Scarica PDF Scarica PDF

Vuoi avere un atteggiamento menefreghista? Che tu voglia provocare genitori e insegnanti o fare colpo sugli amici, avere una personalità spiccata è facile. Tutto quello che devi fare è modificare appena il tuo comportamento e atteggiamento. In poco tempo sarai la persona sfacciata che vuoi diventare!

Passaggi

  1. 1
    Non dire a tutti che vuoi avere un atteggiamento migliore. Ci vogliono circa due mesi (non aspettarti cambiamenti drastici).
  2. 2
    Parla allo specchio come se non ti importasse, come se stessi litigando con qualcuno. Sorpreso? Visto, puoi farcela! Hai appena liberato un pezzettino della tua personalità interiore!
  3. 3
    Parla a voce alta e chiara, mantieni una buona postura e il contatto visivo. Quando hai finito, mettiti le mani sui fianchi e allontanati a grandi passi (se sei una ragazza. Se sei un ragazzo incrocia le braccia, tieni lo sguardo alto e allontanati). Non farti demoralizzare dai bisbigli alle tue spalle.
  4. 4
    Pensa a quello che dicono gli altri per mezzo secondo e poi parla. Non pensare troppo. Tuttavia fai attenzione a quello che esce dalla tua bocca!
  5. 5
    Sii assertivo. Devi dimostrare che non hai paura. Sii estroverso e aperto al confronto, e solo un po’ aggressivo. La gente deve vederti come un leader, e tu devi dimostrare che sei una persona forte.
  6. 6
    Prendi decisioni e partecipa alla vita di gruppo. Sei un leader. Non essere timido e tranquillo, dì quello che pensi e non avere paura di parlare o di dire qualcosa di stupido.
  7. 7
    Assicurati che il tuo nuovo atteggiamento traspaia anche dagli occhi.
    Pubblicità

Consigli

  • Non pensare troppo alle persone a cui non piaci, ignorale e vai per la tua strada.
  • Sii sempre te stesso e ricordati chi sei. Non copiare gli altri; sei un individuo unico!
  • Credi in te stesso.
  • Prendi sempre un respiro profondo quando si tratta di cose serie.
  • Parla allo specchio almeno 5 minuti alla settimana o anche di più.
  • Prendi spunto dai ragazzi famosi, devi essere in grado di fingere un certo livello di vanità.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non essere una brutta copia di qualcuno.
  • Essere insolente con insegnanti, genitori e figure autorevoli potrebbe metterti nei guai. Anche se non hai fatto niente di male, vedranno il tuo atteggiamento come un problema e ti tratteranno di conseguenza.
  • Se ti comporti male la gente ti vedrà come un prepotente – o un bullo. Quindi fai attenzione!
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Uno specchio a muro o a figura intera.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 34 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 417 volte
Categorie: Personalità
Questa pagina è stata letta 10 417 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità