Come Avere delle Unghie Lunghe e Sane

Avere delle unghie lunghe e sane può essere un sogno per alcuni, ma un'oscenità per altri. Tuttavia, ognuno ha una sua idea sull'appropriata lunghezza delle unghie. Questo articolo ti spiegherà alcuni metodi per stimolarne naturalmente la crescita e come mantenerle sane.

Passaggi

  1. 1
    Evita di rosicchiarti le unghie o staccarne dei pezzi. Se hai dei problemi a riguardo, mischia dello smalto a del disinfettante per le mani e applicalo sulle unghie.
  2. 2
    Mantieni le unghie a una lunghezza appropriata e tagliale quando sono troppo lunghe. Puliscile ogni giorno per liberarle da sporcizia e polvere, perché a nessuno piacciono le unghie sporche!
  3. 3
    Contrasta la crescita delle cuticole con uno stuzzicadenti o con uno spingi-cuticole lungo e di legno. Assicurati di avere le conoscenze di base appropriate per poterlo fare correttamente prima di provare.
  4. 4
    I pomodori contengono la biotina. Tale vitamina è contenuta sia nelle unghie sia nei capelli e ne stimola la crescita.
    • Per stimolare la crescita delle unghie, mischia mezza tazza di succo di pomodoro e 2 cucchiai di olio d'oliva. Immergi le unghie in questa mistura per 10 minuti, poi lavale e asciugale delicatamente con un asciugamano.
  5. 5
    Il latte è eccellente per rafforzare le unghie. Contiene delle proteine che apportano dei benefici alla crescita delle unghie.
    • Per avere delle unghie più forti, immergile in due o tre cucchiai di crema di latte e lasciale a mollo. Dopo due o tre minuti, lavale. Fai questo trattamento almeno una volta alla settimana. Otterrai delle unghie molto forti ed eviterai che si deteriorino. Inoltre, questo trattamento smussa le cuticole e incrementa la crescita delle unghie.
  6. 6
    Applica dello smalto per far sembrare le unghie più sane e più lunghe.
  7. 7
    Idrata le unghie tutti i giorni come fai con la tua pelle. Si consiglia di spalmare sulle unghie olio di mandorla mischiato a olio di semi di zucca prima di andare a dormire. Il giorno dopo avrai delle unghie forti, sane e lucide.
  8. 8
    Prenditi cura delle unghie tutte le volte che è necessario. Applica un paio di gocce di olio di Jojoba su unghie e cuticole. Quindi, cospargile di Vitamina E. Strofina dell'aglio sulle unghie per irrobustirle.
  9. 9
    Una volta a settimana, mischia energicamente olio d'Argan e succo di limone con una frusta. Dopo aver lasciato in immersione le unghie per 15-20 minuti in questa mistura, lavale con dell'acqua tiepida e senza sapone. Infine asciugale.
  10. 10
    Metti a mollo le tue unghie tutti i giorni. Ciò non solo ne favorisce la crescita, ma le aiuta a rafforzarsi e a migliorare la loro salute! Ecco come fare:
    • Mischia sette gocce di olio di melaleuca (tea tree oil) con due gocce di olio d'oliva e di mandorla. Immergi le unghie nella mistura per dieci minuti, due volte al giorno.
  11. 11
    Proteggi le tue unghie quando lavi i piatti. Metti semplicemente un paio di guanti di gomma. Questo è uno dei passaggi più semplici per avere delle unghie sane e forti.
  12. 12
    Compra dei detersivi per la casa naturali che non siano aggressivi sulla pelle e sulle unghie. Ciò non gioverà solo alle unghie ma anche ai tuoi polmoni, perché i fumi tossici sono dannosi da respirare.
  13. 13
    Non è necessario limarti e lucidarti le unghie. Puoi provare delle alternative, come la manicure 14 day Shellac e Gelish, che stimolano la crescita dell'unghia e ne migliorano la salute. La limatura consiste nel limare ogni irregolarità dell'unghia per evitare di rimanere impigliati, mentre la lucidatura rende le unghie più belle e più lucide in maniera del tutto naturale.
  14. 14
    Prendi degli integratori che contengano biotina e riboflavina, sostanze fondamentali per la crescita delle unghie. Cerca degli integratori che contengano alti dosaggi di entrambe le vitamine oppure di una o dell'altra. Prendili tutti i giorni per avere delle unghie sane, belle e forti.

Consigli

  • Non stuzzicarti o rosicchiarti le unghie e fai attenzione se cominciano a spelarsi o a cambiare colore.
  • Idratale. Mantieni le tue mani e le tue unghie idratate per averle sempre sane.
  • Non mangiarti le unghie.
  • Evita di stuzzicarti le cuticole o di rimuoverle.
  • Non ignorare i sintomi che potrebbero evolversi in problematiche serie, come il cambiamento di colore delle unghie.
  • Assumi tante proteine.
  • Mantieni sempre asciutte e pulite le unghie.
  • Non maltrattare le tue unghie.
  • Evita di bere bevande gassate e di mangiare cibo spazzatura.
  • Applica dello smalto per far sembrare le unghie più lunghe.
  • Prova diversi tipi di oli vegetali o di noce che migliorano la salute delle unghie.
  • Taglia e lima le unghie regolarmente.
  • Per lavarti le mani utilizza il sapone di latte animale. Per esempio, il latte di capra o di pecora intensifica la crescita delle unghie!

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Get Long Healthy Nails, Español: tener uñas largas y saludables, Русский: отрастить длинные здоровые ногти, Português: Ter Unhas Longas e Saudáveis

Questa pagina è stata letta 4 988 volte.

Hai trovato utile questo articolo?