Scarica PDF Scarica PDF

Un pappone è un manager che tutela e pubblicizza le prostitute o offre loro riparo. Questa figura può indossare i vestiti che vuole e comunque essere un pappone, ma è primariamente conosciuta in occidente per i suoi outfit sgargianti e costosi. Avere il look di un pappone ha a che vedere sia con il vestirsi in un certo modo sia con il calarsi nella parte, dunque implica una certa acume negli affari e, come consiglierebbe qualcuno, un pizzico di recitazione. Se vuoi sembrare un pappone, leggi questi consigli e trucchi.

Passaggi

  1. 1
    Sii stravagante. I papponi possono vestirsi in maniera eccentrica per due ragioni: pubblicizzare i loro servizi senza farlo tanto esplicitamente e ostentare il proprio prestigio e/o benessere. Essere originale prevede diverse cose:
    • Procurati oggetti belli. Ai papponi piacciono le cose di cui vantarsi. Questo vuol dire che, se possono permettersi qualcosa, lo ottengono. Se non possono permettersi un orologio di Rolex o una cintura di Roberto Cavalli, si assicurano che qualsiasi cosa indossino appaia di qualità o costosa.
    • Preferiscono le stoffe esotiche e lussuose. I papponi si trovano nel business di fornire alle persone delle comodità, seppur indirettamente. Se ti è possibile, procurati dei pezzi prodotti con stoffe come il cashmere, la seta, il satin, la pelliccia, la vigogna, ecc.
    • Opta per i colori vivaci se puoi, ma ricorda di coordinarli tra di loro. Creare dei contrasti tra tanti colori differenti non è una caratteristica tipica di un pappone, che non ha esitazioni nel vestirsi di verde Mardi Gras, ammesso che la maggior parte del suo guardaroba sia composta da altri vestiti dello stesso colore. Prendi nota.
    • Nel dubbio, sii sgargiante. Sii l'uomo che fa girare le persone quando cammina per strada, qualcuno che richiama attenzioni e trasmette autorità solo attraverso il proprio abbigliamento. Se ciò significa indossare una sciarpa viola, allora non essere timido di fronte alla sfida.
  2. 2
    Scegli un completo. I completi di qualità possono costare anche migliaia di euro, dunque trovane uno che si faccia notare. Un bel completo (o vari bei completi) è indispensabile nell'armadio di un pappone, che indossa sempre il cappotto, anche quando fuori fa caldo e al chiuso, perché serve a completare il look e lo rende più riconoscibile.
    • Ricorda di scegliere un completo del materiale e del colore giusti. Un completo di lana grigio è perfetto, ma non è tipico di un pappone. Un completo viola e bianco doppio petto, fatto di seta, è un classico.
    • L'animal print può essere adatto a te. La stampa tigrata o leopardata è un promemoria per chiunque abbia dimenticato che cogli ogni opportunità per vestirti con stile.
  3. 3
    Non dimenticare il gilet. Un gilet abbinato o in contrasto è quasi sempre un must. Ti farà distinguere da un normale uomo d'affari e ti darà un'altra opportunità di metterti in mostra. Prova quelli combinati con i completi o quelli bianchi o neri per aggiungere un tocco di contrasto.
  4. 4
    Considera un mantello o un soprabito. Un enorme soprabito di pelliccia potrebbe mescolarsi alla perfezione con il tuo completo quando fa freddo, mentre un mantello lucido di seta è ideale per una giornata calda. Che sia pratico o no, questo fattore non si valuta nemmeno. Il punto è che deve farti apparire autorevole e distinto.
  5. 5
    Presta attenzione alle scarpe: sono l'accessorio perfetto. Devono essere pulite, coordinate ai vestiti e appropriate per l'occasione. Un pappone tiene troppo al suo aspetto da non badare alle calzature. Applica dei prodotti per renderle brillanti e lucidale regolarmente in modo che sembrino immacolate nel peggiore dei casi e nuove nel migliore dei casi.
    • La pelle di coccodrillo è una scelta popolare per le scarpe formali. È costosa, insolita e simboleggia il potere.
    • Le scarpe più formali, come i Mocassini o le Oxford, sono una buona scelta, soprattutto se presentano dei dettagli o sono in qualche modo personalizzate. Se puoi personalizzare un paio di calzature da 600 euro, il tuo stile non avrà prezzo.
    • Le scarpe meno formali sono accettabili, ma assicurati di coordinarle con il resto del guardaroba. Non vuoi portare un paio di scarpe da ginnastica con un completo sartoriale, o rovinerai il look.
  6. 6
    Prepara l'outfit con tutti gli accessori. Un pappone porta addosso numerosi accessori, sia per questioni di stile personale sia per praticità. Procurati le seguenti cose per arricchire il tuo armadio da pappone:
    • Occhiali da sole. Sono quasi essenziali. Come le scarpe, vanno sempre bene per questo look, ma devono essere di altissima qualità. Porti gli occhiali da sole perché ti fanno sentire invincibile.
    • Un bastone. Un bastone da pappone è un'altra manifestazione del tuo benessere e del tuo potere. Se non zoppichi, ovviamente non ne hai bisogno, ma ti serve a trasmettere il tuo stile.
  7. 7
    Porta dei gioielli. Un pappone senza gioielli probabilmente non darà l'impressione giusta. Rappresentano il tuo modo di comunicare al mondo che hai successo. Quelli basilari comprendono:
    • Un orologio, che dovrebbe essere chiassoso e con delle pietre preziose incastonate. Certo, ti dice l'ora ma, soprattutto, dice alle altre persone chi sei.
    • Una collana, o due, o tre. Le catene d'oro o d'argento devono avvolgere il collo.
    • Un anello. Il tuo anello, magari messo sul mignolo, potrebbe dire o non dire qualcosa su di te. Probabilmente è grande e luccicante e fa capire a tutti che sei ricco.
  8. 8
    Prenditi cura di te. I papponi non sono nuovi alla manicure, alla pedicure, ai massaggi, ai bagni caldi, ai tagli di capelli e agli altri trattamenti di bellezza. Questo perché posizionano il proprio valore nel loro aspetto e nella loro reputazione, e sanno in che tipo di giro d'affari si trovano.
    • Molti papponi preferiscono avere la barba o i baffi. Il pizzetto e i baffi sono specialmente popolari, ma non necessari. I peli facciali devono essere ben curati e immacolati per fare colpo.
  9. 9
    Osserva i venerdì casual (facoltativo). Non devi mettere il completo elegante tutti i giorni per sembrare un pappone. Infatti, a molti di essi piace essere più informali il venerdì. Se sei dell'umore adatto per indossare un paio di jeans selvedge di marca, una camicia e un basco, puoi abbassare il tiro il venerdì. Ricorda solo che vestirsi casual non è una scusa per essere trasandato. Vestirsi come un pappone richiede un'osservanza perenne delle apparenze.
  10. 10
    Cerca di avere un articolo nel tuo guardaroba che sia interamente tuo. Ogni pappone ha uno stile differente. Molti di essi hanno ridefinito il gioco con il passare del tempo, obbligando i colleghi a fare un restauro dell'immagine. Non aver paura di essere audace e indossa qualcosa che ti faccia emergere tra tutti gli altri papponi.
    Pubblicità

Consigli

  • Non mettere dei calzini bianchi sportivi con i vestiti eleganti.
  • Evita le scarpe con le fibbie.
  • Non aver paura di spendere, i papponi sono pieni di soldi, dunque svolgi un lavoro ben pagato.
  • Assicurati di avere una buona macchina, e ciò può essere inteso in due modi. Il primo è igienico: butta la spazzatura, le bottiglie vuote di bibite gassate e di birra, ecc. Il secondo è che l'automobile deve essere quella giusta per un pappone. Prova un veicolo simile a una Crown Vic o a una Town Car.
  • Applica sempre grandi quantità di lozione sulla pelle, nessuno vuole un pappone poco curato.
  • Procurati un bastone, un mantello e, se sei un pappone di livello avanzato, un borsalino con una piuma.
  • Cerca di avere sempre 10 belle ragazze intorno a te, che magari abbiano dei bei nomi, come Isis!
  • Ascolta sempre della musica da pappone in macchina, come quella di Snoop, Luda, Tupac e così via.
Pubblicità

Avvertenze

  • Cerca di capire sempre quando sei in pericolo. Se il tuo stile di vita è a rischio, cambia subito la tua ubicazione.
  • Non fare shopping in negozi come LandsEnd, L.L. Bean, J.C. Penny o Sears, in quelli low cost o all'usato.
  • Scegli questo stile più che altro per la sua estetica, non dimenticare che, secondo la definizione del vocabolario, un pappone è un uomo che procaccia clienti a una prostituta.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Saltare la Scuola e Rimanere a CasaSaltare la Scuola e Rimanere a Casa
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Tenere Calmi i Tuoi Genitori Dopo Aver Preso un Brutto VotoTenere Calmi i Tuoi Genitori Dopo Aver Preso un Brutto Voto
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 50 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 22 582 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 22 582 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità