Come Avere Fede in Gesù

Che cos’è la Fede? Tutti ci siamo fatti questa domanda almeno una volta. Nel Libro degli Ebrei 11:1 troviamo: "La fede è fondamento delle cose che si sperano e prova di quelle che non si vedono". Gesù parla delle meraviglie che la Fede può fare in Matteo 17:20: "E Gesù rispose loro: Per la vostra poca fede. In verità vi dico: se avrete fede pari a un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, ed esso si sposterà, e niente vi sarà impossibile". La Fede è un dono di Dio e per avere Fede devi essere in rapporto con Gesù Cristo. Basta credere che Egli ti sta veramente ascoltando e allora tu hai la Fede. È così facile! La Fede è una cosa molto importante poiché tutto ciò che è stato fatto nella Bibbia è stato fatto per Fede. Dobbiamo cercarla ogni giorno e notte dato che è tanto fondamentale. L’articolo che segue indica solo pochi suggerimenti che ti aiuteranno a capire qualcosa di più su come avere Fede. Dio ti ama.

Passaggi

  1. 1
    Instaura una relazione personale con Dio. Dio può fare molte cose per rafforzare la tua Fede nella sua Grazia, ma se vuoi davvero raggiungere la gloria della Fede in Dio devi conoscerlo personalmente e devi desiderare di seguirlo fino alla fine. Prega e cresci con Dio e con il tempo la tua Fede crescerà perché conoscerai sempre di più Gesù Cristo.
  2. 2
    Cerca la Fede attraverso Dio. La Bibbia afferma chiaramente in Giovanni 14:13: "e quello che chiederete nel mio nome, lo farò; affinché il Padre sia glorificato nel Figlio". Se ti rivolgi a Dio e gli chiedi con tutto il tuo cuore di avere la Fede, Egli mai te la negherà.
  3. 3
    Sii paziente e forte. Come esseri umani tendiamo a desiderare le cose secondo i nostri tempi. Ma è difficile che questo accada, dobbiamo avere pazienza e aspettare i tempi di Dio per essere benedetti. Non scoraggiarti e non arrenderti. Mentre aspetti devi sempre continuare a pregare il Signore e devi rimanere concentrato su di Lui. Mentre aspetti credi fermamente che Dio ti donerà la Fede che hai chiesto, comincerai a notare che è quella la Fede: credere!

Consigli

  • Apriti a Dio per qualunque cosa! Non nasconderti a Lui poiché Egli conosce tutto ciò che è, che è stato e che sarà.
  • Frequenta quanto più ti è possibile ambienti devoti, anche online.
  • Ricorda che Il Signore Tuo Dio mai ti rifiuterà. Cerca con tutte le tue forze di agire sempre secondo i Suoi insegnamenti e presta attenzione alla Salvezza del Signore.
  • Ricordati di rivolgerti sempre a Dio per le domande e mai agli uomini. Anche se questo articolo è stato scritto da un uomo e non da Dio, lo Spirito Santo ha pervaso la mano dello scrittore. Tuttavia ricorda che chi scrive è un uomo, come tutti può sbagliare e mai ti sarà tanto vicino quanto Dio. Quindi rivolgiti sempre al Signore per ogni domanda, chiedi a Lui cos’è la Fede dato che questo articolo è solo un piccolo suggerimento.
  • Fai sempre del tuo meglio e Dio ti donerà la Fede.

Avvertenze

  • Non scoraggiarti mai per nessuna ragione. Dio ti perdonerà sempre, non importa quante volte sbaglierai. Una testimonianza: "Per almeno un anno ho peccato contro Dio sebbene andassi in chiesa… fornicazione, droghe ed ero dedito alle cose terrene. Mettevo le persone prima di Dio ma un anno dopo Dio mi ha donato la grazia e mi ha perdonato cambiandomi completamente. "
  • Non arrenderti mai.
  • Sappi che una volta che segui Gesù, Egli ti renderà felice, preparati alla Gioia che c’è per te. Dio ti benedica.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Religione

In altre lingue:

English: Have Faith in Jesus, Español: tener fe en Jesús, Русский: иметь веру в Иисуса Христа, Português: Ter Fé em Jesus, Deutsch: An Jesus glauben

Questa pagina è stata letta 24 078 volte.
Hai trovato utile questo articolo?