X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 1 756 volte
Vorresti delle unghie bellissime e dall’aspetto sano? Leggi questo articolo per imparare come avere delle unghie favolose.
Passaggi
-
1Taglia regolarmente le unghie. Usa un tagliaunghie e tagliale diritte. Fallo dopo il bagno o la doccia, perché le unghie saranno più morbide, e quindi più semplici da tagliare.
-
2Metti la crema per le mani. La crema idratante ammorbidisce e rafforza le mani, le unghie e le cuticole donando un aspetto più sano.
-
3Mantieni le unghie idratate. Applica una piccola quantità di vaselina sulle cuticole e sulla pelle che circonda le unghie, tutti i giorni, prima di andare a dormire, o quando la pelle è secca. Puoi anche applicare dell’olio di ricino, che contiene molta vitamina E ed ha un effetto benefico sulle tue unghie.
-
4Immergi le unghie nell’olio di oliva. Immergi le unghie nell’olio, ogni giorno solo per 2-3 minuti. Le unghie avranno un aspetto più sano e forte e saranno protette dalle aggressioni esterne. Non lasciarle nell’olio per più di 5 minuti al giorno, altrimenti si rovinerebbero.
-
5Mantieni le unghie asciutte e pulite. Per prevenire l’insorgenza di batteri, funghi o altri germi, mantieni sempre le unghie pulite e indossa dei guanti foderati in cotone quando pulisci la casa o usi sostanze chimiche.
-
6Taglia le unghie diritte. Quando tagli le unghie, tagliale con una linea diritta per evitare la crescita di unghie incarnite che sono molto dolorose.
-
7Evita alcuni tipi di acetone. Quando rimuovi lo smalto, non usare prodotti che contengono acetone o formaldeide. Usa, invece, prodotti a base acetata. Dopo avere tolto lo smalto, asciugale con cura e reidratale.
-
8Usa la biotina. Acquista un integratore e prendi 4-6 pastiglie al giorno di biotina (vitamina H). Degli studi hanno dimostrato che la biotina rafforza e indurisce le unghie.
-
9Massaggia le unghie. Il massaggio aumenta l’affluenza di sangue alle unghie, favorendone la crescita e mantenendole forti.
-
10Non usare le limette per le unghie di altre persone. Non condividere mai questi strumenti con le amiche per non rischiare di prendere i germi e i batteri rimasti sulla limetta. Inoltre, cambiala con una nuova ogni due mesi circa.Pubblicità
Consigli
- Pulisci la pelle sotto le unghie regolarmente.
- Bevi molta acqua.
- Taglia le unghie diritte per prevenire la crescita di unghie incarnite.
- Se hai delle unghie incarnite, consulta un medico per curarle.
- Se hai le unghie finte, assicurati che non ci siano residui verdi, che sono indicatori di infezioni da funghi.
Pubblicità
Avvertenze
- Non tagliare le unghie troppo corte per evitare che si infettino. La pelle attorno alle unghie è fragile, e se le unghie saranno troppo corte, potrebbero infettarsi (paronichia).[1]
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Get Healthy Looking Nails
Русский:иметь здоровые и красивые ногти
Questa pagina è stata letta 1 756 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità