Come Avere degli Occhi Belli e Seducenti Senza Trucco (Ragazzi)

Dicono che gli occhi siano la finestra sull'anima, ma quel che è certo è che sono la porta per un primo appuntamento. Il contatto visivo è un mezzo universale per iniziare a flirtare. Per farlo correttamente bisogna prendersi cura degli occhi e imparare a usarli quando si interagisce con l'oggetto delle proprie attenzioni [1].

Parte 1 di 3:
Valorizzare gli Occhi

  1. 1
    Piega le ciglia. Piegare le ciglia le farà apparire più lunghe e più folte, di conseguenza gli occhi sembreranno più grandi. Il bello di questo metodo è che il trucco c'è ma non si vede [2]. Per ottenere il risultato desiderato, compra o prendi in prestito un piegaciglia.
    • Afferra il piegaciglia come se fosse un paio di forbici. Aprilo e appoggialo alla base delle ciglia, con la parte curvata rivolta verso l'alto e lontana dal viso.
    • Una volta sistemato il piegaciglia alla base delle ciglia, chiudilo delicatamente, quindi rilascialo e richiudilo a brevi intervalli. Ruotalo dolcemente verso l'alto per incurvare le ciglia. Tienilo in questa posizione per qualche secondo, poi trascinalo lentamente su tutta la lunghezza delle ciglia, aprendolo e chiudendolo delicatamente [3].
  2. 2
    Tieni in ordine le sopracciglia. Molti uomini preferiscono non trattarle in alcun modo, ma spesso è importante farlo, soprattutto se sono particolarmente folte e indomabili. Cerca un'estetista che abbia esperienza con trattamenti specifici per uomini: non presumere che una professionista sia in grado di farlo solo perché la tua partner è soddisfatta di come lavora.
    • Generalmente bisogna curare le sopracciglia con una pinzetta, piuttosto che con la ceretta. La ceretta rende le linee dure, spigolose e artificiali [4].
  3. 3
    Pettina le sopracciglia. Prendi un pettinino apposito, quindi pettinale verso l'alto e in direzione delle tempie: vedrai che questo farà la differenza [5]. Pur senza usare cosmetici, pettinarle le farà sembrare più folte e ordinate [6].
  4. 4
    Fai un trattamento casalingo per gli occhi. Esistono trattamenti completamente naturali che richiedono un tempo di posa non superiore ai 10 minuti. Un cetriolo o una mela Granny Smith finemente affettata possono aiutare a combattere il gonfiore oculare [7]. Analogamente, una patata tagliata a fette può essere utilizzata per attenuare le occhiaie.
    • Per assicurarti che il colorito della zona perioculare sia sempre uniforme, fai il trattamento con le fette di patata due volte alla settimana [8].
  5. 5
    Usa il collirio per combattere l'arrossamento degli occhi. Reperibile in farmacia, il collirio può essere usato per attenuare l'arrossamento causato da affaticamento, allergie e certe sostanze.
    • Evita di assumere alcol e droghe, perché possono causare arrossamenti.
  6. 6
    Usa la crema per il contorno occhi. È un tipo di crema che va applicato sulla zona perioculare. Presenta le stesse proprietà anti-age di altre creme idratanti, ma contiene anche ingredienti specifici per trattare la pelle di questa zona e rimediare ai suoi inestetismi. Per esempio, aiuta a prevenire il gonfiore, mantenendo la pelle liscia e luminosa. Come altri prodotti idratanti, consente inoltre di combattere le rughe [9].
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Prendersi Cura degli Occhi

  1. 1
    Dormi a sufficienza. Può capitare di avere spesso problemi di borse, indolenzimento o fastidio agli occhi a causa della mancanza di sonno. Generalmente, si consiglia di dormire otto ore a notte, ma ciò tende a variare con l'età [10].
  2. 2
    Cura l'alimentazione. Lo zinco e le vitamine C, E e A giovano agli occhi. Per assumerne di più, mangia arance, manghi, fragole, carote, pesche, frutta secca, semi, papaie e spinaci. Per quanto riguarda lo zinco, mangia tacchino, pollo, yogurt e cereali fortificati [11].
  3. 3
    Bevi otto bicchieri di acqua al giorno. L'acqua mantiene la pelle idratata, sana e giovane [12]. Evita invece di esagerare con l'alcol, che disidrata [13].
    • È per lo stesso motivo che le creme idratanti aiutano a mantenere giovane la pelle della zona perioculare.
  4. 4
    Tieni la pelle pulita. Prenditi cura della delicata zona perioculare. Non usare saponi aggressivi ed evita di strofinarla. Proteggila applicando un detergente non abrasivo con un batuffolo di cotone [14].
  5. 5
    Di tanto in tanto, massaggia la pelle della zona perioculare per favorire una buona circolazione. Disegna dei piccoli cerchi intorno al bordo interno dell'occhio, quindi procedi verso le tempie e scendi fino alla mandibola. Ripeti per ottenere buoni risultati [15].
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Flirtare con gli Occhi

  1. 1
    I tuoi sguardi devono essere lenti e controllati. Se muovi gli occhi velocemente, sembrerà che tu stia lanciando sguardi furtivi. Quando sposti lentamente gli occhi verso la persona che ti interessa, sembrerai più sicuro di te. Inoltre, probabilmente si accorgerà del fatto che la stai guardando, quindi avrai molte più chance che ricambi lo sguardo.
    • Prima di guardare la persona che ti interessa, è meglio darle il tempo di reagire e guardarti. Se crede che sia stata lei a prendere l'iniziativa, sentirà un maggiore interesse nei tuoi confronti [16].
  2. 2
    Guardala direttamente negli occhi. È una delle cose più intime che tu possa fare. È stato dimostrato che guardare negli occhi uno sconosciuto per due minuti alimenta emozioni associate alla passione e all'amore. Tuttavia, dovresti andarci piano con una persona che non conosci. Guardala per tre-cinque secondi prima di distogliere lo sguardo [17].
    • Evita di spostare furtivamente lo sguardo da un occhio all'altro. Invece, guarda direttamente al centro [18].
    • Concentrati sul suo viso, non su altre parti del corpo.
  3. 3
    Sorridile. Quando guardi una persona negli occhi, sorridi. Un sorriso è un segno di corteggiamento quasi universale e trasmette intenzioni positive. Cerca di essere sincero: un sorriso genuino attiva muscoli facciali diversi rispetto a uno falso, inoltre viene generalmente considerato più attraente [19].
    • Pensa in maniera positiva e serena. Gli occhi e il sorriso riflettono lo stato d'animo.
    • Per trasmettere più emozioni attraverso gli occhi, prova ad alzare il sopracciglio mentre sorridi [20].
  4. 4
    Sii perspicace. Se non ricambia lo sguardo o il sorriso, è possibile che non sia interessata a te, altrimenti si comporterebbe diversamente. Dopo aver distolto lo sguardo per un po', riguardala negli occhi e osserva come reagisce. Avvicinati e salutala.
  5. 5
    Continua a guardarla negli occhi, ma non fissarla. Mentre parlate, mantieni il contatto visivo per circa l'80% del tempo. Assicurati di guardarla mentre ti parla, in modo da sembrare effettivamente interessato. Quando fai una battuta o sembra che tu ti stia dando delle arie, distogli lo sguardo. Un contatto visivo fisso in questa fase della conversazione potrebbe dare l'idea che tu sia alla disperata ricerca di una reazione, quindi rischi di apparire poco sicuro di te.
    • Per rendere il tutto più interessante mentre la guardi negli occhi, ogni tanto muovi leggermente la testa. Alza e abbassa il mento. Gira il capo di lato e guardala con la coda dell'occhio [21].
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 4 756 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità