Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo descrive come aumentare rapidamente il numero di persone che ti seguono su Instagram. Il modo più sicuro per farlo è utilizzare strategie di comunicazione organiche, per esempio mettendo "Mi piace" e commentando i post degli altri utenti, anche se puoi decidere di acquistare dei follower, se non hai tempo da perdere.

Metodo 1 di 2:
Usare i Metodi Standard

  1. 1
    Promuovi il tuo profilo. Avere un profilo Instagram perfetto non serve a niente se le persone non sanno dove trovare le tue foto, quindi pubblica il tuo nome utente ogni volta che ne hai la possibilità. Puoi comunicarlo sui social e aggiungerlo alla firma delle tue e-mail, oltre a inviarlo ai tuoi amici sui servizi di messaggistica istantanea.
    • Una strategia a lungo termine che ti può essere utile è aggiungere il tuo nome utente Instagram al tuo biglietto da visita.
  2. 2
    Usa gli hashtag e le citazioni di tendenza al momento. Se noti che un particolare hashtag o una celebrità sono sulla bocca di tutti, trova il mondo di aggiungerli al tuo prossimo post.
  3. 3
    Crea didascalie dettagliate. Quando aggiungi una didascalia alle tue foto, pensa al tipo di contenuti che ti fermeresti a leggere; le battute, le domande e i racconti dettagliati hanno la tendenza a coinvolgere di più il lettore e, di conseguenza, a invogliarlo a seguirti.
    • Le tue didascalie dovrebbero contenere anche un richiamo all'azione immediato (per esempio "premi due volte se sei d'accordo!") e un invito a seguirti (per esempio "Per altri post come questo, segui la mia pagina").
  4. 4
    Mantieni un certo intervallo tra i post che pubblichi. Potresti essere tentato di pensare che riempire rapidamente il tuo profilo Instagram sia il modo migliore per attirare più seguaci, ma in realtà vale l'opposto: se aggiungi troppe foto in breve tempo, finirai per inondare le pagine di chi ti segue. Chi non è tuo follower non sarà invogliato a seguirti e chi lo fa già potrebbe cambiare idea.
    • In media, non pubblicare più di tre foto al giorno.
  5. 5
    Pubblica le foto nei momenti in cui l'app viene utilizzata di più. Su Instagram, le immagini hanno una vita utile di 3-4 ore prima di sparire nella comunità. Se carichi i tuoi post quando più utenti sono connessi, ci sono maggiori probabilità che un visitatore casuale noti la tua foto e decida di seguirti rispetto alle altre ore del giorno.
    • Gli orari di massimo utilizzo sono di mattina e al termine della giornata di lavoro.
    • Il picco settimanale è il mercoledì tra le 17 e le 18.[1]
    • Anche dalle 14 alle 15 molte persone utilizzano l'app.
    • Tutti gli account Instagram hanno un pubblico diverso. Cerca di notare in quali orari ricevi più interazioni e pubblica regolarmente in quei momenti.
  6. 6
    Segui molti utenti. Uno dei modi più rapidi per attirare l'attenzione di altri utenti Instagram è seguirli per primo. Più persone segui, più utenti potrebbero ricambiare il favore.
    • Cerca utenti conosciuti e quelli che seguono molte più persone rispetto al numero dei follower. Probabilmente anche loro desiderano aumentare il proprio pubblico e ti seguiranno.
    • Se un profilo ha "f4f" o "follow4follow" (o tutte le altre varianti di questa espressione) nella biografia, seguendolo probabilmente otterrai anche un nuovo follower.
  7. 7
    Interagisci con i post degli altri utenti. Anche se seguire altre persone è un buon modo per farsi notare, per convincerle a ricambiare il favore puoi iniziare a mettere "Mi piace" ai loro post e lasciare dei commenti.
    • Questa strategia richiede tempo, ma spesso permette di ottenere seguaci leali che possono persino consigliare il tuo profilo agli amici.
  8. 8
    Entra a far parte di una microcomunità. Si tratta di gruppi di molti profili Instagram diversi che sponsorizzano sfide giornaliere e promuovono dei forum. Diventando un membro attivo di una di queste comunità puoi conoscere rapidamente tanti altri utenti, che spesso sono molto attivi sulla piattaforma e non esiteranno a seguire un nuovo arrivato.
    • Per esempio la comunità @joshjohnson #JJ community offre sfide quotidiane e forum. Se userai l'hashtag #JJ nelle tue foto e seguirai le prime tre regole della comunità, guadagnerai facilmente nuovi follower. La regola di base è che per ogni foto pubblicata, dovresti commentarne due e mettere "Mi piace" ad almeno tre.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Acquistare i Follower

  1. 1
    Considera che acquistare follower è illegale. Si tratta di una violazione dei Termini di Servizio di Instagram, che può portare alla tua espulsione dalla piattaforma. Fallo a tuo rischio.
  2. 2
    Impara le differenze tra utenti reali e finti. Alcuni servizi vendono utenti "finti", in pratica dei bot che servono solo a far salire il numero dei tuoi seguaci, in modo da dare l'impressione che tu ne abbia di più rispetto alla realtà. Altri servizi vendono utenti "reali", cioè persone vere che ti seguiranno su Instagram e possono partecipare attivamente alla tua comunità.[2]
    • Come regola generale, acquista follower reali invece di quelli finti. Quelli reali partecipano in modo attivo al tuo profilo e lo rendono coinvolgente e movimentato.
    • In molti casi, i follower finti scompaiono dopo un certo tempo.
  3. 3
    Considera i pro e i contro dell'acquisto di follower. Comprare seguaci su Instagram è senza dubbio il modo più rapido per ottenerne un gran numero. Tuttavia non è il più semplice e se puoi aspettare qualche settimana, otterrai risultati migliori creando una base di utenti con metodi più onesti.[3]
    • Il lato positivo principale dell'acquisto dei follower è un seguito istantaneo garantito. Facendo sembrare più popolare il tuo profilo Instagram, potrai sfruttare l'effetto domino e attirare altri utenti. Darai anche l'impressione di non essere un "novellino" della piattaforma, portando tutti a prenderti sul serio.
    • L'aspetto negativo principale dell'acquisto dei follower è che si tratta di utenti a cui non interessa realmente il tuo profilo. Inoltre, è una pratica che viola i Termini di Servizio della piattaforma e che può portare alla sospensione del tuo account, se non farai attenzione.
  4. 4
    Cerca un servizio che vende follower su Instragram. Scrivi comprare follower instagram su un motore di ricerca e osserva i risultati. Alcuni dei servizi più usati sono i seguenti:
    • AddTwitter-Followers.
    • Cheap Social Media SEO.
    • Social Media Combo.
  5. 5
    Scegli un servizio. Clicca uno dei link comparsi tra i risultati di ricerca per aprire il sito web che desideri.
  6. 6
    Valuta l'affidabilità del servizio. Una volta scelto un sito, fai il possibile per verificare che sia legittimo e che non si tratti di una truffa, prima di procedere. Il modo più semplice per farlo è scrivere il nome del servizio e la parola "truffa" in un motore di ricerca, poi leggere le recensioni di altri utenti.
    • Cerca un servizio che permette di pagare via PayPal e che non richiede gli estremi della tua carta di credito.
    • Acquistare follower su Instagram è una strategia illegale, quindi i siti che offrono questo servizio sono spesso scadenti (per esempio hanno URL con molti trattini, sono esteticamente sgradevoli e via dicendo).
  7. 7
    Compra i tuoi follower. Nella maggior parte dei casi dovrai accedere alla sezione dedicata a Instagram del sito che hai scelto, selezionare un piano (per esempio 500 follower), poi inserire le informazioni di pagamento e quelle del tuo profilo. Al termine dell'operazione dovresti notare che il numero dei tuoi seguaci inizia ad aumentare.
    Pubblicità

Consigli

  • Anche se hai deciso di acquistare follower, dovresti comunque utilizzare anche le strategie di promozione organiche. I seguaci acquistati sono più efficaci in combinazione con gli altri metodi e non come soluzione unica.
Pubblicità

Avvertenze

  • L'acquisto dei follower è una violazione dei Termini di Servizio di Instagram e può portare alla sospensione del tuo account.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Usare OmegleUsare Omegle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Ramin Ahmari
Co-redatto da:
Amministratore Delegato e Cofondatore di FINESSE US Inc.
Questo articolo è stato co-redatto da Ramin Ahmari. Ramin Ahmari è l'Amministratore Delegato e Cofondatore di FINESSE, un'agenzia di consulenza per influencer di social network. Prima di FINESSE, ha collaborato con vari influencer per promuovere la loro crescita e trovare sponsorizzazioni. Inoltre, ha lavorato con marchi importanti per implementare strategie di influencer marketing usando abilmente la sua expertise in scienza dei dati e intelligenza artificiale nell'ambito dei dati sociali. Questo articolo è stato visualizzato 99 887 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 99 887 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità