Come Avere Successo nei Giochi Rollercoaster Tycoon

In Rollercoaster Tycoon 1, 2 e 3 puoi dirigere il tuo personale parco divertimenti, completo con ogni tipo di giostre e attrazioni. In diversi scenari gli scopi sono differenti, ma hanno una cosa in comune: devi guadagnare una certa quantità di denaro e avere un dato numero i visitatori alla fine di un periodo prestabilito. Questa guida ti aiuterà a creare il miglior parco dal nulla in Rollercoaster Tycoon, Rollercoaster Tycoon 2 e Rollercoaster Tycoon 3.

Passaggi

  1. 1
    Scegli uno scenario in cui devi costruire il parco divertimenti dal nulla. Per esempio, scegli Forest Frontiers in RCT 1, Roller Coaster Heaven in RCT 2, Cosmic Craggs in RCT3. Non c'è bisogno che il parco sia chiuso. In RCT 1 e 2 non puoi costruire mentre il gioco è in pausa, ma in RCT 3 il gioco può essere portato avanti anche quando è in pausa.
  2. 2
    Clicca la quantità di soldi in basso a sinistra e aumenta il tuo prestito quanto serve per costruire abbastanza attrazioni. Puoi sempre pagarlo più avanti. (Nota: la modalità Sandbox ha un budget infinito.)
  3. 3
    Clicca l'icona "Costruisci". Scegli "Gentle Rides" e prendi qualcosa di piccolo, come una ruota panoramica o un carosello. Posiziona la giostra vicino all'entrata del parco, ma non troppo vicino alla strada. Rivolgi l'entrata e l'uscita verso il sentiero principale. Ora, clicca l'icona strada e costruisci una fila dall'entrata al sentiero. Ricorda che la tua attrazione potrebbe aver bisogno di una fila lunga. Ripeti questo passaggio con un'altra giostra semplice.
  4. 4
    Quando l'area d'ingresso sembra piena, costruisci qualcosa di più grande. Clicca l'icona "Costruisci" e scegli "Thrill Rides". Cerca di prendere qualcosa di piccolo, come una nave dondolante, o un twister girevole. Posizionala accanto alle attrazioni tranquille. Non costruire ancora la fila perché non hai ancora il sentiero che porta alla giostra. Puoi ripetere il passaggio se necessario.
  5. 5
    Ora che hai riempito tutta la zona intorno all'ingresso, è il momento di spostarsi all'area grande del parco. Clicca sull'icona "Costruisci" e scegli "Roller Coasters". Scegli "Wooden Roller Coaster" e costruisci qualcosa di abbastanza grande, ma non enorme. Posizionala al bordo del parco, in modo da avere ancora spazio al centro per costruire i sentieri. Metti l'entrata quanto più vicina possibile alla stazione. Inoltre, ricorda che dovrai costruire sentieri che colleghino tutte le giostre. Non ripetere questo passaggio.
  6. 6
    Ora, di nuovo, scegli "Gentle Rides" e costruisci un circuito di automobiline non troppo lontano dalle montagne russe. Cerca di tenerlo piccolo, ma non piccolo quanto la ruota o carosello.
  7. 7
    Se nella tua partita è aprile inoltrato, clicca sull'icona "Costruisci", scegli "Water Rides," e costruisci qualunque giostra ci sia. Posizionala vicino al bordo del parco, ma anche vicino all'ingresso. Se costruisci la giostra con le barche, devi scavare un lago e riempirlo d'acqua.
  8. 8
    Ora è il momento di passare ai sentieri. Costruisci una strada dall'ingresso all'attrazione acquatica. Prova a farla quanto più diretta possibile, ma comunque che colleghi facilmente tutte le giostre. Ora, costruisci le file all'entrata delle giostre. Se ti serve una fila lunga per attrazioni popolari come le montagne russe, falla curvare come un labirinto. Quando hai piazzato tutte le file, costruisci le uscite. Costruire i sentieri in questo ordine ti eviterà che le file si attacchino accidentalmente a un sentiero dove non le vuoi. Le strade d'uscita non possono essere file, o i visitatori penseranno di essere in fila per un'altra giostra e saranno confusi. Questo mantiene alto il rating del tuo parco.
  9. 9
    Ora che hai una pianta base del tuo parco, è il momento di passare a cose ancora più grandi. Clicca su "Costruisci" e di nuovo su "Roller Coasters". Scegli quello che vuoi - qualsiasi cosa di davvero grosso - e costruiscilo vicino all'attrazione acquatica e al primo circuito di montagne russe. Non metterlo troppo vicino all'ingresso e tieni sempre a mente i sentieri. Non costruire sulla parte lontana del parco prima di aver riempito l'ingresso, entrambi i lati e il centro, perché ai visitatori non piace dover camminare troppo. Questo è tutto per le attrazioni!
  10. 10
    Aggiungi altre attrazioni per tenere interessati i visitatori. Clicca sull'icona "Costruisci" e scegli "Food". Edifica Burger Bar, o Pizza Stall, e posizionalo al centro delle attrazioni. Costruisci un chiosco di bibite proprio vicino a quello del cibo e, infine, un bagno.
  11. 11
    Ora, clicca sull'icona "Landscaping/Decorations" e scegli "Path Decorations". Clicca sui cestini dei rifiuti e posizionane in giro per i sentieri. Mettine accanto al chiosco di cibo e vicino all'uscita delle giostre. E' un po' disgustoso, ma a volte le persone vomitano quando scendono da una giostra. Ripeti, ma scegli panchine invece di cestini. A volte quando alle persone viene la nausea, vogliono solo sedersi un po'. Puoi anche aggiungere delle decorazioni, come le fontane.
  12. 12
    Ora che il tuo parco sembra un po' di più un vero luna park, è il momento di entrare in affari. Assicurati che tutte le giostre siano aperte singolarmente. Apri il parco. Per farlo, semplicemente clicca l'entrata del parco e cambia il cartello da rosso a verde.
  13. 13
    Ora semplicemente siediti e guarda crescere la tua popolazione. Assicurati di controllare ciascuna attrazione e vedere cosa ne pensano i visitatori. Fai qualche cambiamento, se necessario. Fai attenzione agli annunci. In un mese, assumi un inserviente o due per svuotare i cestini e pulire il vomito. Se una giostra si rompe, assumi un meccanico. Se ci sono reclami sul vandalismo, assumi una guardia di sicurezza. Inoltre, assicurati di aumentare il prezzo d'ingresso dopo circa un mese, ma non fare un cambiamento troppo vistoso o non verrà nessuno.
  14. 14
    Clicca di nuovo sull'icona dei soldi e scegli l'ultima scheda. Vedrai tutte le opzioni pubblicitarie. Pubblicizza il tuo parco per due o tre settimane - verranno molte più persone. Inoltre, osserva tutte le giostre. Se una giostra in particolare non ottiene tutto il pubblico che vorresti, torna fra le pubblicità, ma stavolta scegli "Advertise particular ride".
  15. 15
    Ora rilassati per qualche minuto e osserva la quantità di denaro. Guarda quanto aumenta. Dopo aver ottenuto abbastanza soldi, apri di nuovo i controlli e abbassa il prestito quanto puoi. Il tuo scopo è di estinguerlo completamente.

Consigli

  • Se tutto il tuo terreno è occupato, comprane dell'altro. Puoi farlo cliccando l'entrata del parco e poi l'icona "Compra terra".
  • Se il tuo parco è troppo vasto, costruisci una monorotaia (non un treno, perché la monorotaia può essere sopraelevata e non devi preoccuparti di sentieri e altre giostre) che abbia diverse stazioni e faccia il giro del parco. Se hai usato tutte e 4 le stazioni e la tua monorotaia non è un cerchio completo, cambiala in modalità shuttle a una sola direzione piuttosto che circuito continuo.
  • Se il tuo parco è grande, costruisci molti chioschi di cibo e drink, e molti bagni. Costruisci anche un chiosco informazioni - gli ombrelli vendono tantissimo quando piove. Puoi alzarne il prezzo quando senti i tuoni.
  • Non tenere solo una strada che collega tutte le attrazioni. Costruisci sentieri secondari per disperdere la folla.
  • Quando costruisci il tuo parco, lasciane il retro (la parte più lontana dall'entrata) vuoto, in modo da poter costruire altre attrazioni in quel punto, più avanti.
  • Alcuni dei visitatori del tuo parco potrebbero non "abitare" vicino al parco nella loro vita virtuale, quindi avranno bisogno di andare in bagno. Clicca su un bagno, e aumenta tutte le quote per usare il bagno nel tuo parco a 10 centesimi. Significa che i visitatori dovranno pagare 10 cents per usare il bagno. E' un buon modo di fare soldi, soprattutto se hai un parco grande. Nella versione 3 alcuni visitatori si rifiuteranno di usare il bagno a pagamento. Se stai già guadagnando molti soldi, non hai bisogno di farlo pagare ai visitatori.
    • Avere attrazioni vicino all'acqua renderà felici i visitatori. Fare in modo che i visitatori si avvicinino all'acqua (quasi toccandola) aiuterà il tuo parco ancora di più!
  • Dopo qualche mese virtuale dall'apertura del tuo parco, assumi qualche intrattenitore.
  • Puoi piazzare dei cartelli "Vietato l'ingresso" all'inizio delle strade d'uscita dalle giostre per evitare che le persone si infilino in vicoli ciechi.
  • Non costruire chioschi di cibo vicino a grosse montagne russe come Titan. I visitatori potrebbero vomitare più facilmente dopo essere stati sulle montagne russe.
  • Assicurati di costruire nuove attrazioni quando diventano disponibili.
  • Non dimenticare di fare molte campagne pubblicitarie.
  • In Rollercoaster Tycoon 3, se sei molto in ribasso con i soldi, o anche in rosso, rinomina un ospite del parco "John D. Rockefeller". Ti dà soldi bonus, e puoi rinominare "John D. Rockefeller" quanti visitatori vuoi.
  • Se hai molti soldi e il tuo parco è molto sporco e disgustoso, potresti scegliere di cancellare tutte le strade sporche e costruirne di nuove. E' una soluzione molto più rapida rispetto ad assumere molti addetti alle pulizie o inservienti.
    • Assumi degli intrattenitori. Ogni volta che un ospite passa accanto a un intrattenitore, il suo livello di felicità aumenta. Posiziona degli intrattenitori all'ingresso per dissuadere i visitatori dall'andarsene. Aggiungine anche vicino alle code, perché dopo aver aspettato a lungo in fila, i visitatori si arrabbiano.
    • Tieni piccole le file. Quando i visitatori pensano "Sto aspettando in fila a questa attrazione da una vita", la loro felicità scende. Alcuni potrebbero abbandonare la fila se aspettano troppo.
    • Fame, sete, il bisogno di andare in bagno e la nausea hanno a loro volta influenza sulla felicità dei visitatori. Ecco alcune cose che potrebbero far aumentare/diminuire questi effetti:
      • La fame dei visitatori cresce col tempo. Dato che mangiare aumenta anche il livello di nausea, posiziona i chioschi di cibo lontani dalle attrazioni nauseanti.
      • La sete dei visitatori aumenta di più quando mangiano. Il livello di sete aumenta anche quello di nausea. Dopo aver bevuto, solitamente il livello di sete e di nausea del visitatore scenderà, mentre il bisogno del bagno salirà. I posti migliori per i chioschi di bibite sono vicino a un chiosco di cibo e vicino all'uscita da un'attrazione nauseante.
      • Può anche essere una buona idea piazzare dei bagni in giro per il parco. Il livello dei bagni dei visitatori aumenta quando loro bevono qualcosa o mangiano.
      • La nausea dei visitatori aumenta di più quando fanno un giro su un'attrazione con un alto rating nausea. Può aumentare anche (di poco) quando mangiano. Se il livello di nausea è troppo alto, il visitatore vomiterà. Vomitare solitamente azzera il livello di nausea. La nausea può diminuire anche quando i visitatori si siedono o bevono qualcosa.
    • Se la felicità di un visitatore è disperatamente bassa, puoi rinominarlo Melanie Warn. Questo riporterà la felicità e l'energia del visitatore al massimo.
  • Se noti un visitatore che dice che una giostra è troppo intensa o troppo noiosa per lui, prendilo e riposizionalo vicino alla fila per un'attrazione più adatta alle sue richieste. Whee! Puoi passare il tempo così piuttosto che guardare la gente che urla.
  • Quando costruisci una giostra, provala subito. Guarda i risultati del test, e basa il prezzo sul rating di divertimento. La cosa migliore è tenere il prezzo appena al di sotto del livello di divertimento. Se il divertimento è 3,2, per esempio, assegna un prezzo di 3£/3$/3€.
  • Mantieni felici i tuoi ospiti. Ci sono diverse cose che rendono più felici gli ospiti, mentre altre faranno scendere il loro livello di felicità. Se il livello di felicità di un visitatore è abbastanza basso, diventerà un vandalo e distruggerà panchine e lampioni nel tuo parco, che di contro influenzerà il livello di felicità degli altri ospiti. A volte non è facile fare felici i visitatori, ma se segui questi consigli avrai un'idea su come manipolare la felicità dei tuoi visitatori.
    • Ai visitatori non piacciono le cose troppo costose. Quindi, se vedi persone che pensano "Non pagherò così tanto per comprare quell'oggetto," abbassa subito il prezzo dell'attrazione. Se il tuo prezzo è buono, vedrai i visitatori pensare "Il prezzo è davvero buono".
    • Cura l'aspetto del tuo parco. Cose come "Scenari" e "Tematiche" fanno pensare ai visitatori "Lo scenario qui è meraviglioso", che aumenta la loro felicità. Inoltre, assicurati di aggiungere della musica a qualche attrazione. Anche questo rende più felici gli ospiti. Comunque, nel terzo gioco di Rollercoaster Tycoon, i visitatori a volte evitano alcune giostre perché non gradiscono la musica. Cerca di evitare la musica se hai il terzo Rollercoaster Tycoon, ma, se hai uno dei primi due, aggiungere musica alle attrazioni è una buona idea.
    • Assicurati di assumere degli inservienti, specialmente se vedi i visitatori pensare "Questa strada è disgustosa". Assegna aree specifiche da far controllare dagli inservienti e i visitatori penseranno "Questo parco è davvero pulito e in ordine", che aumenterà la loro felicità.
  • Se il tuo tecnico sta impiegando molto tempo ad arrivare a una giostra guasta, non esitare a prenderlo e portarcelo tu stesso. Potresti doverlo richiamare verso l'attrazione guasta, comunque.
  • Per fare molti soldi, costruisci alcuni negozi vicino all'entrata del parco.
  • Quando entrano molti visitatori, intrappolali facendo sparire la strada dietro di loro. Dovresti piazzare un bagno di fronte ai visitatori, e circondarli di chioschi, tenendo i prezzi quanto più alti possibile.
  • Se un visitatore è DAVVERO arrabbiato e ha la faccia rossa, fai una strada che lo separi dagli altri, e posizionaci una panchina. Sposta il visitatore in quel punto e la distruggerà. Fatto questo tornerà felice!
  • Assicurati di ascoltare i commenti di tutti i visitatori e fare i necessari cambiamenti. Costruisci altre giostre, negozi di cibo, alberi per l'ombra, eccetera.

Avvertenze

  • Prova tutte le tue attrazioni personalizzate prima di aprirle per scoprire se sono sicure.
  • Quando costruisci le tue giostre, assicurati di fare attenzione a quanto ciascuna è estrema. Non fare discese troppo alte. Non mettere cinque giri della morte in un'unica attrazione. Se fai queste cose, vorranno salirci in pochi. Comunque, in alcuni parchi gli ospiti preferiscono giostre più intense che in altri.
  • NON sprecare tutti i tuoi soldi. Se sei sotto i 2000 $, smetti di spendere per un po'. Ricorda, uno dei tuoi scopi principali è pagare tutti i prestiti, in modo che se sei in crisi puoi ottenerne altri.
  • Non allontanarti mai per più di 5 minuti lasciando il gioco in corso. Potresti pensare che va tutto alla grande, ma se ti allontani, potrebbe succedere qualcosa (come un incidente sulle montagne russe). Se non ci sei, il tuo impero d'affari si sgretolerà. Ricorda, c'è sempre l'opzione di salvare il gioco!
  • Alcuni parchi cominciano automaticamente aperti e non possono essere chiusi. In questo caso, costruisci tutti i sentieri per le giostre immediatamente appena sono finite.
  • In alcuni parchi, l'ingresso dev'essere gratuito. In altri, deve esserlo la salita su tutte le giostre.
  • Fai sempre attenzione in RCT3 quando c'è un VIP nel parco.
  • Se la faccia di un visitatore è rossa, significa che è molto arrabbiato.

Cose che ti Serviranno

  • Un computer
  • Una tastiera
  • Un mouse
  • Uno dei giochi della serie Rollercoaster Tycoon

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 38 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Be Successful in Rollercoaster Tycoon Games, Español: tener éxito en Rollercoaster Tycoon

Questa pagina è stata letta 7 949 volte.
Hai trovato utile questo articolo?