggressiva sui capelli e ne causa la disidratazione e la desquamazione. Un lavaggio con l'acqua fredda promuove la chiusura delle cuticole, proteggendo i capelli da future rotture o danni.
  2. 2
    Asciugati i capelli in modo attento. Evita di attorcigliarli e strizzarli quando esci dalla doccia - ne causeresti la rottura. Se desideri avere dei capelli più spessi, prenditene cura tamponandoli gentilmente con un asciugamano asciutto e poi lasciali asciugare all'aria in modo naturale. Questo metodo di asciugatura è naturale, semplice, gratuito e produce ottimi risultati.
  3. 3
    Comprendi quando i capelli hanno bisogno di essere spazzolati. Spazzolarli mentre sono ancora umidi significa favorirne la rottura, inducendoli a diradarsi. Usa un pettine a denti larghi e rimuovi i nodi con delicatezza. Limita l'uso della spazzola sui capelli completamente asciutti, dato che saranno meno fragili in quello stato.
  4. 4
    Non usare utensili per styling con troppa frequenza. Fai un uso quotidiano dell'asciugacapelli? Ti lasci tentare giornalmente dal look liscio e splendente visto sulle riviste? Sappi che è uno dei modi migliori per diradare ed assottigliare i capelli. Acconciando i capelli, ne tiri le radici e ne surriscaldi il fusto, danneggiandoli ad ogni passaggio. Preferisci dei metodi naturali e lascia asciugare i capelli all'aria.

2
Usa Prodotti che Favoriscano Capelli più Spessi

  1. 1
    Getta tutti i prodotti che contengono sostanze chimiche. Nel tuo tentativo di avere capelli più spessi, potresti lasciarti ammaliare da decine di shampoo e balsami che promettono di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Sfortunatamente, molti di loro non faranno che aggravare il problema. Dai un'occhiata alla lista degli ingredienti e getta tutti i prodotti che contengono sostanze dai nomi impronunciabili. Per avere capelli spessi e sani, dovrai evitare di inzuppare i tuoi capelli con prodotti chimici nocivi.
    • In molti shampoo sono presenti sodium laurel e laureth sulfates. Gli stessi agenti chimici si trovano anche nei detersivi per la lavastoviglie e sono realmente troppo aggressivi per i capelli.
    • I balsami spesso contengono siliconi, che si accumulano tra i capelli e che possono essere rimossi solo con uno shampoo extra forte innescando un circoli di lavaggi troppo frequenti, completamente inutile per avere capelli più spessi e più sani.
  2. 2
    Vai alla ricerca degli ingredienti che promuovono la crescita del capello. Esistono molteplici shampoo, balsami e prodotti per lo styling a base di ingredienti naturali, capaci di favorire l'ispessimento e la salute della tua chioma. Cerca i seguenti ingredienti, oppure comprali nella loro versione pura ed applicali sui capelli:
    • Aloe. E' famosa per fermare la perdita dei capelli e per favorirne una crescita sana.
    • Olio di ricino. Aiuta i capelli ad apparire più spessi creando una protezione naturale.
    • Olio di avocado. Contiene vitamine che vengono assorbite dalla pelle, promuovendo la crescita e la salute dei capelli.
  3. 3
    Usa dei trattamenti che rendono i tuoi capelli più sani. Evita le tinte, le decolorazioni, le stirature chimiche, ed altri processi nocivi per i capelli. Preferisci dei trattamenti capaci di renderli più spessi e più belli.

3
Accogli dei Cambiamenti Salutari nel Tuo Stile di Vita

  1. 1
    Mangia gli alimenti che favoriscono capelli più spessi. A volte, i capelli sottili indicano una carenza di nutrienti essenziali. Avere una dieta ben equilibrata è un modo sicuro per avere capelli più spessi e più sani.

  2. 2
    Assumi degli integratori per ispessire i capelli. Puoi acquistare degli integratori specificamente studiati per aiutarti ad assumere tutti i nutrienti di cui hai bisogno per avere capelli più spessi. Solitamente contengono biotina, olio di pesce, proteine ed una varietà di vitamine. Le vitamine prenatali sono un'altra possibilità per avere capelli più spessi.
  3. 3
    Proteggi i tuoi capelli dagli agenti nocivi esterni. Trascorrendo del tempo al sole, in piscina o sui mezzi per arrivare al lavoro, potresti danneggiare i tuoi capelli a meno che tu non prenda delle misure preventive. Sii più consapevole delle esigenze dei tuoi capelli, proteggili come faresti con la tua pelle, a lungo termine otterrai il risultato desiderato.
    • Quando ti esponi al sole per lunghi periodi di tempo indossa un cappello. In questo modo non diventeranno disidratati e fragili.
    • In piscina, indossa una cuffia protettiva che eviti il contatto con il cloro.
    • Cerca di non trascorrere troppo tempo nelle aree inquinate. Se hai la necessità di camminare nel traffico, indossa una sciarpa o un cappello.
  4. 4
    Accorciali con regolarità. Tagliando le doppie punte i tuoi capelli acquisiranno un istantaneo beneficio visivo, sembrando più sani e più spessi. Con il tempo, accorciarli con costanza li renderà più sani dalle radici alle punte.
  5. 5
    Prova a rilassarti. Lo stress può causare la perdita dei capelli. Trova il modo di condurre una vita più tranquilla, con il tempo potresti accorgerti che i tuoi capelli crescono naturalmente più spessi.

Consigli

  • Quotidianamente, massaggiati il cuoio capelluto con i polpastrelli, non con le unghie, per favorire la circolazione sanguigna e ridurre la caduta eccessiva dei capelli. Quando fai lo shampoo, mettiti a testa in giù e massaggiati lo scalpo. In questa posizione promuoverai ulteriormente la circolazione sanguigna verso la testa.
  • In caso di una caduta o di un assottigliamento eccessivi dei capelli consulta il tuo medico. Alcune patologie o alcune terapie possono causare la perdita di capelli come effetto collaterale.
  • Gravidanza, allattamento, menopausa, e pillole anticoncezionali possono causare continui cambiamenti nelle tue esigenze nutrizionali e nei tuoi livelli ormonali, contribuendo ad una perdita di capelli eccessiva.
  • Applica una maschera notturna sui capelli a base di di olio di cocco e di eucalipto riscaldati.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Grow Your Hair Thicker Naturally, Español: hacer que tu cabello crezca más grueso de manera natural, Português: Fazer seus Cabelos Crescerem mais Grossos Naturalmente, Deutsch: Auf natürliche Weise dickeres Haar bekommen, Français: donner plus de volume à vos cheveux naturellement, Русский: придать волосам объема, 中文: 让你的头发自然地生长得更浓密, Nederlands: Op natuurlijke wijze dikker haar krijgen, Čeština: Jak získat přirozeně hustší vlasy, हिन्दी: बालों को घना बनाएँ (Kaise, Baal, Ghane, Kare, Gharelu, Nuskhe), العربية: نمو الشعر كثيفًا بطرق طبيعية, ไทย: ทำให้ผมหนาขึ้นโดยธรรมชาติ, Tiếng Việt: Làm Tóc Dày Hơn, 日本語: 自然に髪を豊かにする, 한국어: 자연스럽게 머리 숱을 늘리는 방법, Türkçe: Saçlar Doğal Yoldan Nasıl Kalınlaştırılır

Questa pagina è stata letta 120 912 volte.
Hai trovato utile questo articolo?