Vuoi sapere come ottenere più "Mi piace" per i tuoi post su Facebook? Per attirare l'attenzione dei tuoi amici su Facebook devi sapere quali foto o commenti sono di loro gradimento. Segui questi semplici consigli e riuscirai ad avere più "Mi piace" in un batter d'occhio.

Passaggi

  1. 1
    Aggiungi molti amici su Facebook. La maniera più semplice di aumentare le tue possibilità di ottenere "Mi piace" è avere molti contatti. Se ne avessi solo una decina, le tue probabilità sarebbero scarse anche con dei post straordinari. Ecco come aggiungere un gran numero di amici su Facebook:
    • Non essere timido nell'aggiungere contatti che conosci appena. Se hai incontrato qualcuno brevemente o frequentate le stesse persone è socialmente accettato aggregare quella persona. A patto di non esagerare inviando un messaggio privato o lasciando un post sul suo muro immediatamente. Anche solo inviare una richiesta di amicizia può essere un'ottima maniera per conquistare un nuovo contatto su Facebook.
    • Non avere timore di aggiungere amicizie del tuo passato. Se Facebook continua a raccomandare determinati contatti è perché avete amici o connessioni in comune. Se la persona in questione sa chi sei puoi tranquillamente inviare una richiesta di amicizia.
    • Sii socialmente attivo. Se sei amichevole sul posto di lavoro, alle lezioni di yoga, alle sessioni di volontariato del sabato pomeriggio, avrai più probabilità di conoscere persone che potranno essere potenziali amici su Facebook.
    • Non lasciarti scoraggiare dal fatto che molti dei tuoi amici su Facebook sembrano non apprezzare i tuoi post. Molti credono che sia necessario essere amici stretti per poter cliccare "Mi piace" sulla foto di qualcuno. Per questa regola però esistono molte eccezioni e potrai sicuramente ottenere dei "Mi piace" se posti le cose giuste anche da persone con cui non hai un contatto da anni.
  2. 2
    Coltiva relazioni nella vita reale. Avere molti amici su Facebook ti aiuterà ad aumentare i "Mi piace", ma coltivare relazioni nella vita reale incrementerà ancora di più le tue possibilità di ottenerne. Ecco come funziona:
    • Coloro che si sentono parte del tuo gruppo di amicizie guarderanno il tuo profilo con maggior probabilità. Se trovano qualcosa di loro gradimento, te lo faranno sicuramente sapere!
    • Chi ti frequenta nella vita reale si sentirà più invogliato a lasciare un "Mi piace" sotto le tue foto.
    • Puoi raccontare ai tuoi amici della vita reale i post che hai pubblicato. Non c'è bisogno di essere ovvi al riguardo o "spingere" troppo, ma puoi semplicemente dire "avete visto quel link che ho pubblicato su Facebook?" o "Ho appena pubblicato le foto della festa dello scorso fine settimana. Dagli un'occhiata, ci sono delle foto tue davvero belle!.
    • Puoi anche "taggare" i tuoi amici nei tuoi album di foto. Ciò aumenterà le probabilità che diano un'occhiata ad altre foto dei tuoi album e lascino un "Mi piace" qui e là.
  3. 3
    Sii attivo su Facebook. Devi essere un membro attivo della comunità Facebook se vuoi guadagnare molti "Mi piace". Non puoi pensare di avere successo con le tue foto, post o album se non ricambi il favore con i tuoi contatti. Ecco come:
    • Aggiorna il tuo status con qualcosa di divertente o importante almeno una volta al giorno. In questo modo i tuoi contatti ti avranno ben presente.
    • Entra in Facebook almeno una volta al giorno e cerca di cliccare "Mi piace" su almeno 5 cose che appaiono nel tuo newsfeed.
    • Cerca di cliccare "Mi piace" per i post di persone diverse ogni volta, in modo da renderti "presente". Se clicchi "Mi piace" sul post di una persona che non conosci benissimo, farai sapere a quel contatto che anche i suoi saranno benvenuti. Fai solo attenzione a non cliccare "Mi piace" su foto di persone a caso che magari non si ricordano nemmeno chi sei.
    • Fai in modo di postare ogni giorno qualcosa sul muro di alcuni amici. Ed invia almeno un messaggio privato al giorno.
    • Non sottovalutare il potere di un "poke" di tanto in tanto.
    • Sii attivo su Facebook, ma non pesante. Non vuoi fare in modo che i tuoi amici alzino gli occhi al cielo ogni volta che scoprono tracce di te nel loro muro o nel newsfeed. Se troppo attivo, alcuni dei tuoi amici potrebbero bloccare i tuoi aggiornamenti o addirittura toglierti l'amicizia.
  4. 4
    Posta le foto giuste. Una volta formato un bel gruppo di amici su Facebook ed avere esteso la tue rete di contatti nella vita reale, puoi iniziare ad usare strategie per le foto che decidi di pubblicare. Il tipo di foto che posti determina la quantità di persone che cliccheranno "Mi piace". Ecco cosa fare e cosa evitare quando le pubblichi:
    • Se posti una foto di te stesso, assicurati che sia divertente o straordinaria. Un luogo nuovo o sconosciuto o un travestimento speciale fanno al caso giusto. Non vale la pena di postare foto ordinarie.
    • Una foto con una celebrità garantisce moltissimi "Mi piace".
    • Una foto d'infanzia, specialmente se molto carina o buffa, guadagna "Mi piace" senza problemi.
    • Foto della laurea o della maratona, con il diploma o la medaglia: bingo!
    • In genere postare foto con più persone ti renderà il lavoro più facile. Più gente nella foto significa più possibilità di "Mi piace".
    • Anche una foto di te con la tua dolce metà sembra riscuotere un regolare successo. Fai solo attenzione a non sembrare troppo compiaciuto nella foto o potresti provocare reazioni opposte.
    • Posta le tue foto nel momento giusto della giornata, quando sei sicuro che i tuoi amici sono al computer. Troppo presto al mattino, o troppo tardi la sera potrebbero passare inosservate.
    • Evita troppe foto di panorami o monumenti. Anche se le tue vacanze a New York sono state memorabili, a meno che anche tu sia presente nella foto, avrai solo pubblicato una foto in più dell'Empire State Building.
  5. 5
    Pubblica lo status giusto. Il tuo status non è semplicemente un modo per comunicare quello che stai facendo. E' piuttosto una maniera per mostrare la tua ironia, condividere opinioni o far ridere gli amici. Ecco alcuni trucchi per ottener molti "Mi piace" per i tuoi status:
    • Status corto e dolce. Immagina che stai pubblicando su Twitter. Cerca di intrattenere il tuo pubblico con meno di 100 caratteri. Uno status troppo lungo che comporta un click per leggere il resto può far scappare i tuoi lettori.
    • Non avere paura di essere completamente ridicolo. Non devi sempre sembrare perfetto.
    • La citazione di uno show di successo appena andato in onda attira "Mi piace" a non finire da parte di coloro che come te l'hanno seguito.
    • Se vai in vacanza o sei appena arrivato in una nuova città, pubblicalo! I tuoi amici condivideranno la tua emozione.
    • Non esagerare con il lamentarti di che tempo faccia, con le lamentele sul lavoro o post troppo personali per la comunità Facebook. Sono cose che i tuoi contatti leggono in continuazione; attirerai la loro attenzione solo se sei originale.
    • Segui il notiziario. Essere il primo a postare una notizia calda viene premiato con diversi "Mi piace".
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda che Facebook non è un riflesso della vita vera. Solo perché i tuoi amici hanno apprezzato il tuo post non vuol dire che sei una persona fantastica. Significa solamente che il tuo alter ego Facebook ha decisamente carisma. E, alla stessa maniera, se online non ottieni il successo sperato non perderti d'animo pensando che nella vita reale debba andare allo stesso modo.
  • Evita post poco interessanti. Se non ricevi "Mi Piace" a un post, anche se semplicemente un link, l'algoritmo EdgeRank (usato dal Feed di Facebook) potrebbe renderti molto meno visibile sul feed degli amici.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Creare una Lista di Amici su Facebook

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Usare Google Gravity

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Usare Omegle

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Riconoscere Spam e Truffe su Tinder

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 156 618 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 156 618 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità