Come Avere Sex Appeal

4 Parti:FlirtareProiettare Fiducia e SicurezzaAttrarre una DonnaAttrarre un Uomo

Il sex appeal è, per natura, quasi indefinibile: è una qualità che ti attira verso qualcuno, in maniera potente e istantanea. Ciò nonostante, anche se è difficile da comprendere, non vuol dire che sia difficile da coltivare per se stessi. Sicurezza e civetteria sono universalmente sexy, mentre esistono trucchi più specifici a seconda del genere. Leggi questa guida per imparare ad avere fiducia nelle tue capacità e diventare magicamente sexy.

Parte 1
Flirtare

  1. 1
    Flirta con coraggio. Esistono molte persone timide a questo mondo, ma le persone sicure di sé e a proprio agio sono rare. Distinguiti senza aver paura di fare la prima mossa: inizia a flirtare, parla chiaramente e con sicurezza e lascia che l'altra persona sappia che sei interessato a lei. Non devi essere un fusto o un genio per essere bravo a flirtare. Serve solo un mix di confidenza, coraggio e attitudine alla contrattazione. Diventerai irresistibile.
  2. 2
    Rompi il ghiaccio. Qual è la parte più difficile di qualsiasi flirt? Avvicinare qualcuno. È difficile sentirsi fiducioso e sexy quando le mani sudano e stai cercando di pensare a qualcosa di brillante da dire. Ma rompere il ghiaccio non deve essere eccessivamente complicato. Concentrati, utilizza un linguaggio del corpo aperto e amichevole, non tenere una postura minacciosa e parti con una semplice domanda o una osservazione per aprire la conversazione.
    • Prima di fare la tua mossa, prova a leggere la persona per avere una idea di che umore abbia e del suo atteggiamento. Se hai appena visto qualcuno scandalizzarsi per la gente ubriaca presente alla festa a cui entrambi partecipate, prova ad avvicinarti e a invitarlo ad andarvene. Il ghiaccio è rotto.
    • Non pensare troppo a come iniziare il tuo flirt. Presentarti all'altra persona e chiederle il suo nome sarà perfetto per rompere il ghiaccio, così come fare qualche domanda generica del tipo: "Che cosa ti porta qui?" o "Come sta andando la tua serata?". Non devi essere Shakespeare.
    • Evita le frasi da "aggancio". Questo consiglio è rivolto soprattutto ai ragazzi: le solite battute da rimorchio hanno spesso l'effetto contrario e rischi inoltre per passare per una persona superficiale, immatura e ignorante. Mai ricorrere a una battuta stupida quando provi a essere sexy.
  3. 3
    Cerca il contatto visivo. Quando stai cercando di flirtare con qualcuno, non guardare per terra o al di sopra delle sue spalle oppure ancora sul soffitto. Guardalo dritto negli occhi. Comunicherai intimità e sicurezza. È la cosa più semplice per diventare un abile seduttore.
  4. 4
    Parla in maniera chiara. Quando stai flirtando, devi parlare a voce abbastanza alta in modo che l'altra persona non debba sforzarsi per sentirti. Scandisci bene le parole, parla lentamente e con chiarezza. Non biascicare: non è molto sexy.
    • Se devi prenderti un attimo per prendere il respiro e decidere che cosa dire, fai pure! Prendi tempo giocando un po' con lo sguardo e i sorrisi.
  5. 5
    Non dimenticare di ascoltare. Devi dare l'idea di essere una persona interessante e sexy che vale la pena conoscere. Devi anche imparare a capire se il tuo interlocutore è alla tua altezza. Incrementerai il tuo sex appeal dimostrandoti un bravo ascoltatore empatico, genuinamente curioso e interessato all'altra persona. Sviluppa le tue abilità d'ascolto, fai molta attenzione e cerca di rispondere in maniera sensata.
    • Non cercare di dimostrarti superiore. Ricorda che quando ti raccontano un aneddoto non si tratta di una competizione. Relazionati alla persona, non hai bisogno di vantarti o sembrare chissà che cosa.
  6. 6
    Trova la "porta" in ogni frase per portare avanti la conversazione. Se hai difficoltà a trovare qualcosa da dire alla persona con cui cerchi di flirtare, fai delle domande e cerca un punto che ti permetta di far avanzare il dialogo. Immagina di essere in un corridoio alla ricerca di porte da attraversare per entrare nelle stanze di altri argomenti.
    • Se qualcuno ti racconta di essersi appena laureato, potresti essere tentato dal chiedere su quale materia, ma potresti non ottenere nulla su cui proseguire la conversazione se la risposta fosse "fisica sperimentale di particelle". Fai, invece, domande più aperte, per esempio chiedendo che cosa intende fare con la sua laurea. Cerca di conoscere la persona a un livello più profondo.
    • Le domande possono essere indicative. Assicurati di prestare particolare attenzione alle risposte e al linguaggio corporeo della persona per renderti conto se la stai infastidendo. Se si allontana cercando una via di fuga o se ti risponde a monosillabi, taglia corto e lasciala stare. Non c'è nulla di sexy nell'imporre la tua presenza.
  7. 7
    Concentrati su ciò che avete in comune. Quando avvii una conversazione civettuola devi resistere all'urgenza di raccontare la storia della tua vita, di lamentarti di qualcosa o di esprimere concetti o idee esoteriche.
    • Se parli di te stesso, mantieni la conversazione interessante. I dettagli mondani della tua giornata non sono sexy e interessanti quanto altri argomenti di conversazione. Pensa a ciò che ti rende unico e trova modalità intelligenti per parlarne senza esagerare.
    • Non trattare con affettazione il tuo interlocutore, presumendo, soprattutto se femminile, che sia culturalmente inferiore a te. Non c'è nulla di sexy nel supporre che gli altri siano ignoranti, ripetendo continuamente le cose come se stessi parlando a un bambino. Quella donna a cui stai spiegando "pazientemente" Tesla potrebbe avere un dottorato di ricerca in storia antica e magari sta solamente pregando in silenzio che tu te ne vada.
  8. 8
    Cerca il contatto con attenzione. In modo appropriato, un tocco gentile e cordiale può portare il tuo flirt al livello successivo piuttosto efficacemente. Se però ti muovi in maniera errata puoi diventare davvero invadente. Usa il tuo buonsenso e limita alle zone neutre come braccia, mani o spalle i tuoi tentativi di toccare qualcuno.[1]
    • In generale, gli uomini non dovrebbero toccare la persona con cui stanno flirtando. Molto spesso eccedono in aggressività. Le donne, invece, dovrebbero avere in pugno la situazione, ma possono comunicare efficacemente il loro interesse spingendo per gioco una spalla o toccando una mano o un braccio.
  9. 9
    Limita la tua presenza. Le persone tendono a interessarsi a ciò che è raro e nuovo e una carenza di domanda incrementa l'offerta. Se vuoi fare colpo sull'oggetto del tuo interesse devi fare in modo di andartene nel momento in cui è più interessato. Se va troppo per le lunghe potrebbero mancarti gli argomenti, lasciandoti con l'amaro in bocca. Cerca invece di trovare una via d'uscita più rapida e chiedi di scambiarvi numeri di telefono per progettare di fare qualcosa insieme. Questo sì che è sexy!
    • Rendi trasparente e semplice il tuo flirt dimostrandoti completamente onesto. Non devi uscirtene con scuse complicate quando vuoi andartene. Basta che tu dica che vuoi tornare dai tuoi amici, ma che penserai ai suoi occhi tutta la sera. Offriti di darle il tuo numero di cellulare per uscire a cena insieme.

Parte 2
Proiettare Fiducia e Sicurezza

  1. 1
    Fai in modo di sentirti sexy. Che tu abbia intenzione di passare una serata in giro per la città, magari insieme al tuo partner, o che tu debba andare a scuola, se vuoi aumentare il tuo sex appeal devi fare della fiducia in te stesso una priorità. Per alcuni di noi potrebbe voler dire sentirsi a proprio agio in abiti eleganti, per altri in abbigliamento sportivo. Qualunque cosa si indossi, se ti senti sexy, lo sarai!
    • Trova una via di mezzo tra il comfort di un abbigliamento casalingo e un look da sera super-sexy. Comunque sia, devi assicurarti che i vestiti siano adeguati, ben puliti e stirati per sentirti e sembrare al meglio.
  2. 2
    Prenditi cura del tuo corpo. Passa del tempo quotidianamente a sistemarti e a dare al tuo corpo la cura e l'attenzione che merita. Capelli, trucco, igiene orale e altre piccole cose possono fare meraviglie per la tua autostima. È difficile riuscire a sentirsi sexy e a rendere quest'idea se temi di non avere un buon odore. Abbi fiducia: hai fatto tutto il necessario per apparire al tuo meglio.
    • Non devi avere necessariamente un corpo scultoreo per guadagnare più sicurezza e orgoglio nel tuo aspetto. Ma, se non ti senti a tuo agio con una particolare area del tuo corpo, prenditene cura. Lavora sul tuo corpo per metterti in forma e diventare più sicuro della tua persona. Anche perdere semplicemente qualche chilo può influenzare drasticamente la tua autostima e il tuo sex appeal.
    • Inizia lentamente. Molte persone non vogliono seguire schemi eccessivamente elaborati e complicati regimi di allenamento per perdere peso. Non deve essere così complicato. Inizia facendo lunghe passeggiate invece di prendere i mezzi pubblici o inizia a fare brevi set da 5-10 di push-up e sit-up mentre guardi la televisione. Sarà veloce e ti aiuterà a stare in forma. Potrebbe anche piacerti.
  3. 3
    Usa un linguaggio del corpo aperto. Lavora sulla tua postura, tenendo indietro le spalle e alto il mento quando ti presenti a qualcuno per dimostrarti aperto alla conversazione e all'interazione. Stai diritto e dimostra di essere normalmente a tuo agio e sicuro di te. Anche se sei stanco dopo un'intera giornata di lavoro, tieni una postura corretta. Non sai mai chi potresti incontrare.
    • Un linguaggio corporeo chiuso include una postura dinoccolata, braccia incrociate e testa sepolta nel cellulare. Se vuoi sembrare freddo e inavvicinabile ti basta rendere chiuso il tuo linguaggio del corpo e le persone lo capiranno benissimo.
  4. 4
    Prendi le tue decisioni con fiducia. Fidati del tuo giudizio e della tua abilità di prestare attenzione agli altri e scegli ciò che è meglio per te. Sei capace di fare la scelta giusta tanto quanto chiunque altro.
    • Non è sexy perdere tempo a decidere il menu mentre gli altri hanno già fatto il proprio ordine. Fai una scelta e attieniti a questa. Se stai decidendo dove andare con i tuoi amici, non avere ripensamenti sulla discoteca che hai selezionato. Premuto il grilletto, fai partire il colpo, fiducioso di aver compiuto la scelta giusta. Le persone vengono attratte da questo tipo di comportamento.
  5. 5
    Accetta il rifiuto con garbo. Se qualcuno non raccoglie il tuo evidente sex appeal, passa oltre senza commentare. Come un'anatra, scrollati l'acqua dalla schiena. Mantieniti al di sopra delle lotte e dei meschini battibecchi e guadagnerai un'aria di mistero; lascia la porta aperta se l'altra persona cambia idea strada facendo. In più, gli altri saranno colpiti dalla tua palese sicurezza, che è intrinsecamente sexy.
    • L'attrazione è un meccanismo complicato e ci sono molteplici ragioni perché potrebbe non essere presente. Invece di reagire in malo modo e con amarezza, mantieni la tua amichevole compostezza. Anche se non hai fatto colpo su questa persona, qualcun altro potrebbe notare come la tua sicurezza sembra sia intoccabile.
  6. 6
    Sorridi. Forse nulla è più semplice ma meno evidente di un sorriso soddisfatto, attraente e fiducioso. C'è qualcosa di più sexy di un sorriso buono e genuino? Per irradiare sensualità, mantieni un mezzo sorriso divertito sul viso, indipendentemente da quello che stai facendo, ma soprattutto quando parli o flirti con qualcuno. Dovresti dare l'idea di voler essere lì e non che la tua mente sia altrove.
    • Sorridere attira anche l'attenzione della gente sulla tua bocca, inducendola a volerti baciare. Sorridendo, socchiuderai anche le labbra.
    • Nelle pubblicità le modelle hanno sempre una smorfia o un cipiglio fisso sul viso. Mentre alcune sono comunque sexy, quel tipo di attrattiva è distante e inavvicinabile per definizione. Si suppone che tu possa aspirare al prodotto che stanno pubblicizzando, ma è un tipo di relazione che dovresti evitare quando incontri degli sconosciuti e delle persone single.

Parte 3
Attrarre una Donna

  1. 1
    Prendi il controllo. Una ricerca rivela che le donne preferiscono potenziali partner in grado di prendere decisioni rapide ed efficienti e che sono fiduciosi nelle loro scelte. Non rifuggire dal prendere il controllo delle tue azioni, nelle questioni private e anche di lavoro. Dimostrarsi impavidi nelle proprie azioni è intrinsecamente sexy, anche nelle piccole situazioni di ogni giorno.
    • Non significa che tu debba essere un maschio alfa: c'è differenza tra l'assumersi delle responsabilità e l'essere aggressivo o accondiscendente. La leadership può essere potente anche quando è tranquilla e riservata.
    • Ci sono un sacco di opportunità per dimostrarti tale durante un appuntamento galante. Per esempio, se hai chiesto a qualcuno di uscire e non sapete dove andare a mangiare, non tentennare: fai una chiamata e risolvi la questione.
  2. 2
    Dimostra varietà di interessi, di dimensioni e sfaccettature. Le donne sono attratte dalla complessità e dalle persone che mostrano più aspetti. Chi è sexy è interessante e chi è interessante ha passioni e interessi. Ritagliati del tempo per te stesso per coltivare qualunque attività d'intrattenimento che ti interessa.
    • Segui i tuoi hobby per rilassarti in modo da essere tranquillo e sereno quando sei con altre persone. Ti offre anche qualcosa d'interessante di cui parlare (oltre a scuola, lavoro e tempo atmosferico) quando chiacchieri con qualcuno.
    • Non hai interessi extrascolastici? Createne qualcuno! Segui uno sport che ti è sempre piaciuto, pratica un'attività artistica come il canto e la pittura, avvia un nuovo progetto: qualunque cosa tu abbia sempre voluto ma che non hai mai iniziato per un qualsiasi motivo. Impegnarsi a imparare qualcosa di nuovo dà sempre un'aria sexy. Ti sentirai meglio con te stesso e questo si tradurrà in maggiore sicurezza e attrattiva.
  3. 3
    Comportati in maniera adeguata alla tua età. Le donne non sono attratte da buffonate giovanili o infantile stupidità. Se vuoi fare colpo su una donna dimostrati intelligente, sicuro e soprattutto adulto. Cura di sé, ambizione e intelligenza sono considerati sexy dalle donne, quindi non avere paura di vestire bene, discutere su argomenti seri e parlare dei sogni per la tua vita. Non è noioso ma sexy e vi farà avvicinare.
    • Di quando in quando, dimostra stile. Film stranieri? Vino francese? Sai ballare? Non è uno scherzo: le donne trovano sexy queste cose.
    • Dimostra la tua cultura, ma non esibirla. Parlare della tesi di Milton che hai scritto all'università non è interessante (a meno che non siate in qualche modo in argomento). Sorprendi le donne con idee geniali, divertenti prospettive e un eccentrico umorismo intelligente, non rigurgitando la spazzatura che hai letto su Wikipedia.
  4. 4
    Dimostrati attento. Le donne sono felici di ricevere complimenti sulla loro acconciatura, sulla loro personalità e sul loro umorismo non a causa della vanità, ma perché tendono ad apprezzare la generosità e l'attenzione[2]. Dimentica le attestazioni materiali del tuo affetto nei confronti di una donna e dille, invece, che pensi a lei. Questo sì che è sexy!
  5. 5
    Cerca di essere molto divertente. Le donne trovano molto sexy un buon senso dell'umorismo, soprattutto quando dimostra fiducia e sicurezza di sé. Se sei simpatico e ne sei consapevole, metti quelle abilità in evidenza. Le donne vogliono qualcuno che sia avventuroso e le faccia divertire, non un rammollito che al venerdì sera rimane a casa con i videogiochi. Sii audace e divertente in egual misura.
    • Evita le battute scurrili. Non sei in un club universitario. C'è differenza tra l'uscirsene con una divertente idea per passare il weekend a sperimentare dei nuovi menu o visitare i giardini giapponesi della città e il decidere di ubriacarsi in un bar dietro l'angolo di casa. Non tutte le idee sono uguali. Scegli solo quelle buone.

Parte 4
Attrarre un Uomo

  1. 1
    Indossa il rosso. Alcuni studi mostrano che gli uomini sono istintivamente attratti dal colore rosso, che – hai indovinato – accende la passione maschile e la libido. E noi esseri umani non siamo gli unici: alcune specie di primati e uccelli associano il colore rosso con i loro rituali di accoppiamento.[3]
    • Come gli esseri umani arrossiscono quando si imbarazzano, si scaldano o si eccitano, così le femmine di babbuino rendono nota la loro fertilità con le vampate di calore o il rossore sui loro genitali e sul petto. [4] È un fatto biologico!
  2. 2
    Enfatizza gli occhi. A quanto pare, gli uomini sono meno superficiali di quanto non si pensi. Piuttosto che essere attratti dal seno di una donna, come generalmente si pensa, una ricerca rivela che sono attratti subito dagli occhi[5]. Se vuoi attirare un ragazzo, sottolinea gli occhi con il make-up per evidenziare la loro naturale brillantezza e bellezza.
    • Indossando vestiti e make-up che enfatizzino il colore dei tuoi occhi ti assicurerai che i ragazzi si perdano in essi. Li conquisterai!
  3. 3
    Sii empatica e disponibile. Nel decidere che cosa fare, dove andare o come approcciare un particolare incarico, la maggior parte degli uomini preferisce seguire il modo più semplice, invece della soluzione più complessa. Allo stesso modo gli uomini trovano sexy e attraente la disponibilità e la propensione ad agire nei potenziali partner.
    • Se un ragazzo vuole andare a mangiare una pizza e sembra davvero eccitato all'idea, cerca di assecondarlo. Anche se sei già piena per la cena, che cosa importa? Prendine qualche boccone e cerca di gradire la compagnia.
    • Ciò non significa che tu debba fare la smidollata, ma dovresti distinguere tra ciò che richiede un dibattito e una presa di decisione e ciò che è meglio lasciare privo di discussioni. I ragazzi non vogliono parlare per più di 5 minuti di che cosa mangiare per cena!
  4. 4
    Cerca di essere moderatamente nevrotica. Gli studi dimostrano che gli uomini sono annoiati dalle potenziali compagne eccessivamente fredde e calme, nonché dalle partner iperstressate. Tuttavia, le donne con delle caratteristiche "moderatamente nevrotiche" solitamente vengono valutate da uomini come le più sexy. Ma che cosa significa per te esattamente?
    • Per piacere agli uomini è bene soffermarsi sulle cose importanti e lasciare scorrere quelle più superficiali. Quando si tratta della propria carriera, della famiglia e della salute fai bene a dimostrarti un po' nevrotica, seria e interessata. Quando invece si tratta di trovare un posto per pranzare, allora farai meglio a prendertela con calma.
    • Non pensare alle stranezze per avere più sex appeal: ti basta essere genuina ed evitare di condividere nevrosi più che intime con le persone da cui sei attratta. Potresti essere preoccupatissima per quelle strane verruche sul pelo del tuo cane, ma probabilmente non è qualcosa di cui discutere durante un appuntamento.
  5. 5
    Mantieni un pizzico di mistero. Fai in modo che la gente cerchi di indovinare! Non rivelare subito ogni singolo dettaglio di te. Le persone amano i rompicapi e saranno più interessate a chi sei e che cosa fai se non sanno tutto di te. Riservati i dettagli per dopo e mantienili privati fino al momento opportuno. Sembreranno molto più sexy quando li rivelerai.
    • Se qualcuno che ti piace inizia a premere per conoscere dei dettagli personali, potresti anche buttarla sulla battuta. "Se te lo dicessi, poi dovrei ucciderti" è un classico, ma puoi anche provare con un "Mi dispiace, è top secret" o "Questo tipo di informazione è disponibile solo sulla base di stretta necessità". Per essere più sexy mentre lo dici, sorridi o fai l'occhiolino.
  6. 6
    Riempi l'agenda di attività. Non passare del tempo a provare a essere sexy o a preoccuparti di ciò che pensa la gente: cerca di condurre una vita interessante e piena di eventi. Socializza, segui i tuoi hobby e prova nuove esperienze. Sarai più sicura di te e gli altri ti troveranno più attraente.
    • Anche se conduci una vita piuttosto tranquilla, va bene dare l'impressione che sia indaffarata. Se qualcuno ti chiede di uscire, decidi un momento che viene bene a te. Deve desiderarti. Fare in modo che un ragazzo aspetti alcuni giorni per vederti crea aspettativa, che può risultare sexy.

Consigli

  • Sii seducente, ma sempre nei limiti! A tutti piace un po' di leggerezza.
  • Fai piccole cose che ti fanno sentire più sicuro, come spruzzarti del deodorante per avere un profumo gradevole, o raderti i peli sulle gambe. Le piccole preoccupazioni possono farti sentire insicuro, perciò non trascurarle e riuscirai a sentirti e apparire al meglio!
  • Non illudere le persone. Potrebbero offendersi, sentirsi rifiutati e arrabbiarsi o sentirsi turbati. Se riuscirai ad avere un grande sex appeal, dovrai anche imparare a rifiutare con eleganza le persone che non trovi interessanti. Rispetta le altre persone e te stesso.
  • Cammina a testa alta e osserva ciò che accade. Se noti che qualcuno ti lancia delle occhiate, avvicinati e inizia a parlare. La miglior frase che puoi dire è "Ciao, mi chiamo [nome detto con tono deciso e sicuro]. Come stai?". Non attendere che sia l'altra persona ad avvicinarsi.
  • Non essere troppo schietto con la persona con cui esci. Se c'è qualcosa che ti infastidisce dell'altra persona, chiedile garbatamente di smettere.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Personalità

In altre lingue:

English: Have Sex Appeal, Español: tener atractivo sexual (sex appeal), Português: Ter Sex Appeal, Français: avoir du sex appeal, Deutsch: Sexappeal haben, 中文: 变得性感, Русский: стать сексуально привлекательным, Nederlands: Sexappeal krijgen, Čeština: Jak získat sex appeal, Bahasa Indonesia: Memiliki Daya Tarik Seks, Tiếng Việt: Trở nên Quyến rũ, ไทย: เพิ่มแรงดึงดูดทางเพศ, العربية: أن تكون لك جاذبية جنسية, 한국어: 섹스어필하는 법, हिन्दी: सेक्स अपील पायें (Have Sex Appeal)

Questa pagina è stata letta 107 793 volte.

Hai trovato utile questo articolo?