Come Avere Successo nei Siti d'Incontri Online

Stando a un recente sondaggio a cura del sito “DateWatchers.com”, molti stanno iniziando a prendere confidenza con gli incontri online. Tuttavia, i piccoli dettagli sono ancora ciò che c’impedisce di trovare la persona che meritiamo. Gli incontri online possono essere semplici e divertenti, una volta imparati i trucchi del mestiere. Leggendo questi utili suggerimenti, potresti diventare la persona più richiesta della zona in un battibaleno.

Passaggi

  1. 1
    Auto-valutati. Sii onesto con te stesso sul tipo di persona che stai cercando. Non accontentarti; ad ogni modo, è davvero meglio non giudicare un libro dalla copertina. Se non riesci a trovare qualcuno d’interessante nei profili attuali, tieni conto che ne vengono creati di nuovi ogni giorno, sui siti frequentati.
  2. 2
    Promuoviti. Carica numerose tue foto – sia con luce naturale che artificiale, oltre a una varietà di foto intere e primi piani. Non mettere le classiche foto con “inquadratura da MySpace” o altre foto convenzionali. Se pubblicare una foto online ti mette a disagio, considera un servizio di condivisione privata come www.protectedpix.com. Usando la funzione ‘immagine teaser’, puoi modificare la tua foto per dare un’idea di come appari, restando anonimo. Puoi mostrare la tua foto originale a qualcuno dopo averlo visto e solo se t’interessa.
  3. 3
    Cerca anche nel mondo reale. Non concentrarti solo sugli incontri online. Non sembrare così disperato da considerare internet come la tua ultima spiaggia per trovare qualcuno di speciale. Non puoi saperlo, la persona giusta potrebbe essere in biblioteca, al bar o al supermercato. Devi solo essere positivo e pensare in quel modo. Nessuno è attratto dalla disperazione.
  4. 4
    Ricontrolla. Controlla un paio di volte a settimana per vedere se sono apparse nuove persone che potrebbero interessarti.
  5. 5
    Undicesimo comandamento: niente stalking. Non assillare in continuazione la stessa persona, mandale un paio di messaggi e poi lasciala in pace se non ti risponde – probabilmente non è interessata.
  6. 6
    Resta positivo. Quando scrivi cose su te stesso, dì alla gente che ti persona stai cercando. Sii simpatico e positivo, ma sii chiaro a proposito dei tuoi interessi e del tipo d’individuo a cui sei interessato. Se non vuoi uscire con chi fuma, beve, ha figli, esprimilo chiaramente (senza essere maleducato) nel tuo profilo. Tieni presente che alcuni fumatori, bevitori o genitori single potrebbero comunque (per qualsiasi motivo) contattarti.
  7. 7
    Fai i compiti a casa. Alcuni siti d’incontri online stanno diventando più sofisticati per quanto riguarda gli abbinamenti, ma non significa che non commettano errori. Controlla sempre tu stesso (Google, Facebook…) prima di accettare di uscire con qualcuno. Solo perché un computer senza emozioni pensa che tu sia compatibile con qualcuno non significa che sia vero. Leggi e rileggi il suo profilo e scrivile/chiamala un paio di volte prima di decidere d’uscirci insieme.
  8. 8
    Indaga. Parla sempre al telefono con un abbinamento prima di qualsiasi incontro. Sii molto diffidente di chiunque non voglia parlare al telefono prima dell’incontro, o di chi presenti continue scuse per non incontrarti. Lascia perdere ogni contatto, se inizia a comportarsi in questo modo.
  9. 9
    Attenzione. Sii cauto con le informazioni che condividi con un potenziale partner. Non fornire dettagli specifici riguardo a dove vivi o lavori.
  10. 10
    Individua bugiardi e truffatori. Segnati eventuali discrepanze nei dettagli che la persona fornisce – di solito indica che la persona ti sta ingannando.
  11. 11
    Vai sul sicuro. Le prime volte, incontratevi sempre in un luogo pubblico e fate sempre sapere a un familiare o a un amico dove state andando e con chi. Non invitare mai nessuno a casa per un primo appuntamento. Non bere troppo e non fare avvicinare nessuno al tuo bicchiere.
  12. 12
    Prepara un’uscita di sicurezza. Chiedi a un amico o un parente di chiamarti o scriverti durante il primo appuntamento per controllare come stai.
  13. 13
    Le truffe sono ovunque. Fai attenzione ai campanelli d’allarme, come qualcuno che continua a cancellare gli appuntamenti, chiedere soldi o farti pressioni per avere informazioni personali o sesso (incluse foto sexy) nelle prime fasi del rapporto. In questi casi, interrompi completamente i contatti.
  14. 14
    Tieni una mentalità aperta. Sii ottimista e positivo, ma anche realista nel considerare che nemmeno la foto o il profilo più accurati siano sempre legati alla chimica tra due persone. A volte semplicemente non scocca la scintilla, ma talvolta invece accade. In bocca al lupo!

Consigli

  • Altri punti verso il successo:
    • Non mettere foto dei tuoi bambini sul sito. È un atteggiamento profittatore e ingiusto verso l’altro genitore. Indica solo che vivi coi tuoi figli.
    • Le tue foto dovrebbero essere attuali; includi un’immagine totale ed evita assolutamente animali domestici, di macchine, delle vacanze, ecc.
    • Non usare foto del tuo ex o col corpo o il volto del tuo ex rimossi. Se sei abbracciato a qualcuno in una foto, ma nessun corpo/volto, significa che non hai ancora superato la cosa, o sei troppo pigro per fare nuove foto.
    • L’apertura mentale e l’umiltà sono molto utili. Se il tuo profilo inizia con “Sono molto esigente e selettivo… Se non guadagni almeno TOT e non sei alto così o se non hai la X taglia di seno, ecc.”, risulterai difficile, superficiale e immaturo.
  • Ci sono un sacco di suggerimenti su come presentare i propri interessi per essere abbinati a qualcuno di compatibile. Di tutti i consigli per gli appuntamenti che ho letto, i migliori riguardano sempre essere se stessi ed elencare tutti gli interessi, non solo quelli che vanno di moda. Se ami vagare per i cimiteri di notte, aggiungilo alla lista, perché a un certo punto la persona con cui uscirai scoprirà tutto. Uno dei migliori suggerimenti che tu possa ricevere è svelare tutto subito, in modo da non avere sorprese nelle fasi successive della relazione.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti | Internet

In altre lingue:

English: Succeed at Online Dating, Español: tener éxito en citas por internet, Русский: добиться успеха на сайте знакомств, Deutsch: Beim Onlinedating erfolgreich sein, Français: réussir à faire une rencontre en ligne, Bahasa Indonesia: Sukses Melakukan Kencan Daring, 日本語: 出会い系サイトで成功する

Questa pagina è stata letta 3 979 volte.
Hai trovato utile questo articolo?