Come Avere Successo al Tuo Primo Appuntamento (per Ragazze)

Frequenti molti ragazzi nella tua scuola e molti di loro sono per te dei buoni amici, li incontri alle feste, vai con loro a fare un giro al centro commerciale, ma non sei mai veramente “uscita” con nessuno di loro. Non hai quindi avuto mai un vero “appuntamento” con un ragazzo. Se anche solo il pensiero ti rende nervosa, ma vorresti vivere al più presto il tuo primo appuntamento, continua a leggere e scopri come affrontare le tue paure e comportarti nel modo giusto. Se ti rispecchi in questa descrizione, potrai imparare molte cose leggendo tutti i Passaggi e fare una buona impressione.

Passaggi

  1. 1
    Se noti un ragazzo che ti piace nella tua scuola puoi fargli capire che sei interessata a lui. Sorridigli durante le lezioni, salutalo quando ti passa davanti. Se si ferma a parlare con te, o se ti chiede qualcosa di una materia scolastica, cerca di allungare la conversazione e fagli delle domande su di lui, scopri i suoi interessi. Parlagli di un film che hai visto, o che pensi di vedere presto, lasciagli qualche indizio, chissà che non ti proponga di vederlo insieme a lui.
  2. 2
    Nel parlare di un film che ti piace, se capisci che lui non si sta facendo avanti, puoi provare ad invitarlo tu ad andare al cinema con te. Trova un modo velato e gentile per proporglielo, se ti dice che gli farebbe piacere…complimenti! Il tuo primo appuntamento si sta concretizzando!
  3. 3
    Stabilisci un’ora e un giorno per incontrarvi e andare al cinema insieme. Chiedigli di venirti a prendere, così che anche i tuoi genitori sappiano con chi sei. Non incontrarlo mai in un angolo della strada o direttamente al cinema. Non dimenticarti di chiedergli di riaccompagnarti a casa al termine della serata.
  4. 4
    Decidi come vestirti. Scegli un abito speciale, non presentarti con gli stessi capi che indossi per la scuola. Se puoi cambia acconciatura, non apparire tutti i giorni allo stesso modo. Sistemati un accessorio nei capelli, scegline uno adatto al tuo taglio. Truccati leggermente e non esagerare, il make up deve solo darti un tocco di colore leggero e porre l’accento sul tuo viso e sugli occhi. Ricordati che in ogni caso devi essere te stessa. Se ti mostri alla disperata ricerca di attenzioni non riuscirai a fare colpo.
  5. 5
    Aggiungi degli accessori, per esempio degli orecchini abbinati o delle scarpe ben intonate al vestito. Non essere troppo elegante, dopotutto stai per andare al cinema, non in discoteca. Devi sentirti a tuo agio.
  6. 6
    Il giorno dell’appuntamento, quando il ragazzo ti viene a prendere, lascia che siano i tuoi genitori a dargli il benvenuto alla porta. Il ragazzo sarà più tranquillo dopo che avrà conosciuto i tuoi genitori. Dopo alcuni minuti entra nella stanza, sorridi e dagli il benvenuto.
  7. 7
    Dopo aver chiacchierato alcuni minuti, partite insieme a andate al cinema. Se vi dilungate troppo con le chiacchiere in casa potreste fare tardi per lo spettacolo. Cerca di uscire rapidamente, non vorrai annoiare il ragazzo al primo appuntamento o metterlo in imbarazzo.
  8. 8
    Parla con i tuoi genitori e digli dove state per andare e a che ora, più o meno, rientrerai a casa. Lasciagli anche il nome del ragazzo, il suo indirizzo e il numero di telefono. Se hai un coprifuoco da rispettare fai in modo di tornare per l’orario stabilito. Se fai tardi i tuoi potrebbero vietarti di uscire per un po’ di tempo.
  9. 9
    È buona norma che il ragazzo paghi per la ragazza durante un “appuntamento”. Comunque, se capisci che lui ha problemi economici, chiedigli di pagare tu il biglietto. Se lui insiste per voler pagare, lasciaglielo fare e ringrazia.
  10. 10
    Se ti chiede se vuoi una bibita e dei popcorn probabilmente pensa di offrirteli. Se non lo chiede, non comprarteli da sola, lo metterai a disagio e sarebbe come sottolineare, anche se in modo indiretto, il fatto che non ci abbia pensato lui.
  11. 11
    Se veramente il ragazzo ti piace molto, puoi avvicinarti un po’ a lui o prendergli la mano durante il film. Anche un piccolo gesto gli farà capire che sei interessata. Osserva la sua reazione. Per esempio, se si ritrae quando ti avvicini e lo sfiori forse è molto timido, o stai precipitando le cose. Dagli del tempo per sentirsi a suo agio accanto a te.
  12. 12
    Dopo il film, se anche lui è d’accordo, potresti proporre di mangiare qualcosa insieme, uno snack o una cena informale. Se lui acconsente chiedigli di suggerirti un posto che lui conosce già. Probabilmente suggerirà il nome di un locale del quale conosce già i prezzi e i menù.
  13. 13
    Non concentrare tutta l’attenzione su di te quando parlate, mostrati interessata a lui e non essere troppo chiacchierona. Non vantarti delle tue abilità e dei tuoi traguardi, ascoltalo con attenzione e fai in modo che possa esprimere se stesso. Guardalo mentre ti parla e fagli capire che lo stai seguendo, non spostare lo sguardo nella stanza o tra le persone presenti nel ristorante. Fallo sentire speciale e mostragli di apprezzare la sua compagnia.
  14. 14
    Non criticare i suoi amici e non parlare di nessuna persona che conosci, o darai l’impressione di essere affamata di pettegolezzi. Il ragazzo potrebbe mettere in dubbio le tue intenzioni e pensare che un giorno parlerai male anche di lui.
  15. 15
    Non immaginare continuamente il momento del vostro primo bacio. Se è solo il primo appuntamento non devi apparire disperata. Se lui ti bacia, ricambia il bacio, a meno che tu non voglia farlo.
  16. 16
    Rilassati, divertiti, ridi alle sue battute, ascoltalo con attenzione e vedrai che presto lui ti inviterà ancora una volta ad uscire con lui.
    Pubblicità

Consigli

  • Prima di uscire fatti assolutamente la doccia, lavati i capelli e i denti. Indossa un profumo leggero, ma che sia molto leggero e delicato. Vorrai che il ragazzo si accorga di te, e non del tuo profumo aggressivo.
  • Se lui ti chiede di uscire ancora con te, ma l’idea non ti piace affatto, declina l’invito con gentilezza e dagli una spiegazione. Non mettere in piedi delle scuse, non conviene, se dici delle bugie prima o poi verrai scoperta.
  • Se il ragazzo cerca di baciarti ma non ti senti pronta, non scappare via, sii sincera con lui e non ci sarà bisogno di fuggire.
  • Se incontri degli amici presentali al ragazzo ma non invitarli a rimanere con voi. Ricordati che il ragazzo ti ha chiesto di uscire perché vuole passare del tempo con te, non con gli altri. Concentra l’attenzione solo su di lui.
  • Se lui ti chiede se vuoi dei popcorn ma ne acquista pochi, apprezza il gesto lo stesso, non lamentarti se non ha potuto spendere di più, non mostrarti interessata al denaro.
  • Lascia che sia lui ad aprire lo sportello della macchina per te. Se non lo fa potrebbe non essere a suo agio con certe consuetudini.
  • Mettiti d’accordo con lui su come fare per pagare il conto del cinema o del ristorante, se entrambi pensate che l’altro debba pagare, e uscite di casa senza denaro, sicuramente farete una brutta figura. Se sei tu ad aver proposto l’appuntamento porta del denaro con te per coprire eventuali spese della giornata.
  • Se non ti senti sicura ad andare all’appuntamento da sola, chiedi ad una coppia di amici di venire con te al cinema. Non sarà un vero e proprio appuntamento e non ti sentirai in imbarazzo.



Pubblicità

Avvertenze

  • Non lasciare che nessuno si approfitti di te o ti spinga a fare qualcosa che non vuoi!
  • Se dopo l’appuntamento il ragazzo sembra evitarti, o ignorarti, forse non si è divertito con te. Pazienza, peggio per lui!
  • Mentre guardate il film, se lui ti abbraccia o si avvicina a te, mantieni il controllo della situazione. Se non ti senti a tuo agio, spostati un pochino e rimuovi il suo braccio. Non fargli pensare che non sei interessata a lui, digli solo che forse sta correndo un po’ troppo. Se lui continua ad insistere, alzati e lascia il cinema, chiama a casa e fatti venire a prendere da qualcuno.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 33 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 7 361 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità