Questo articolo spiega come cambiare gli emoji di Android affinché siano in stile iOS senza effettuare il root del cellulare o del tablet. Se non ti dispiace continuare a vedere gli emoji di Android sullo schermo, è possibile installare una tastiera di terzi. Tuttavia, se vuoi vedere gli emoji in stile iOS in ogni applicazione, dovrai cambiare il font predefinito e sostituirlo con uno chiamato "Emoji Font 3".

Metodo 1 di 2:
Installare la Tastiera Emoji

  1. 1
    Scarica la Tastiera Emoji dal Play Store. Questa applicazione offre una tastiera con emoji simili a quelli di iOS, anziché quelli in dotazione con il dispositivo. Sebbene questa app mostri gli emoji di iOS sulla tastiera, nelle conversazioni continuerai comunque a vedere quelli di Android.
    • Questa applicazione è stata sviluppata da Smart Technologies Apps. L'icona raffigura due tastiere una accanto all'altra.
    • La Tastiera Emoji è gratuita, ma contiene pubblicità. È possibile rimuoverle pagando.
  2. 2
    Apri la Tastiera Emoji. Apri il cassetto delle applicazioni e tocca l'icona della Tastiera Emoji, che raffigura due tastiere che si trovano una accanto all'altra.
  3. 3
    Tocca Accendi la tastiera. Questo pulsante verde si trova in cima allo schermo e permette di aprire le impostazioni della tastiera virtuale di Android.
  4. 4
    Scorri il dito sul pulsante "Emoji Keyboard" per attivarlo
    Immagine titolata Android7switchon.png
    .
    Apparirà un messaggio per avvisarti del fatto che le tastiere sviluppate da terzi possono riuscire a raccogliere tutto il testo digitato.
    • Questa avvertenza viene data al momento di installare qualsiasi tastiera esterna.
  5. 5
    Tocca Ok per accettare. Si riaprirà così la schermata che ti permetterà di configurare la tastiera.
  6. 6
    Tocca Attiva la tastiera. Apparirà una finestra pop-up.
  7. 7
    Tocca Emoji Keyboard. Comparirà una lista di lingue.
  8. 8
    Tocca la lingua che preferisci per selezionarla.
  9. 9
    Tocca Finisci l'installazione.
  10. 10
    Leggi il tutorial. L'applicazione offre un tutorial di 7 pagine in merito a come usare la tastiera. Tocca "Successiva" in fondo a destra per continuare a leggere fino alla fine.
  11. 11
    Prova i tuoi nuovi emoji iOS. Apri un'applicazione che ti consenta di scrivere, come "Messaggi", e tocca la casella di testo per attivare la tastiera. La tastiera in questione somiglierà a quella di un dispositivo iOS. Tocca la faccina sorridente accanto alla barra spaziatrice per vedere gli emoji iOS anziché quelli Android.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Cambiare il Font Predefinito

  1. 1
    Assicurati che il tuo cellulare ti consenta di cambiare il font. Se il dispositivo ti permette di installare e usare diversi font, è possibile cambiarli affinché tutti gli emoji visualizzati su Android siano uguali a quelli di iOS. Eccome come verificarlo:
  2. 2
    Autorizza i download da origini sconosciute. Il font di emoji non è disponibile sul Play Store, ma è possibile scaricarlo in tutta sicurezza altrove [1]. Apporta questa modifica e leggi il passaggio successivo.
  3. 3
    Visita https://techonation.com/get-iphone-emojis-for-android-without-root usando il browser del tuo dispositivo. Puoi utilizzare Chrome o qualsiasi altro browser tu desideri.
  4. 4
    Scorri verso il basso e tocca Download. È un tasto blu ovale che si trova nella sezione intitolata "Step 2". In questo modo il font verrà scaricato sul cellulare.
    • Può essere necessario seguire altre istruzioni che appaiono sullo schermo per completare il download.
  5. 5
    Apri il file APK che hai scaricato. Trascina verso il basso la barra delle notifiche di Android, quindi tocca il file scaricato per aprirlo.
    • Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per completare l'installazione. Non preoccuparti: il file è sicuro.
  6. 6
    Apri le "Impostazioni" di Android
    Immagine titolata Android7settings.png
    .
    Questa app si trova nel cassetto delle applicazioni o nella barra delle notifiche.
  7. 7
    Scorri verso il basso e tocca Display.
  8. 8
    Scorri verso il basso e tocca Stile font. Apparirà una lista di tutti i font disponibili sul tuo dispositivo.
  9. 9
    Seleziona Emoji Font 3. Il dispositivo sarà aggiornato affinché tutto venga visualizzato con questo font. Ciò significa che ogni volta che vedrai un emoji (anche quando userai la tastiera), somiglierà a quelli dei cellulari e dei tablet della Apple.
  10. 10
    Disattiva le installazioni da origini sconosciute. Per motivi di sicurezza, scorri il dito sul pulsante per disattivarlo.
  11. 11
    Prova a usare i nuovi emoji. Apri un'applicazione che ti consenta di scrivere e tocca l'area di digitazione per far apparire la tastiera. Passa alla tastiera emoji (solitamente per farlo bisogna toccare il tasto raffigurato da una faccina sorridente) e vedrai che gli emoji saranno in stile iOS.
    • Gli emoji appariranno sempre in questo stile, su qualsiasi applicazione che consenta di usare questi simboli. Tuttavia alcuni tasti potrebbero continuare a mostrare gli emoji Android perché gli equivalenti di iOS sono stati rilasciati in seguito alla creazione del font "Emoji Font 3".
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 51 221 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 51 221 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità