Come Avere Più Follower su Twitter

In questo Articolo:Diventare AppetibileIncrementare la Propria VisibilitàIncrementare i Propri Followers StrategicamenteRiferimenti

L'imprenditore Guy Kawasaki ha detto: "la verità è che esistono solo due tipi di utenti su Twitter: quelli che vogliono più followers e quelli che mentono". [1] Muoversi nella comunità Twitter non richiede di essere una celebrità o di dover elaborare chissà quale trucco. Puoi aumentare il numero di followers diventando "appetibile", aumentando la tua visibilità e utilizzando alcune strategie consolidate. Inizia a leggere l'articolo per procurarti maggiori informazioni.

1
Diventare Appetibile

  1. 1
    Lavora sul tuo profilo. Deve essere completo, con la tua foto e una buona bio. È importante che la gente sappia chi sei e che cosa ti interessa.
    • Il modo più semplice e personale di impostare un avatar è inserire una fotografia del tuo volto, guardando dritto verso l'obiettivo. Evita angolature particolari o di inserire elementi estranei nella foto. Impostala quadrata, ma non rimpicciolirla, in modo che le persone possano cliccarci sopra e vedere la versione ingrandita. [2]
    • Se possiedi un'azienda e desideri utilizzare il tuo marchio come avatar, va benissimo. Usare, invece, della grafica o delle immagini a caso può dare l'impressione di un falso account e non è raccomandato.
    • Molte persone leggeranno la tua biografia su Twitter prima di decidere se seguirti o meno. Una biografia ben scritta può aiutarti a ottenere molti più followers.
  2. 2
    Cerca di comporre tweet interessanti, divertenti o stimolanti. La maggior parte dei potenziali followers darà un'occhiata a quelli più recenti per vedere se è il caso di seguirti. Pertanto è ovvio che migliori saranno i tuoi tweet, più followers guadagnerai.
    • Aggiungi varietà. Assicurati di twittare su diversi argomenti e non solo sui tuoi pensieri personali o su quello che stai facendo al momento. Parla dei tuoi hobby e interessi, condividi un consiglio prezioso o posta una foto particolarmente frizzante per farti notare.
    • Sii interessante, trasparente e provocatorio. Condividi notizie intime sulla tua vita. Se puoi costruire una bella storia, potresti ottenere dei lettori attenti agli eventi della tua vita quotidiana.
    • Trova storie interessanti. Cerca nel Web notizie preziose che possano essere tradotte in Twitter efficaci. Guy Kawasaki, che ha oltre 100.000 sostenitori, paga dei dipendenti perché cerchino online delle storie che vale la pena di pubblicare su Twitter. [3] Esistono molti siti Web da setacciare per avere del buon materiale su cui twittare.
    • Pubblica del materiale multimediale. Inserendo qua e là immagini, video e clip audio puoi rendere i tuoi post più divertenti da seguire.
  3. 3
    Twitta spesso e nei momenti giusti della giornata. Nessuno vuole seguire qualcuno che non twitta mai, pertanto è importante rimanere costantemente attivo su Twitter. Dovresti postare da uno a due tweet al giorno per ottimizzare i livelli di visibilità.
    • È anche importante pubblicare i tuoi tweet in un momento della giornata o della notte in cui la maggior parte delle persone è attiva. Nessuno vedrà il tuo tweet o avrà l'opportunità di seguirti, se pubblichi sempre quando la gente dorme. I periodi migliori sono prima di andare a lavorare al mattino (ore precedenti alle nove) e dopo aver finito la sera (18 circa).
    • Assicurati, però, di prendere in considerazione il tuo fuso orario. La maggior parte degli utenti di Twitter vive negli Stati Uniti, quindi dovrai adattare le tue attività secondo gli orari della costa orientale od occidentale.
    • D'altra parte, è importante non inondare i tuoi follower con troppi tweet, perché potresti essere frainteso come spammer, inducendoli a non seguirti più.
  4. 4
    Usa gli hashtag per dare visibilità ai tweet.
    • Aggiungi gli hashtag ai tuoi tweet e creane anche tu in base alle tendenze, che potrai vedere sulla sinistra della home page di Twitter. Questo permetterà di ottimizzare l'esposizione del tuo tweet.
    • Tuttavia, come qualunque cosa su Twitter, gli hashtag dovrebbero essere usati con moderazione. È sufficiente sceglierne uno o due pertinenti o divertenti, in modo che aggiungano qualità al tuo tweet. Non ha senso utilizzarli solo per il gusto di metterli.
  5. 5
    Segui tutti quelli che ti seguono. Potrebbe sembrare poco intuitivo farlo, quando si è focalizzati a guadagnare followers, ma è una buona pratica per evitare che le persone si tolgano dall'elenco di coloro che ti seguono. Come altri siti di social media, Twitter è un ambiente di scambio. [2]
    • Inoltre, nel momento in cui anche tu diventi un follower, alcune persone potrebbero risponderti pubblicamente, evidenziandoti agli occhi dei loro sostenitori.
    • Se sei preoccupato di non essere in grado di tenere il passo con tanta gente, hai ragione. Quando segui più di 100 persone, è praticamente impossibile leggere tutti i loro aggiornamenti. Diventerai più selettivo su chi e che cosa leggere.

