Scarica PDF Scarica PDF

Insieme agli occhi grandi ed espressivi, le labbra carnose possono fare la differenza. Diverse celebrità, come Angelina Jolie, ci ricordano che un bel broncio può essere molto attraente. Ciononostante, quando fa freddo può essere difficile prendersene cura. Ecco alcuni suggerimenti per avere delle splendide labbra anche in inverno.

Passaggi

  1. 1
    Proteggile. Investi in un buon balsamo labbra per averle sempre morbide. Le condizioni climatiche poco favorevoli, il vento e il freddo le seccano, e possono farle screpolare e imbruttire. Tuttavia, puoi proteggerle con estrema facilità e senza spendere molto con un balsamo. Puoi anche usare rossetti, gloss e burrocacao idratanti e contenenti SPF, per creare uno schermo contro i raggi solari.
  2. 2
    Cerca di capire se soffri di allergie, che possono far screpolare le labbra e renderle più vulnerabili al freddo. Se pensi che un prodotto ti causi reazioni allergiche ma non sei sicura di quale sia, cerca di eliminare le possibili cause, come il collutorio, il dentifricio, il rossetto, il gloss o il burrocacao con SPF. Smetti di usare tutto quello che desta in te sospetti per due settimane, finché non capirai qual è il problema.
  3. 3
    Idratale. Le labbra inizieranno a tirare e a sembrare secche se sono disidratate, dunque bevi molti liquidi e considera l'acquisto di un umidificatore se sospetti che il riscaldamento centralizzato ti causi problemi. Esistono delle piante che possono aumentare i livelli di umidità nell'aria, le quali ti aiuteranno anche ad arredare la casa!
  4. 4
    Investi in un buon prodotto nutriente appositamente pensato per le labbra e applicalo di sera sotto al solito balsamo.
  5. 5
    Le labbra staranno meglio se le esfolierai regolarmente. Potresti usare uno spazzolino dalle setole morbide con della vaselina, seguendo movimenti circolari. Questo ti aiuterà a eliminare le cellule morte. Fallo una volta alla settimana. Concludi sempre con un prodotto idratante.
  6. 6
    Presta attenzione alla dieta. Una carenza di vitamine del gruppo B può far spaccare le labbra, dunque assicurati di consumarne a sufficienza. Le troverai nel latte, nelle uova, nella carne, nel formaggio, nella frutta secca, nei legumi secchi, nel pesce, nelle banane e nei cereali integrali.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 652 volte
Questa pagina è stata letta 3 652 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità