Come Avere Fianchi Sexy

In questo Articolo:Modificare la SilhouetteUsare l'Arte dell'Illusione

Star come Scarlett Johansson e Sofia Vergara hanno reso il corpo a clessidra uno dei loro punti di forza. Se da un lato è fondamentale avere la vita sottile, dall'altro è altrettanto importante aumentare le dimensioni dei fianchi per poter sviluppare questa conformazione fisica. Se desideri avere fianchi sexy, segui questi consigli per diventare più formosa.

1
Modificare la Silhouette

  1. 1
    Fai esercizi mirati. Le alzate laterali delle gambe (side leg raise), il sollevamento del bacino (hip raise), gli squat con calci (squat kick) ti permettono di avere fianchi più sodi.[1] L'esercizio più efficace sono gli affondi laterali con i manubri. È la variante potenziata degli affondi tradizionali: ti aiutano a migliorare la resistenza, oltre a rafforzare la massa muscolare e aumentare il volume sui fianchi.
    • Divarica i piedi a una distanza poco maggiore di quella delle spalle. Gira le punte leggermente verso l'esterno. Piega il ginocchio destro e scendi allungandoti. La gamba sinistra dovrebbe essere completamente dritta e fungere da perno.[2]
    • Scendi fino a portare la coscia parallelamente al suolo. Contrai i glutei. Dopodiché usa la forza dei fianchi per risalire, raddrizzando la gamba destra. Non ricongiungere i piedi. Devono mantenere una distanza di circa 60 cm durante tutto l'esercizio.[3]
    • Infine, allungati sull'altro lato. Scendi fino a formare un angolo di 90° con il ginocchio e poi spingiti verso l'alto. Ancora una volta, raddrizza le gambe e tienile a 60 cm di distanza. Questa postura protegge le ginocchia, ti fa contrarre i muscoli e sviluppare una maggiore resistenza.
    • Aggiungi due manubri. Tienine uno per mano. Mentre ti allunghi a destra, la mano destra deve stare all'esterno del fianco corrispondente, mentre la sinistra dovrebbe tenere il manubrio di fronte, fra le gambe. Inverti la posizione delle mani quando scendi dall'altro lato: mano sinistra sul fianco e mano destra davanti, fra le gambe.[4]
  2. 2
    Prova lo yoga. Esistono molte posizioni yoga adatte a potenziare i fianchi.[5] Ti aiutano ad aumentare la massa muscolare e raggiungere una grande flessibilità che, a sua volta, ti facilita l'esecuzione di altri esercizi per i fianchi. Prova a prendere dimestichezza con le posizioni della rana, del piccione, della lucertola e della mucca.
  3. 3
    Siediti sui glutei. Puoi avere fianchi (e glutei) più sodi semplicemente sedendoti. Secondo uno studio pubblicato su Cell Physiology,[6] il fatto di stare seduti per troppo tempo, accompagnato dalla pressione esercitata su glutei e fianchi, può causare un notevole accumulo di grasso in queste zone. Le cellule rispondono agli stimoli ambientali. Come ha spiegato un ricercatore, le cellule adipose, compresse per lunghi periodi di tempo, "aumentano la produzione dei trigliceridi (il grasso più immagazzinato nel corpo) a un ritmo più elevato".[7]
  4. 4
    Partorisci. Anche se non devi rimanere incinta per questo scopo, tieni conto che i fianchi della donna si allargano per permetterle di partorire. In alcuni casi, riprendono le loro dimensioni dopo la nascita del figlio, ma in altri rimangono grandi e diventano parte della sua silhouette.[8]
  5. 5
    Considera la chirurgia. Se sei sicura di andare sotto i ferri per avere l'aspetto di Kim Kardashian, esistono procedure chirurgiche che vale la pena analizzare. Puoi farti rimuovere il grasso in varie zone del corpo con la liposuzione e trasferirlo sui fianchi,[9] oppure sottoporti all'impianto di due "fette" di silicone sotto pelle che ti permettono di avere un fisico più formoso.[10]
  6. 6
    Sii paziente. I fianchi si allargano con l'avanzare dell'età. Le ricerche dimostrano che non è tanto l'accumulo di grasso che li fa ingrandire quanto la crescita dell'osso pelvico. In uno studio che ha coinvolto diverse persone dai 20 ai 79 anni si è scoperto che la larghezza del bacino (la distanza fra le ossa delle anche) e il diametro delle anche aumentano col passare degli anni e che la struttura osteoarticolare della pelvi nelle persone più grandi è 2,5 cm più ampia di quella delle persone più giovani.[11]

2
Usare l'Arte dell'Illusione

  1. 1
    Imbottisci i fianchi. Non devi necessariamente ingrandirli per farli sembrare più pieni e femminili.
    • Acquista una guaina per enfatizzarli. Puoi comprare un modello con i cuscinetti in schiuma rimovibili in modo da aggiungere centimetri attorno i fianchi.
    • Usa i cuscinetti in silicone per renderli più sodi e pieni. Puoi fermarli con un adesivo oppure infilarli nei collant o nella biancheria intima in microfibra a trama fitta.
      • Ricorda che una silhouette più tondeggiante ti creerà qualche problema a indossare i tuoi jeans preferiti, quindi ti conviene comprarne un paio nuovo.
  2. 2
    Rinnova il tuo guardaroba. Puoi usare capi che mettono in risalto i fianchi dando l'illusione che siano più grandi e sodi.
    • Fai in modo che il girovita diventi il punto focale della tua figura. Usa cinture o fasce per farlo risaltare. In questo modo, otterrai quella linea a clessidra che tanto desideri.
    • Fai attenzione al taglio e al colore. Il denim slavato e i pantaloni dai colori chiari accentuano i fianchi. Per enfatizzare questo punto, opta per i jeans con il girovita definito o con il taglio dritto. Scegli modelli con tasche più grandi davanti e piccole dietro.
    • Acquista le gonne con le rouches o vari strati di tessuto per aumentare la larghezza dei fianchi.
  3. 3
    Sistema la tua postura. Stai in piedi con la schiena dritta, le spalle morbide verso il basso, il peso su una gamba e i fianchi verso l'esterno. In questo modo formerai una S col corpo. Metti le mani sui fianchi con i pollici rivolti in avanti e le dita indietro.
    • Per ricreare la postura a forma di S quando sei seduta, ti basta accavallare le gambe e poggiare il peso su una sola anca.
  4. 4
    Sculetta! Facendo ondeggiare i fianchi mentre cammini, richiamerai l'attenzione su questa parte del corpo e sprigionerai quella femminilità a cui nessun uomo è immune. Tieni la schiena dritta e le spalle indietro, senza alzarle. Rilassa il corpo. Cammina mettendo un piede avanti all'altro e fai oscillare in maniera naturale le braccia. Puoi enfatizzare il movimento facendo oscillare un po' di più le anche, ma senza esagerare, altrimenti potresti risultare ridicola.
    • Per aumentare l'effetto, porta le scarpe coi tacchi alti. Ti faranno ondeggiare senza forzare il movimento.

Consigli

  • Assumi molte proteine e fitoestrogeni mangiando soia, semi di lino e tofu. Gli estrogeni abbassano il rapporto girovita-fianchi e aumentano il seno.
  • Ci sono altri ottimi esercizi per i fianchi. Varia la tua routine di allenamento per evitare di annoiarti.
  • Impegnati.
  • Usa i pesi per potenziare la massa muscolare (manubri da 4-6 kg vanno bene per la maggior parte delle donne).
  • Esegui molti squat e non indossare pantaloni aderenti sui fianchi.
  • Le maglie corte (non necessariamente i top, ma quelle che non coprono i glutei) abbinate a un paio di leggings possono mettere in risalto i fianchi.
  • Non scoraggiarti se non vedi risultati immediati. Ci vuole tempo e dedizione per ottenerli.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 72 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fashion

In altre lingue:

English: Make Your Hips Wider, Español: ensanchar la cadera, Deutsch: Breite Hüften bekommen, Português: Aumentar seu Quadril, Français: élargir vos hanches, 中文: 丰臀, Русский: сделать бедра более широкими, Nederlands: Bredere heupen krijgen, Čeština: Jak mít širší boky, Bahasa Indonesia: Membuat Pinggul Anda Lebih Lebar, Tiếng Việt: Làm hông to ra, العربية: زيادة عرض فخذيك, ไทย: ทำให้สะโพกผายขึ้น, 한국어: 엉덩이 크게 키우는 법, 日本語: ヒップを大きくする

Questa pagina è stata letta 54 819 volte.
Hai trovato utile questo articolo?