Come Avere Più Energie Durante la Gravidanza

In questo Articolo:AllenamentoSonnoPrevenire la Mancanza di SonnoDietaAcquaMeditazione7 Riferimenti

Secondo la Mayo Clinic alcune future madri soffrono di fatica cronica durante parte della gravidanza. Puoi mantenere alti i tuoi livelli di energia con l'attività fisica, una dieta corretta, dormendo bene e idratandoti. Potresti anche sentirti meglio e facilitare il travaglio se farai attività fisica e manterrai alte le tue energie. Ecco alcuni consigli su come avere più energia durante la gravidanza.

1
Allenamento

  1. 1
    Allenati abbastanza da mantenere in salute cuore, polmoni e muscoli e per far arrivare abbastanza ossigeno al cervello e agli altri organi. Consulta il tuo medico prima di intraprendere un programma di allenamento.

2
Sonno

  1. 1
    Il sonno è importante per mantenere i tuoi livelli di energia durante la gravidanza.
    • I medici consigliano 8-9 ore a notte.
    • Potrebbe essere difficile dormire abbastanza a causa dello stress o delle preoccupazioni, dei crampi, del bisogno frequente di urinare, della mancanza di fiato, della costipazione o del bruciore di stomaco.
  2. 2
    Dormi su un fianco.
    • Se inizierai dalle prime fasi della gravidanza a dormire su un fianco, sarà più facile adattarti a gravidanza inoltrata.
    • Gli esperti consigliano di dormire sul lato sinistro per evitare che il feto gravi sul fegato, che si trova dal lato destro. Stenderti sul fianco sinistro migliora inoltre la circolazione all'utero, al feto e ai reni.
  3. 3
    Evita di prendere sostanze per dormire meglio di origine chimica o naturale.
  4. 4
    Fai dei sonnellini durante il giorno per recuperare il sonno perso di notte.

3
Prevenire la Mancanza di Sonno

  1. 1
    Evita la caffeina contenuta nel caffè, nel tè, nelle bibite gassate e nella cioccolata. La caffeina è uno stimolante che può interferire con il tuo sonno.
    • La caffeina può rimanere in circolo per molte ore.
    • Gli studi medici non sono stati in grado di valutare l'impatto della caffeina sul feto.
  2. 2
    Smetti di fare spuntini e di bere molto poche ore prima di andare a dormire. Potresti provare a mangiare di pi a colazione e pranzo e a limitare le dosi a cena.
  3. 3
    Evita l'attività fisica intensa prima di andare a dormire. Bevi invece una tisana o del latte caldo con miele, oppure prova un bagno caldo.
  4. 4
    Assumi abbastanza calcio, che può ridurre i tuoi crampi alle gambe. Se i crampi alle gambe ti svegliano, spingi il piede contro la parete o alzati in piede per alleviarli.

4
Dieta

  1. 1
    Mangia dei cibi con vitamina A, B6 e C per aumentare i livelli di energia quando sei incinta.
  2. 2
    Mangia cibi freschi invece di cibi lavorati. Preferisci i carboidrati complessi dei cereali e del riso integrali invece di quelli contenuti nella farina bianca e nel riso.
  3. 3
    Varia la tua dieta per assumere tutte le sostanza nutrienti che ti servono.

5
Acqua

  1. 1
    Bevi 8 bicchieri da 250 ml d'acqua o di un altro liquido salutare ogni giorno.
    • La disidratazione può portare alla fatica e ad altri problemi di salute. Al contrario, bere abbastanza acqua ti aiuterà a mantenere energia e forza.

6
Meditazione

  1. 1
    Libera la mente e rilassati per abbassare la pressione sanguigna. Ridurre la tua pressione sanguigna può aiutarti ad aumentare i livelli di energia.
    • Prova a escludere tutti i pensieri dalla mente. Per alcuni minuti un paio di volte al giorno concentrati su una singola idea o un'immagine.

Consigli

  • L'American College of Obstetricians and Gynecologists riteneva che la frequenza cardiaca di una donna incinta non dovesse superare i 140 battiti al minuto. Adesso questo istituto non fissa un limite per la frequenza cardiaca delle donne incinte. Consiglia invece di fare attività fisica per 30 minuti al giorno. Ricorda però di non esagerare con l'esercizio quando sei incinta.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Salute Donna

In altre lingue:

English: Gain Energy During Pregnancy, Español: ganar energía durante el embarazo, Русский: получать энергию во время беременности, Français: avoir de l'énergie pendant la grossesse, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Energi Saat Hamil, Deutsch: Während der Schwangerschaft Energie bekommen

Questa pagina è stata letta 3 698 volte.
Hai trovato utile questo articolo?