Come Avere Clavicole Sporgenti

3 Metodi:Attività FisicaYoga e MassaggioTrucco

Diverse persone pensano che le clavicole sporgenti siano una caratteristica importante per avere un bel corpo, sia per gli uomini sia per le donne. Qualcuno le ha naturalmente visibili, mentre in altri casi è necessario intervenire per renderle sporgenti.

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Attività Fisica

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    Inizia a praticare un'attività fisica leggera che impegni tutto il corpo. Per avere le clavicole sporgenti, è necessario allenarsi regolarmente per combattere il grasso in eccesso e tonificare. Una persona in sovrappeso difficilmente avrà le clavicole sporgenti, a meno che non faccia movimento. L'esercizio va combinato con un'alimentazione equilibrata e una corretta idratazione. Ecco alcune delle attività più indicate per il corpo in generale:
    • Jogging;
    • Corsa;
    • Camminata a passo veloce;
    • Nuoto.
    • Saltare la corda;
    • Ciclismo;
    • Esercizi cardiovascolari (per tutto il corpo);
    • Yoga.
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    Esegui regolarmente degli esercizi mirati per la zona di collo e torace. Se non fai movimento in maniera costante, inizia a praticare degli esercizi facili e leggeri per evitare di farti male nella zona di spalle e clavicole. Se sei principiante, prova i seguenti:
    • Sollevare il torace. Siediti a terra e incrocia le gambe. Solleva le spalle fino a far sporgere le clavicole. Mantieni la posizione per 5 secondi, quindi rilassati. Fai 8-10 ripetizioni.
    • Ruotare le spalle. Ruota le spalle all'indietro disegnando dei piccoli cerchi e mantenendo le braccia rigide. Fai 10-15 ripetizioni. Ora, ruotale in avanti nello stesso modo per 10-15 volte.
    • Ruotare il gomito. Appoggia le mani sulle spalle. Ruota i gomiti disegnando dei cerchi grandi e tenendo la schiena dritta. Fai 10-15 ripetizioni.
    • Spingi in avanti i muscoli della cassa toracica per risaltare le clavicole. Trattieni la posizione per 5 minuti e rilassati. Fai 8-10 ripetizioni.
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    Una volta che avrai preso la mano con gli esercizi semplici, provane di più difficili per evidenziare le clavicole. Alcuni richiedono l'utilizzo di manubri. Comincia con quelli da 1 kg. Dopo esserti allenato regolarmente per una settimana, potrai passare a manubri più pesanti.
    • Inizia eseguendo gli esercizi indicati qui in alto. Ripetili 15-20 volte per riscaldare i muscoli delle spalle e del torace.
    • Flessioni. Per eseguire una variante più facile, sdraiati in posizione prona e solleva la parte inferiore delle gambe, mantenendo le ginocchia sul pavimento. Incrocia le gambe e appoggia le mani ai lati del torace. Sollevalo fino ad allungarlo completamente e riabbassalo in maniera lenta. Fai 15-20 ripetizioni.
    • Crunch. Sdraiati in posizione supina e appoggia le mani dietro la testa. Piega le ginocchia e solleva la testa verso di esse. Mantieni la posizione per un secondo e rilassati lentamente. Fai 10-12 ripetizioni. Puoi anche eseguire dei crunch laterali.
    • Press per il torace. Sdraiati in posizione supina e afferra i manubri con le mani in modo che si trovino in posizione orizzontale rispetto al torace. Disponi le mani accanto al torace rivolgendo i gomiti verso l'esterno. Solleva le braccia verso l'alto, mantenendo leggermente curvi i gomiti. Trattieni la posizione per 2 secondi e ritorna nella posizione iniziale. Fai 12-15 ripetizioni.
    • Croci con i manubri. In posizione eretta, divarica i piedi all'ampiezza delle spalle. Porta i manubri in posizione verticale e piegati in avanti. Tenendo le braccia dritte, solleva i manubri lateralmente (quasi alla stessa altezza delle spalle) e riabbassali lentamente. Fai 12-15 ripetizioni.
    • Farfalle. Assumi la stessa posizione dell'esercizio precedente e afferra i manubri verticalmente. Appoggia le mani davanti al torace e mantieni i gomiti piegati durante l'esecuzione. Muovi i gomiti all'indietro contraendo i muscoli della schiena fino a sentire un allungamento all'altezza del torace e delle scapole. Riportali nella posizione di partenza. Fai 10-12 ripetizioni.
    • Puoi anche eseguire altri esercizi, come pullover, sollevamenti del torace, estensioni dei tricipiti, sollevamenti di manubri e così via, per combattere il grasso nella zona di collo e petto, evidenziando le clavicole.

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Yoga e Massaggio

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    Esegui delle semplici posizioni yoga per risaltare le clavicole. È preferibile farle al termine di un allenamento per rilassare i muscoli delle spalle.
    • Sollevare il torace. Inspira profondamente facendo in modo che il torace si dilati e le clavicole vengano messe in evidenza. Mantieni la posizione per 5 secondi ed espira lentamente, riabbassando le spalle. Fai 5 ripetizioni.
    • Piegarsi in avanti. Alza le braccia e incrocia le dita, facendo in modo che i palmi siano rivolti verso l'alto. Allunga le braccia e piegati leggermente in avanti. Mantieni la posizione per 10 secondi e rilassa.
    • Allungare il torace. Analogamente, incrocia le dita dietro la schiena e allunga le braccia, mantenendo il torace sollevato. Trattieni la posizione per qualche secondo e rilassa lentamente.
    • Premere il gomito. Alza il braccio destro e piegalo sulla schiena facendo in modo che il gomito sia rivolto verso l'alto. Appoggia la mano destra dietro al collo o sulla nuca e premi il gomito destro con la mano sinistra. Trattieni la posizione per qualche secondo e rilassa lentamente. Ripeti sull'altro lato.
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    Massaggia spesso le clavicole con una buona crema. È importante far rilassare la zona. Il massaggio non solo aiuta a ottenere questo risultato, mette anche in evidenza le clavicole.
    • Applica una crema da massaggio sulle clavicole. Appoggia gli indici al di sopra delle ossa e i medi al di sotto. Massaggia dolcemente le dita sulle clavicole verso l'esterno, in modo da sentirle sporgere. Ripeti all'occorrenza.

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Trucco

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    Il trucco è un altro metodo semplice per avere le clavicole sporgenti. Ecco che cosa ti servirà:
    • Un bronzer (leggermente più scuro rispetto alla tua carnagione);
    • Un illuminante (senza brillantini o luccichii);
    • Pennello per prodotti in polvere.
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    Solleva le spalle per evidenziare le clavicole e favorire la formazione di un solco. Mantienile in questa posizione.
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    Prendi il pennello e applica una buona quantità di bronzer su ogni lato del solco e sulla zona che si trova al centro delle clavicole seguendo un movimento circolare, fino a ottenere un risultato uniforme.
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    Abbassa le spalle. Ora, con un pennello per prodotti in polvere più piccolo, applica l'illuminante solo sulle ossa, assicurandoti di non farlo mescolare con il bronzer.
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    Solleva nuovamente le spalle e controlla se ti serve più bronzer o illuminante. Assicurati di non esagerare, altrimenti rischi di ritrovarti con un risultato artificiale.
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    Una volta ottenuto un risultato soddisfacente, potrai finalmente avere delle clavicole sporgenti! Elimina gli eccessi di bronzer e illuminante per completare il look.

Consigli

  • Ci vuole tempo per ottenere clavicole sporgenti, quindi sii paziente e lavora sodo.
  • Cerca di renderle sporgenti in maniera naturale, anziché usare spesso il make-up.
  • Esegui con estrema cura ogni esercizio per evitare di farti male.

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Categorie: Cura Personale & Stile

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