Come Avere Capelli Setosi Anche Se Sei Un Ragazzo

Se vuoi apparire come un perfezionista della cura del proprio aspetto ma sei un ragazzo, questo è uno dei pochi articoli che ti aiuterà di certo. I tuoi capelli saranno fantastici se seguirai questi suggerimenti!

Passaggi

  1. 1
    Lava i tuoi capelli. Il modo migliore per mantenere i capelli sani è non lavarli, d’altra parte così facendo non potrai tenerne cura e lo sporco rimarrà attaccato ad essi. Lava i tuoi capelli una volta ogni tre giorni, senza trascurare però gli appuntamenti quotidiani con l’igiene del resto del tuo corpo. In questo modo, tratterai tutti gli olii naturali nei tuoi capelli.
  2. 2
    Quando lavi i capelli usa uno shampoo che scioglie i nodi, evitando di utilizzare gli shampoo 2 in 1 poiché renderebbero il lavaggio problematico. Anche se non sei più un bambino, valuta l’utilizzo di shampoo per bambini poiché sono molto più efficaci di quelli per adulti.
  3. 3
    Applica il balsamo. Non applicarlo sulle radici o intorno allo scalpo, ma solo sulle punte.
  4. 4
    Prendi in considerazione di far crescere i tuoi capelli. Da 3 a 7 centimetri è la lunghezza giusta, mentre al di sotto di essa sarebbero troppo corti per apparire setosi: inoltre, al di sotto di 3 centimetri di lunghezza i tuoi capelli sembreranno piuttosto ispidi.
  5. 5
    Spazzola i capelli almeno una volta al giorno, ogni mattina.
  6. 6
    Evita il calore diretto. Questo è solitamente un problema per le donne, soprattutto quando si tratta di lisciare i capelli, ma gli uomini non dovrebbero usare asciugacapelli: piuttosto, è meglio utilizzare un asciugamano.

Consigli

  • Ripeti il lavaggio con shampoo ogni tre giorni e ricorda di risciacquare i capelli ogni volta che fai la doccia, sia che tu stia facendo un ciclo di lavaggio dei capelli completo o meno.
  • Quando spazzoli i capelli, usa un pettine o meglio ancora (specialmente se hai i capelli ricci) una spazzola con le punte in gomma.

Avvertenze

  • Non prendere questa guida per oro colato: ricorda infatti che non siamo donne e la caduta di capelli è assai più comune negli uomini.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura dei Capelli

In altre lingue:

English: Get Silky Hair if You Are a Guy, Español: tener un cabello sedoso si eres un chico, Русский: сделать волосы шелковистыми, если вы парень, Deutsch: Als Junge seidiges Haar bekommen, Français: avoir des cheveux soyeux (pour les garçons), Čeština: Jak mít hedvábné vlasy (pro muže), Nederlands: Zijdezacht haar krijgen als jongen, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Rambut Halus (untuk Pria), العربية: امتلاك شعر حريري (للرجال), ไทย: มีผมนุ่มดุจแพรไหมถ้าคุณเป็นผู้ชาย, Tiếng Việt: Sở hữu mái tóc mềm mượt (dành cho nam giới), 中文: 拥有柔顺的头发(男性)

Questa pagina è stata letta 901 volte.
Hai trovato utile questo articolo?