In quanto genitore single affronterai lotte, sfide e gioie nei prossimi anni. Questo articolo ti fornisce degli spunti su come diventare un genitore single di successo.

Passaggi

  1. 1
    Tieni un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Questo passaggio è per tutti, in qualunque situazione. In quanto genitore single incontrerai molti ostacoli, lotte e riceverai molte soddisfazioni. Affrontare tutte queste esperienze potrebbe farti cambiare la tua visione della vita sia in positivo che in negativo. Mantenere un atteggiamento positivo è vitale per diventare un genitore single di successo.
  2. 2
    Sii paziente, la pazienza è il requisito numero uno quando si parla di ragazzi. Non preoccuparti di cose piccole come le mani o i piatti sporchi, le risolverai. Devi poter passare tutto il tempo che puoi con i tuoi figli giocando, insegnando e imparando a tua volta, il tutto in un ambiente positivo.
  3. 3
    Dimostra amore e affetto - non temere di abbondare con i baci e gli abbracci. I ragazzi hanno bisogno di sapere che sono la cosa più importante della tua vita. Dimostra loro quanto sono speciali ogni singolo giorno.
  4. 4
    Fai una ricerca per quanto riguarda l'affidarli ad altri: come genitore single, non lavorare è fuori questione, perciò dovrai fare affidamento sugli altri per prenderti cura dei ragazzi quando tu non puoi. Se familiari e amici non possono aiutarti, assicurati di fare delle ricerche su asili e luoghi nei quali portarli. Controlla le referenze del personale e fai domande, in questo modo troverai l'ambiente più sicuro per i tuoi figli.
  5. 5
    Accetta l'aiuto degli altri: come dice il saggio, per crescere un bambino ci vuole l'intero villaggio. Se familiari o amici vogliono darti una mano, non rifiutare pensando di dover fare tutto da solo. Qualsiasi aiuto in più dalle persone fidate ti servirà con le sfide che si presenteranno.
  6. 6
    Gestisci il tuo tempo in modo intelligente - crea una tabella di orari che si adatti a te e ai bambini. Dovrebbe incentrarsi sul ricavare del tempo per voi. Poi includi priorità e attività.
  7. 7
    Acquisisci una forte etica del lavoro - ti servirà per diventare un genitore single di successo. Ricorda: non solo stai lavorando per i tuoi bisogni e per ciò che vuoi, ma anche per i tuoi figli. Devi essere in grado di dare ai tuoi figli una vita migliore, che nella maggior parte delle società odierne richiede soldi.
  8. 8
    Sostieni le speranze e i sogni dei tuoi figli - fai sapere loro che sono in grado di fare tutto ciò che vogliono, anche se è un campo che non ti interessa molto. Assisti alle loro attività per dimostrare loro che li sostieni. Sii sempre presente quando le cose non vanno come si erano aspettati.
  9. 9
    Fai in modo che sappiano quanto è importante l'educazione: tieni sempre aperte le comunicazioni con la scuola. Parla con gli insegnanti e assicurati di comunicare anche con i ragazzi per poter spiegare loro come migliorare la loro educazione. I bambini devono sapere che c'è questo filo diretto con la scuola per poterla prendere seriamente.
  10. 10
    Prenditi un po' di tempo per te stesso, a tutti serve per rimanere sani. Puoi usarlo per farti un bagno rilassante, per guardarti un programma televisivo o per passare un pomeriggio con gli amici in una spa. Comunque sia, ricordati che è dedicato a te.
    Pubblicità

Consigli

  • La forza emotiva di tuo figlio è quasi completamente basata sulla tua e sul modo in cui la gestisci tu. Sii la guida che hai sempre desiderato da bambino.
  • Sii un modello positivo.
  • Limita l'apporto mediatico per la tua famiglia.
  • Ricorda che la tua famiglia è al primo posto delle tue priorità.
  • Organizzati: usa un'agenda per scriverti tutte le attività di famiglia.
  • Trascorri tempo con i tuoi figli.
  • Fidati sempre dei tuoi istinti: quando non lo farai ti troverai nei guai.
  • Rimani concentrato e non lasciare che le piccole cose ti blocchino o influenzino la tua famiglia.
  • Non dare gli altri per scontati se vogliono aiutarti, ringraziali e mostra gratitudine.
  • Usa la disciplina in modo positivo.

Pubblicità

wikiCome Correlati

wikiHow Correlati

Come

Fingere una Gravidanza

Come

Riconoscere la Posizione del Bambino nell'Utero

Come

Mettere Incinta la tua Ragazza

Come

Insegnare a un Bambino a Gattonare

Come

Riconoscere i Segni di un Aborto Spontaneo

Come

Capire se sei Incinta

Come

Fare in modo che un Neonato faccia il Ruttino

Come

Bloccare la Produzione di Latte Materno

Come

Ascoltare il Battito Cardiaco Fetale

Come

Gestire un Bambino che Non Vuole Andare a Scuola

Come

Girare un Bambino Podalico

Come

Far Addormentare un Bambino con il Metodo di Tracy Hogg

Come

Insegnare a Leggere a Tuo Figlio

Come

Avere una Bambina
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 234 volte
Categorie: Genitori
Questa pagina è stata letta 2 234 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità