Scarica PDF Scarica PDF

Ricevi involontariamente delle informazioni che non provengono da alcuna fonte apparente? Ti basta toccare un oggetto per percepire informazioni sul proprietario? In questo caso, forse pensi di avere un talento medianico. Queste capacità non hanno un vero fondamento scientifico, ma se vuoi esplorare il mondo del paranormale, potresti fare un tentativo fra chiaroveggenza, psicometria, cristallomanzia o altri metodi.

Metodo 1 di 5:
Esplorare il Mondo della Lettura Medianica

  1. 1
    Leggi i tarocchi. Qualcuno crede che le carte possano svelare delle verità sullo stato fisico, mentale o spirituale di qualcuno o qualcosa. Utilizza una guida o il manuale in dotazione con il mazzo di carte, oppure consulta un medium per imparare questa pratica e i vari significati dei tarocchi.
    • I tarocchi solitamente sono composti da 78 carte che si dividono in due sottocategorie (Arcani Minori e Maggiori). Ogni carta è un simbolo e rappresenta un certo significato [1] . Acquisire familiarità con le carte e i significati associati ne faciliterà l'interpretazione in un secondo momento. Porta sempre con te un mazzo di tarocchi: sull'autobus, a scuola e quando vai dal medico.
    • Molte carte hanno vari significati. Imparali tutti per dare contesto e profondità alla lettura.
  2. 2
    Pratica la lettura della mano. Si tratta di un'arte divinatoria che analizza la mano di un individuo per svelarne personalità e futuro. Esistono due modalità di lettura: chiromanzia e chirognomia [2] .
    • La chiromanzia consiste nel guardare le linee del palmo ed è una tecnica di lettura più tradizionale. Analizzando le linee maggiori e minori della mano, è possibile scoprire informazioni sullo stato fisico ed emotivo di una persona.
    • La chirognomia si avvale del colore della pelle, della forma e della consistenza delle mani per poter ottenere informazioni simili. Studiando la forma della mano e inserendola in una categoria (sono quattro: terra, aria, fuoco o acqua), è possibile distinguere le caratteristiche dell'individuo analizzato [3] .
  3. 3
    Pratica la numerologia. Come si intuisce dal nome, la numerologia è lo studio dei numeri e della loro applicazione nella vita di una persona. Per esempio, alcuni credono che i numeri della propria data di nascita o quelli che si manifestano regolarmente nella propria vita, come un numero civico che si ripete, indicano lo scopo, la motivazione e il destino di un individuo. Secondo gli esperti di questa arte divinatoria, i numeri possono dunque avere un significato mistico o esoterico.
    • I numerologi credono che ogni numero abbia una particolare vibrazione cosmica. Quando un numero viene associato ad altri, può svelare certe verità. Per esempio, il calcolo del numero del destino è un'analisi numerologica molto diffusa. Come ottenerlo? Bisogna sommare il giorno, il mese e l'anno di nascita di una persona. Successivamente, occorre sommare i singoli numeri del primo risultato ottenuto. Ogni cifra (1-9) ha un significato diverso [4] .
    • Per esempio, se sei nato il 26 aprile del 1986, esegui la seguente somma: 4 + 26 + 1986. Otterrai 2016. Poi, esegui la seguente somma: 2 + 0 + 1 + 6. Otterrai 9, che sarà il tuo numero del destino.
  4. 4
    Pratica la litomanzia. È una tecnica divinatoria che si serve di pietre. Qualcuno crede che possa svelare l'energia di un individuo e dare presagi sul futuro [5] . Prendi delle pietre preziose lisce e lanciale per interpretarle. Puoi assegnare un significato alle pietre o usarle per interpretare il destino di qualcuno secondo le linee guida dello zodiaco [6] .
    • Hai deciso di interpretare le pietre in maniera predeterminata? Prima di rispondere a una domanda, stabilisci quale pietra darà una risposta positiva e quale negativa. Tira entrambe le pietre davanti a te usando una sola mano. La pietra che cadrà più vicina a te, ti darà la risposta che stavi cercando.
    • Potresti anche lanciare tre pietre. Innanzitutto, prendi due pietre, quindi stabilisci quale ti darà una risposta positiva e quale negativa. Poi, scegli una terza pietra, che avrà la funzione di indicare la risposta corretta. Tirale tutte e tre. Se la pietra che ha la funzione di indicare la risposta corretta cade vicino a quella a cui hai attribuito un significato negativo, la risposta sarà "No"; se cade vicino a quella a cui hai attribuito un significato positivo, la risposta sarà "Sì" [7] .
    • Se interpreti le pietre in base alle linee guida dello zodiaco, dovrai usare 12 gemme uniche, in modo da poterle identificare bene. Puoi trovare una lista delle pietre associate ai segni zodiacali, chiamate anche portafortuna, qui]. Appoggia la pietra che corrisponde al tuo segno zodiacale sul tavolo o a terra, di fronte a te. Metti le altre in un sacchetto e chiudilo bene. Agitalo, quindi aprilo e lascia fuoriuscire una gemma. Secondo gli esperti, la pietra in questione indicherà che una persona del segno zodiacale a essa abbinato ben presto entrerà nella tua vita rivestendo un ruolo importante.
    • Per esempio, se sei nato a febbraio, appoggia la tua pietra portafortuna (l'ametista) sul tavolo. Agita il sacchetto, aprilo e lascia fuoriuscire una pietra. Se fosse uno smeraldo, saprai che una persona nata nel mese di maggio (che corrisponde appunto a questa pietra portafortuna) entrerà nella tua vita nel ruolo di amante, amica o nemica.
    • Le pietre naturali, come quelle che si trovano sulla spiaggia, sono le migliori per la litomanzia. Se possibile, procuratele.
    Pubblicità

Metodo 2 di 5:
Osservare una Sfera di Cristallo (Cristallomanzia)

  1. 1
    Scegli una buona sfera di cristallo. Comprala in un negozio affermato che vende articoli esoterici. Se possibile, esaminane varie personalmente. Le sfere di buona qualità vengono prodotte con del cristallo di quarzo naturale, trasparente o bianco. Non sarai solo tu a scegliere lei, sarà anche lei a scegliere a te. Potresti avere la sensazione che una sfera ti "appartenga" o potresti vedere il tuo nome riflesso sulla sua superficie. Una sfera dal diametro di 8 centimetri è l'ideale.
    • Non comprare sfere di cristallo al banco dei pegni, al mercatino delle pulci o in un negozio dell'usato. È possibile che siano pervase di energie negative, quindi probabilmente qualcuno se ne è liberato proprio per questo motivo [8] .
  2. 2
    Siediti in una stanza silenziosa dall'illuminazione soffusa e metti la sfera davanti a te. La luce di una candela è ideale e crea l'atmosfera giusta per una lettura. La fonte di luce dovrebbe essere frontale. Dovrebbe quindi trovarsi davanti alla sfera: in questo modo, quando la scruterai, verrà illuminata adeguatamente. Se opti per un'illuminazione elettrica, prova a usare un varialuce per regolare la luminosità. Intendi leggere la sfera di cristallo durante il giorno? Chiudi le tende.
  3. 3
    Prendi la sfera con entrambe le mani. Afferrala con attenzione e inizia a ruotarla lentamente da destra a sinistra. Segui un ritmo preciso: muovila di un solo centimetro (più o meno) ogni 8 secondi. Cerca di non farla cadere. Le sfere tendono infatti a essere fragili e possono rompersi facilmente. Afferrala e muovila sempre con delicatezza, come se fosse un neonato.
  4. 4
    Guarda nella sfera. Innanzitutto, osserva i disegni, le rifrazioni e le striature servendoti della tua vista. Mentre continui a ruotarla, inizia a guardare nella sfera con il terzo occhio, quello che percepisce l'energia metapsichica. Potrebbe sembrarti di entrare in uno stato di trance e ricevere visioni dal passato, dal presente o dal futuro. Le visioni potrebbero appartenere a te o a un'altra persona, di cui percepisci un'energia che usi per guidare la sessione di cristallomanzia.
    Pubblicità

Metodo 3 di 5:
Percepire Buone Vibrazioni (Psicometria)

  1. 1
    Mettiti comodo. Respira profondamente diverse volte per purificarti. Ruota le spalle all'indietro e in avanti per qualche volta. Ruota completamente il collo per 2 volte in senso orario e per 2 volte in senso antiorario. Siediti e rilassati. Appoggia entrambi i piedi sul pavimento e tieni le mani sulle cosce, con i palmi rivolti verso il basso. Chiudi gli occhi.
  2. 2
    Chiedi a qualcuno di portarti una serie di oggetti che non conosci. Se sei appena agli inizi, sono preferibili dei piccoli oggetti di metallo. Per una pratica più avanzata, potresti usare dei vestiti non lavati. Sistema gli oggetti davanti a te e concentrati su ognuno di essi in sequenza. Sposta lo sguardo da un oggetto all'altro, percependo consapevolmente le emozioni o le impressioni iniziali che ricavi da ogni elemento.
    • Puoi sistemarli in maniera casuale. Tuttavia, prima di farlo, potresti avvertire la sensazione che abbiano un ordine naturale, come le pagine di un libro. Per esempio, potresti avere la sensazione che gli oggetti in questione richiedano un ordine cronologico: quelli usati o prodotti prima saranno situati a sinistra, mentre quelli usati o prodotti successivamente verso destra.
  3. 3
    Prendi un oggetto fra le mani. Giralo e apriti alla storia che racchiude. Con gli occhi chiusi, toccalo e lascia che le visioni pervadano la tua mente. Se vedi un'immagine o senti una voce flebile che pensi possa rivelare dettagli sul proprietario dell'oggetto e sul suo destino, condividi queste informazioni con i presenti [9] . Ripeti con tutti gli oggetti.
    • Cerca di individuare il sesso, l'età e la razza del proprietario.
    • Riferisci le tue impressioni in maniera precisa e chiedi ai presenti di confermarle.
    • Non agitarti qualora non dovessi avere alcuna impressione. Non tutti gli oggetti stimoleranno visioni.
    • Quando intuitivamente "senti" che una visione psicometrica è corretta, potresti credere che sia accurata. Ricorda però che si tratta solo di pensieri casuali che si sviluppano nella tua mente e che non necessariamente sono indicativi di una vera capacità divinatoria.
    Pubblicità

Metodo 4 di 5:
Dare Retta al Proprio Intuito (Chiaroveggenza)

  1. 1
    Impara a essere consapevole di quello che ti circonda. Sfrutta i cinque sensi. La capacità divinatoria è una sorta di sesto senso che può essere controllato al meglio quando i sensi tradizionali funzionano in maniera ottimale [10] . La tua intuizione o percezione extrasensoriale (ESP) sarà particolarmente acuta quando ascolterai, guarderai e sentirai attivamente il mondo che ti circonda.
  2. 2
    Rallenta i pensieri. Quando aspetti che inizi una lezione o che ti visiti un medico, prova a rilassarti anziché annoiarti o sentirti impaziente. Rallenta il respiro e blocca gradualmente tutto quello che ti circonda, eccetto la persona o l'oggetto davanti a te. Concentrare la tua attenzione in questo modo ti libererà dalle distrazioni. In alternativa, cambia ambiente per trovarne uno con meno distrazioni.
    • Per esempio, se ti trovi un un asilo nido rumoroso e molti bambini gridano, in questo posto non potrai rallentare con facilità i tuoi pensieri. Prova ad andare nella tua camera da letto o un'altra stanza dove tu possa pensare con chiarezza.
  3. 3
    Una visione può manifestarsi in diverse forme: accettale tutte [11] . Potresti avere una premonizione, ricevere informazioni su una certa situazione che si sta evolvendo in questo momento o si svilupperà in futuro, potresti metterti in contatto con un dio o una dea, avere la capacità di vedere un'aura intorno a certi individui (la quale indica il loro stato d'animo o predisposizione). Quando assisti a questi fenomeni, non averne paura e non preoccuparti. Sono solo variazioni della stessa energia metapsichica universale e sono tutti efficaci per fare una lettura.
  4. 4
    Registra le visioni o i presagi che hai nel corso della giornata. Utilizza queste rivelazioni per prendere decisioni positive. Non farti allarmare dall'arrivo improvviso di visioni o sogni. Le energie metapsichiche di questa arte divinatoria possono svelare il passato, il presente o il futuro. Alcune di queste informazioni saranno comprensibili immediatamente, mentre altre richiederanno un'attenta interpretazione.
    Pubblicità

Metodo 5 di 5:
Affinare l'Arte Divinatoria

  1. 1
    Cerca di capire quale dono potresti avere. Qualcuno pensa che sia possibile acquisire qualsiasi talento metapsichico, mentre altri credono di avere una predisposizione innata verso una determinata arte divinatoria. Se ti è mai capitato di avere esperienze di preconoscenza, oppure di sapere intuitivamente certi fatti o eventi (anche quelli non strettamente correlati alla vita di qualcuno), potresti avere il dono della chiaroconoscenza [12] . Se ti è mai capitato di avere visioni precise sul futuro, forse possiedi energie metapsichiche che favoriscono la chiaroveggenza [13] . Se senti delle voci o ricevi istruzioni udibili che credi provengano da un altro piano dell'esistenza, forse hai il dono della chiaroudienza.
    • Se da un lato queste abilità possono manifestarsi in diversi modi, ognuna di esse potrebbe originariamente derivare da un'energia metapsichica comune condivisa dal mondo dei vivi, dal mondo dei morti e dal mondo degli spiriti.
  2. 2
    Pratica la meditazione [14] . Potrebbe prepararti per qualsiasi sessione divinatoria. Quando ti immergi nella meditazione, potrebbero manifestarsi visioni di natura paranormale. Mettiti comodo. A qualcuno piace sdraiarsi, altri raggiungono una maggiore consapevolezza sedendosi su un tappeto o sulla moquette, con le gambe incrociate e la schiena dritta. Aspetta di avere una visione che tu possa considerare intuitivamente significativa o che ti sembri riconoscibile.
  3. 3
    Canta per accedere al tuo potere metapsichico [15] . Il canto libererà la mente dalla confusione e dalla discordanza, potrebbe quindi aprirla all'energia metapsichica universale. Scandisci ritmicamente il tuo mantra, ovvero una breve frase che puoi usare per concentrare i tuoi pensieri e la tua energia. Per esempio, potresti ripetere: "Sono cosciente di vivere questo momento". Per iniziare, canta ad alta voce, ma poi abbassa gradualmente il volume, fino a recitare il mantra solo nella tua mente.
  4. 4
    Smetti di preoccuparti [16] . La paura e il dubbio che nascono dalle preoccupazioni ti annebbieranno la mente e ti confonderanno. La consapevolezza può aiutarti a vivere nel momento anziché rimuginare su quello che potrebbe succedere o che è già successo. Se ti concentri sulle cose che puoi controllare, riuscirai a spezzare il circolo vizioso dell'ansia e della preoccupazione, che può inghiottirti con estrema facilità. Se una situazione è particolarmente preoccupante e sai che prima o poi dovrai affrontarla, prenditi del tempo per farlo piuttosto che permetterle di assorbire tutto il tuo tempo [17] . Se credi in te stesso e nelle tue capacità, ti caricherai di energia positiva, che favorirà letture medianiche mirate e precise.
  5. 5
    Esercitati. Ogni giorno, ritagliati del tempo per entrare in contatto con il mondo spirituale, ovvero il mondo dell'energia metapsichica. Se trovi che sia difficile sviluppare una certa abilità, provane un'altra. Possono volerci anni prima che un principiante in possesso di un certo potere diventi bravo nelle letture.
    Pubblicità

Consigli

  • Concentra le tue energie con i talismani. Qualcuno crede che i tarocchi siano utili per svelare il futuro di una persona. Le rune potrebbero essere invece efficaci per conoscere segreti del passato, i quali potrebbero migliorare la tua padronanza del mondo metapsichico.
  • Assicurati di canalizzare i pensieri positivi e di ignorare quelli inutili.
  • Interagisci con altri medium per capire come potresti migliorare le tue esperienze e pratiche.
  • Potresti ricevere una chiamata ed essere prescelto per diventare un medium, quindi non tutti prendono personalmente la decisione di canalizzare le proprie energie per diventarlo [18] .
  • Qualcuno pensa di avere a disposizione vari cammini da percorrere per sbloccare le proprie capacità divinatorie. Provane diversi per scoprire dove risiede la tua forza.
  • Impara a fidarti del tuo istinto. Non avere paura di seguire il percorso svelato da quelle che credi essere le tue esperienze paranormali.
  • Se pensi di trovarti di fronte a un blocco metapsichico, consulta il calendario astrologico. Gli eventi celesti possono interferire con l'energia metapsichica. Purificala digiunando, mangiando cibi non trattati o isolandoti temporaneamente per meditare in maniera consapevole [19] .
Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda che le abilità divinatorie non vengono considerate valide dal punto di vista scientifico.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Sfera di cristallo
  • Tarocchi
  • Candele

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 16 700 volte
Questa pagina è stata letta 16 700 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità