Come Avere la Pelle Luminosa in una Settimana

Se la pelle del tuo viso ha delle imperfezioni che vorresti fare scomparire velocemente, sei nel posto giusto. Questi metodi hanno aiutato migliaia di persone, perché non dovrebbero aiutare anche te?

Passaggi

  1. 1
    Rimuovi ogni traccia di make-up con un prodotto struccante. Bagna la pelle del viso e struccati usando un panno morbido.
  2. 2
    Pulisci la pelle del viso con un detergente specifico e delicato. Distribuiscilo sulla pelle massaggiandolo per poi risciacquarlo con l'aiuto di un panno morbido ed inumidito. Ora risciacqua il viso con l'acqua calda e assicurati che ogni traccia di sporco e di sapone sia stata rimossa.
  3. 3
    Acquista un prodotto esfoliante per il viso. Cercalo in profumeria, in farmacia o in qualsiasi supermercato. Miscelalo al detergente per il viso ed esegui uno scrub delicato. Risciacquati il viso con l'acqua calda ed asciugalo tamponandolo con un asciugamano pulito.
  4. 4
    Prendi un cubetto di ghiaccio e strofinalo sulla pelle del viso e del contorno occhi. Asciugati tamponando la pelle con l'asciugamano. Il freddo favorisce la chiusura dei pori della pelle ed elimina eventuali gonfiori.
  5. 5
    L'amamelide è un ottimo astringente. Applicala sulla pelle del viso usando un batuffolo di cotone o un dischetto struccante. Oltre ad eliminare eventuali tracce di sporco residuo, favorirà la guarigione dei brufoli. Se non hai a disposizione l'amamelide, puoi usare un altro astringente medio.
  6. 6
    Idrata la pelle. L'idratazione è la chiave di una pelle luminosa, qualsiasi sia il tuo tipo di pelle, secca, mista o grassa. Cerca un prodotto sufficientemente delicato e privo di profumazioni aggiunte. Se hai delle cicatrici o dei segni, preferisci una lozione con vitamina A per favorirne la scomparsa.
  7. 7
    Se soffri di occhiaie, rughe, gonfiore agli occhi, o se semplicemente vuoi prevenire queste patologie, usa una crema per il contorno occhi di qualità.

Consigli

  • Struccati sempre prima di andare a dormire, altrimenti il make-up potrebbe occludere i pori della tua pelle.
  • Non schiacciarti i brufoli se non vuoi rischiare la formazione di antiestetiche cicatrici. Se non riesci a resistere, disinfetta la zona con attenzione.
  • Non usare un prodotto esfoliante per il viso per più di due volte a settimana, potresti causare l'irritazione della pelle.
  • Lo shampoo e il balsamo possono provocare la comparsa di brufoli ed eruzioni cutanee sulla schiena, scegli dei prodotti privi di conservanti e siliconi.
  • L'esercizio fisico stimola il flusso sanguigno e migliora l'aspetto della pelle.
  • L'acido folico e la vitamina B agiscono positivamente sulla pelle.
  • Una federa di seta previene i batteri e tiene lontani brufoli.
  • Dormi a sufficienza e cerca di gestire saggiamente lo stress.
  • Usa una miscela di fiocchi di avena e succo di limone per alleviare prurito e pelle grassa. Miscela due cucchiai di avena con un cucchiaio di succo di limone. Applica il composto sulla pelle e se lo desideri strofinalo con delicatezza. Una volta asciutto rimuovilo con l'acqua tiepida.
  • Scegli i tuoi cosmetici con attenzione e prenditi cura della tua pelle con ingredienti e fragranze naturali come l'olio extravergine di oliva e la lavanda. Stai alla larga dai prodotti aggressivi e che contengono sostanze chimiche nocive per la pelle. Esegui una ricerca approfondita nel web e scopri quali sostanze provocano la disidratazione della pelle costringendola ad aumentare la produzione di sebo.

Avvertenze

  • Consulta il tuo medico prima di assumere degli integratori vitaminici.
  • Interrompi immediatamente l'uso di un prodotto se ti accorgi che ti irrita la pelle.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura della Pelle

In altre lingue:

English: Get Glowing Skin in Just One Week, Español: tener piel brillante en una semana, Português: Ter uma Pele Brilhante em Uma Semana, Русский: сделать кожу сияющей всего за неделю, Deutsch: In nur einer Woche strahlende Haut bekommen, Français: avoir un teint radieux en une semaine, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Kulit Berkilau dalam Satu Minggu, العربية: الحصول على بشرة مشرقة في أسبوع واحد فقط, 中文: 在一周内让肌肤容光焕发, ไทย: มีผิวเปล่งปลั่งภายใน 1 สัปดาห์, Tiếng Việt: Có làn da rạng rỡ chỉ sau một tuần, Nederlands: Een stralende huid krijgen in slechts een week, हिन्दी: एक हफ्ते के अंदर चमकती हुई त्वचा पायें (Get Glowing Skin in Just One Week), 한국어: 1주일 만에 빛나는 피부를 가꿀 수 있는 방법, 日本語: 1週間で色つやの良い肌にする

Questa pagina è stata letta 2 772 volte.
Hai trovato utile questo articolo?