2
Incrementare la Propria Visibilità

  1. 1
    Indirizza le persone al tuo account Twitter. Mettendo un link “Seguimi su Twitter” sul tuo blog, nelle e-mail e negli altri siti di social network, potrai indirizzare più persone al tuo account Twitter.
    • In questo modo, le persone che sono già interessate a quello che stai facendo potranno trovare facilmente il tuo profilo Twitter e seguirti.
    • L'uso di grafica, ad esempio un pulsante o un contatore, può essere molto efficace nel catturare l'attenzione e aumentare i follower.
  2. 2
    Tenta di fare in modo che celebrità o personaggi famosi ti seguano su Twitter. Questo incrementerà la possibilità che twittino uno dei tuoi interventi, aumentando la visibilità del tuo account.
    • Puoi ottenere l'attenzione di una celebrità su Twitter inviandole un @messaggio. Si tratta di un messaggio diretto che è possibile inviare a chiunque, che tu lo stia seguendo o no.
    • Scegli una celebrità o almeno qualcuno con moltissimi followers per inviare un @messaggio. Verrà visualizzato sulla pagina del tuo profilo, in modo che chiunque lo veda e possa capire a chi hai mandato un tweet.
    • Se sei davvero fortunato, questa celebrità potrebbe rispondere al tuo messaggio, ri-twittarlo o persino diventare tuo follower. Questo potrebbe rendere visibile il tuo tweet a migliaia o forse milioni di persone, permettendoti di guadagnare followers.
    • Anche se non accade spesso, vale la pena di inviare un messaggio diretto o due ogni giorno, con la speranza che venga ri-twittato. Ricorda: più originale o divertente è il tweet, più probabilità ci sono che la celebrità gli presti attenzione!
  3. 3
    Segui persone con interessi simili ai tuoi e anche i loro followers. Potrebbe sembrarti un po' complicato, ma in realtà non lo è.
    • Ad esempio, se sei un fanatico di tarocchi, trova un altro appassionato che abbia molti followers e seguili. Se dalla tua biografia e dai tuoi tweet emerge chiaramente la tua passione, saranno più propensi a seguirti.
    • Fai attenzione, però: seguire troppe persone potrebbe potenzialmente indirizzare altrove i tuoi followers.
  4. 4
    Chiedi alla gente di ri-twittarti, perché ti dà maggiore esposizione all'interno della rete Twitter. Aggiungi semplicemente "Please retweet" o "Please RT" alla fine di alcuni tuoi post, ma non sempre, per ricordare ai tuoi followers che desideri divulgare le tue affermazioni. Ogni tanto inserire un link su come ri-twittare potrebbe essere d'aiuto ai tuoi lettori.
  5. 5
    Ripeti i tuoi tweet più popolari. Fai una ricerca con il tuo nome Twitter e osserva quali tra i tuoi aggiornamenti ottengono più risposte e retweet. Ripeti questi aggiornamenti alcune volte a circa 8 - 12 ore di distanza.
    • In questo modo raggiungerai più persone perché attirerai l'attenzione di coloro che hanno perso i tuoi precedenti aggiornamenti. La gente si "sintonizza" su Twitter in diversi momenti della giornata e della notte.
    • Se ricevi lamentele per i tweet ripetuti, dovresti limitare questa attività o semplicemente cancellare chi si lamenta. [2]

3
Incrementare i Propri Followers Strategicamente

  1. 1
    Smetti regolarmente di seguire le persone con cui non c'è reciprocità. Ciò è particolarmente importante per evitare di incorrere in alcuni limiti. Il primo che incontrerai sarà dopo aver raggiunto 2.000 persone. A quel punto ti sarà difficile essere seguito da altri.
    • Quando ciò accade, è necessario ripulire la lista dei follower escludendo chi non ti segue a propria volta. Dovrai eliminare chi pubblica tweet che non t'interessano veramente o chi non è attivo. Non ti perderai nulla.
    • Tuttavia, mentre crescerà la lista delle persone che stai seguendo, diventerà più dispendioso verificare chi non ti segue a propria volta. Fortunatamente, esistono servizi come Twidium e FriendorFollow che possono ripulire l'elenco al tuo posto.
    • Quando la tua lista sarà stata ripulita, sarai in grado di seguire una nuova selezione di utenti di Twitter e, se scegli con cura, la maggior parte di loro dovrebbe diventare tuo follower.
  2. 2
    Segui le persone che usano il follow automatico. Ci sono ottime possibilità che le "celebrità" di Twitter - gli utenti con un ampio numero di followers e following - ti seguano in automatico.[2]
    • Staranno seguendo anche decine di migliaia di persone, ma, a differenza degli spammer, avranno circa lo stesso numero di followers.
    • Potresti incappare su tali account durante i tuoi "viaggi" su Twitter, ma puoi anche cercare in Internet "account Twitter più popolari" o "tweeter popolari".
    • Le persone che seguono gli spammer rischiano di diventare degli autofollower. Magari seguono più di 1000 persone, ma hanno un ritorno di soli 5 – 150 utenti.
    • Segui tutti coloro che seguono uno spammer. Probabilmente saranno persone che a loro volta ti seguiranno per incrementare il numero dei propri followers.
  3. 3
    Usa le parole chiave per trovare dei followers. Una buona tecnica è cercare parole chiave correlate agli argomenti di tuo interesse.
    • Supponiamo che tu sia un metallaro. Cerca chi menziona i tuoi gruppi musicali favoriti. Rispondi ai loro tweet e poi seguili. La tua risposta mostrerà loro che avete qualcosa in comune e sarà più probabile che ti seguano a loro volta.
    • Meglio ancora, potresti ri-twittarli, se il loro contenuto fosse buono. Non solo stai creando delle buone connessioni con gli altri utenti di Twitter, ma porti anche dei buoni contenuti ai tuoi followers.
  4. 4
    Prendi in considerazione l'acquisto di followers tramite i diversi servizi disponibili. Per la maggior parte, questi follower saranno dei bot - utenti fittizi creati a scopo esclusivo di incrementare i numeri - ma il numero dei tuoi followers aumenterà notevolmente.
    • Devumi, FastFollowerz, TwitterBoost, BuyRealMarketing e TwitterWind sono tutti servizi affidabili per incrementare il numero dei followers con un costo compreso tra i 12 e i 20 $. Alcuni offrono anche una garanzia di rimborso e riescono a fare aumentare i tuoi followers a 300.000 – 500.000.[4]
    • Se stai usando un account personale, continua a incrementare i followers nella vecchia maniera. È facile capire quando uno dei tuoi amici si compra dei followers e potrebbe essere imbarazzante. Di solito sono aziende e celebrità ad acquistarli, perché per loro è importante visualizzare un grande numero di followers su Twitter. Accade soprattutto con politici e musicisti.[5]
    • Esistono molti rischi nel comprarsi dei followers. Molti servizi non garantiscono il loro perdurare nel tempo: significa che potresti averne centinaia di migliaia una settimana e molti meno qualche giorno dopo. Molti venditori sono semplicemente delle truffe ideate per ottenere delle informazioni sulle carte di credito o per accedere ai tuoi veri followers per motivi di spam.
  5. 5
    Finito.

Consigli

  • Fai lo sforzo di conservare i tuoi followers. Molte persone fanno una revisione della propria Tweet List per sapere se vale la pena continuare a seguire i vari utenti.
  • Crea un altro account su Twitter per fare delle prove. Infatti, concentrandoti sull'aumento del numero di followers, potresti essere considerato uno spammer e rischiare la sospensione dell'account. Se stai utilizzando il tuo vero nome o quello del tuo marchio, fai un test con un account fittizio.

Avvertenze

  • Non mandare automaticamente messaggi, o verranno considerati spam e scoraggerai la gente a seguirti.
  • Twitter presenta un sistema che rileva i follow e gli unfollow di massa. Se dovesse localizzarti, i tuoi tweet potrebbero essere tolti dal motore di ricerca del sito.
  • Non smettere di seguire le persone subito dopo aver iniziato a essere un follower. Aspetta almeno cinque giorni prima di farlo, perché potrebbero indicare che sei uno spammer, con un possibile blocco dell'account.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 84 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

Español: tener más seguidores en Twitter, Deutsch: Mehr Follower auf Twitter bekommen, Português: Conseguir Mais Seguidores no Twitter, Nederlands: Meer volgers krijgen op Twitter, Français: obtenir plus d'abonnés sur Twitter, Русский: привлечь больше читателей в Твиттере, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Lebih Banyak Pengikut di Twitter, Čeština: Jak získat více sledujících na Twitteru, العربية: الحصول على متابعين أكثر في تويتر, Tiếng Việt: Tăng lượng Người Theo dõi trên Twitter, 한국어: 트위터 팔로워 늘리는 방법, ไทย: ทำให้มีผู้ติดตามในทวิตเตอร์เพิ่มขึ้น, 中文: 在推特上获得更多粉丝, 日本語: Twitterでフォロワー数を増やす

Questa pagina è stata letta 38 264 volte.
Hai trovato utile questo articolo?