Come Avere delle Mani Belle e Pulite

Le mani sono sempre in bella mostra. Avere delle mani e delle unghie favolose è un grosso passo in avanti se vuoi diventare una ragazza super sexy. Sfortunatamente, le mani fanno tutto per te – pulire, digitare al computer, scrivere… tutto. Quindi è molto facile che si secchino e che le unghie si inspessiscano e si sporchino. Avere delle mani e delle unghie curate è molto importante, quindi se sei pronta a ottenere le mani che hai sempre sognato, segui questi semplici passaggi.

Passaggi

  1. 1
    Lavati le mani. Non ha senso mettere lo smalto sulle unghie e la crema idratante sulle mani se sono sporche. Prendi uno spazzolino, spremici sopra del sapone liquido e sfrega. Lascialo a portata di mano. Lava le mani con acqua tiepida, non fredda o bollente. Usa un sapone di qualità. Sfrega il sapone ovunque: sui polsi, tra le dita e sulla zona attorno alle unghie. Poi fai dei movimenti circolari su tutta la mano con lo spazzolino: in questo modo pulirai per bene le mani ed eliminerai le cellule morte. Se hai lo smalto, toglilo prima di lavarti le mani.
  2. 2
    Tampona le mani con delicatezza. Usa un asciugamano pulito e se possibile morbidissimo. Non asciugarle fino a seccarle, ma lasciale un po’ umide. Non mettere nessuna crema e non tagliarti le unghie, per ora.
  3. 3
    Massaggia le mani. Cerca qualcosa con cui massaggiarti le mani. Andrà bene qualsiasi cosa: lozione per massaggi, olio di oliva, yogurt, latte tiepido, anche il succo di limone. Mettine un po’ sui palmi e usalo per massaggiarti le mani. Fai con calma. Rilassati e goditi questo passaggio – è questa la cosa importante. Risciacqua qualsiasi cosa tu abbia usato con acqua tiepida. Se hai usato olio di oliva o qualcosa che la pelle può assorbire, lascialo in posa – idraterà a fondo la pelle. Se hai usato parecchio yogurt o latte, risciacqualo in parte e lascia in posa il resto. Non sfregare le mani lavandole alla perfezione, o eliminerai qualsiasi cosa tu abbia usato per il massaggio (e te le ritroverai secche e con la pelle che “tira”).
  4. 4
    Applica un idratante. Puoi anche usare la crema viso, se vuoi. Delle ottime marche sono la Glysolid o la Lush (perfette per le pelli secche che si screpolano), oppure tutti i tipi di Vaselina. Usa il buon senso: non riempirti le mani di crema, ma usane una quantità che idrati la pelle e possa essere assorbita in tempi brevi.
  5. 5
    Taglia le unghie. Pulisci bene sotto le unghie prima di tagliarle: assicurati che siano ben pulite. È meglio tenerle corte, hanno un aspetto pulito e sono più facili da gestire. Cerca di farle tutte della stessa forma e lunghezza. Se ce n’è bisogno, limale. Applica della crema per cuticole su ogni unghia. Se non ne hai, usa un balsamo labbra e lascialo in posa per 20 minuti.
  6. 6
    Metti lo smalto. Scegli il tuo colore preferito, se ti stai preparando per uscire. Se non hai occasioni speciali, usane uno trasparente. Le unghie hanno bisogno di una pausa fra un’applicazione di smalto e un’altra, o potrebbero indebolirsi e ingiallirsi. Dei bei colori potrebbero essere un rosa perla, un rosso intenso o un colore naturale. Se usi uno smalto molto pigmentato, applica prima e dopo una base trasparente per proteggere l’unghia e aggiungere lucentezza. Decidi tu quante passate fare, anche in base alla consistenza dello smalto. Una volta finito, aspetta che si asciughi. Stai attenta: se puoi, indossa un paio di guanti per mantenere le mani idratate e protette. Fallo più volte se necessario per ottenere risultati migliori.
  7. 7
    Finito.

Consigli

  • Non tagliare mai le unghie troppo corte, ti farai male!
  • Un trucco da modelle è spalmare un generoso strato di crema idratante sulle mani e poi aggiungerne uno di vaselina, infine indossare un paio di guanti di cotone e andare a dormire.
  • Se puoi, usa la crema per cuticole ogni giorno. Puoi anche usare del balsamo labbra. Fa la differenza per le tue unghie, e lo sforzo extra è assolutamente ricompensato.
  • Ricorda, lava sempre le mani prima di mangiare, dopo essere andata in bagno e dopo aver pulito o accarezzato animali come cani e gatti – e non dimenticare di idratarle subito dopo. Sembra che non abbia senso, ma le tue mani ti ringrazieranno.
  • Puoi indossare braccialetti e anelli per mettere in risalto le tue bellissime mani.
  • Assicurati di avere sempre a portata di mano levasmalto e dischetti di cotone quando metti lo smalto, per correggere subito eventuali sbavature.
  • La french manicure è favolosa.
  • Applica ogni giorno una protezione solare sia sulle mani che sul resto del corpo.
  • La nail art è divertentissima, quindi scatena la tua creatività e sperimenta. Anche disegnare una stellina o una striscia su ogni pollice può rendere particolare una manicure ordinaria.
  • Puoi anche sfregare dell’aglio su unghie e cuticole, vedrai una grossa differenza.

Avvertenze

  • Non mangiarti le unghie!
  • Gli smalti metallici, con glitter o super lucidi, possono essere difficili da usare per chi è alle prime armi. Possono diventare pastosi e creare sbavature in fretta, quindi fai attenzione.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cura di Mani & Piedi

In altre lingue:

English: Get Healthy, Clean and Good Looking Hands and Nails, Español: tener manos y uñas saludables, limpias y lindas, Français: avoir des mains et des ongles sains, propres et bien soignés, Português: Obter Mãos e Unhas Limpas, Saudáveis e de Boa Aparência, Русский: иметь здоровые, ухоженные, красивые руки и ногти, Deutsch: Gesunde saubere und gut aussehende Hände und Nägel bekommen

Questa pagina è stata letta 19 658 volte.

Hai trovato utile questo articolo?