wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 8 764 volte
Un fisico formoso è in parte un dono di Madre Natura, in parte frutto di certi accorgimenti. Infatti, oltre alla propria costituzione, entrano in gioco fattori come abbigliamento, postura e movimento. Per avere più curve, puoi aumentare la massa muscolare e tenere sotto controllo il peso, ma anche valorizzarti con i vestiti che indossi e muoverti in un modo che ti permetta di mostrarle dalla prospettiva migliore.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 3:Tenersi in Forma
-
1Aumenta la massa muscolare. Prova a fare esercizi mirati per fianchi, cosce e glutei. Salta la parte cardiovascolare, che snellisce i muscoli, e opta per un allenamento anaerobico che ti permetta di accentuare la muscolatura [1] .
- Fai squat, affondi e altri esercizi mirati per aumentare la massa muscolare dei glutei e delle cosce.
- Gli addominali esercitano i muscoli del core e assottigliano il girovita.
- Sviluppa i muscoli delle spalle per ottenere un fisico a clessidra. Se hai le spalle strette, accentuarne leggermente la muscolatura ti aiuterà a risaltare il girovita.
-
2Fai allenamenti brevi ma intensi, che permettono di sviluppare più massa muscolare rispetto alle sessioni lente e lunghe. Seleziona un peso o una resistenza tale da sentirti stanca dopo 12-15 ripetizioni. È efficace sollevare pesi, fare squat, affondi e addominali. Esegui questi esercizi tutti i giorni o ogni volta che ti alleni [2] .
- Una volta che ti sarai abituata a fare questo tipo di allenamento e non ti sentirai sfinita dopo 12-15 ripetizioni, aumenta leggermente il peso o il numero di ripetizioni.
-
3Acquista lentamente del peso. Le curve sono formate da muscoli e adipe, dunque bisogna seguire un'alimentazione sana per sviluppare un fisico sano e ben proporzionato. Dal momento che non fa bene acquistare o perdere di colpo troppo peso, apporta piccoli cambiamenti facili da sostenere. Potresti riuscire a guadagnare circa 500 g alla settimana in tutta sicurezza, anche se bisogna ricordare che ogni fisico è diverso: prima di avviare un programma mirato a mettere su dei chili, parlane con un nutrizionista [3] .
- Fai un pasto completo a fine allenamento. Il corpo ha bisogno di carboidrati e proteine per sviluppare massa muscolare.
- Fai spuntini ipercalorici, come frutta secca, hummus e yogurt intero.
- Consuma con moderazione cibo spazzatura, dolciumi e bevande gassate: non dovrebbero costituire la maggior parte del tuo apporto calorico.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:Vestirsi per Valorizzare le Curve
-
1Scegli vestiti aderenti o drappeggiati. Se usi indumenti larghi e di tessuti spessi, non potrai mettere in mostra le curve. Invece, è possibile valorizzarsi indossando capi aderenti, l'importante è che non strizzino il corpo.
- Anche i vestiti drappeggiati possono mettere in risalto le curve. Prova a scegliere indumenti che creino delle pieghe orizzontali all'altezza del collo o dei fianchi.
-
2Indossa una gonna a matita. Se vuoi sfoggiare un look classico, questo capo ti permette di abbracciare i fianchi e risaltare il girovita. Opta per una gonna che arrivi sotto il ginocchio: se finisce poco prima che cominci il ginocchio o lo taglia a metà, i fianchi sembreranno più larghi.
- Le gonne a matita aderiscono al corpo senza far vedere la biancheria intima o impedire di sedersi comodamente.
-
3Preferisci maglie e camicie a collo alto, che ingrandiscono otticamente il seno. Per attirare l'attenzione su questa zona, puoi usare anche bluse o maglie strette sul collo e sul petto che ricadono morbidamente sul girovita.
-
4Se già usi il reggiseno, prendi bene le misure per sceglierne uno adatto. Alcuni negozi di biancheria intima offrono un servizio di misurazione. Sebbene tu sia nel pieno dello sviluppo, è importante sapere che taglia porti per evitare di comprare un reggiseno che non ti stia bene.Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:Posare per Valorizzare le Curve
-
1Prova ad assumere una posizione contrapposta. Quando ti viene scattata una foto o vuoi mettere in mostra le curve, valorizzale facendo protendere un fianco. Invece di distribuire uniformemente il peso su entrambi i piedi, prova a spostarlo su uno solo. In questo modo la pelvi si solleverà sul lato del piede che sostiene il peso [4] .
- Accentua questa posizione facendo protendere un po' di più il fianco.
-
2Posa appoggiando una mano sul punto vita o sul fianco. Lo spazio che si creerà fra la parte interna del gomito e il girovita attirerà l'attenzione sui fianchi e assottiglierà otticamente il punto vita [5] .
- Puoi anche lasciare ricadere un braccio dietro il fianco sporgente per avere un aspetto sensuale.
- Se vuoi attirare veramente l'attenzione, solleva un gomito e metti la mano dietro la testa.
-
3Incrocia le gambe quando ti siedi o stai in piedi: ciò permette di assottigliare le ginocchia e fare sembrare più formosi i fianchi. Usa questa posizione solo se la ritieni comoda e fai delle pause!Pubblicità
Riferimenti
- ↑ http://www.bodybuilding.com/content/glute-workout-6-ways-to-build-your-perfect-booty.html
- ↑ http://www.mayoclinic.org/healthy-lifestyle/fitness/in-depth/strength-training/art-20046670?pg=2
- ↑ http://www1.recreation.rutgers.edu/images/customer-files/healthy_weight_gain_guidelines.pdf
- ↑ https://www.youtube.com/watch?v=ozHdhcBtTmo
- ↑ https://www.youtube.com/watch?v=ozHdhcBtTmo