Scarica PDF Scarica PDF

La nostra sicurezza ha un notevole impatto sul modo in cui godiamo della vita. Le persone che sono sicure e felici con se stesse, inconsciamente e positivamente, influenzano coloro che le circondano. Hai mai notato che al loro ingresso in una stanza alcune persone sono in grado di attrarre inspiegabilmente l'intera attenzione generale? I presenti ne vengono attratti e costoro iniziano tranquillamente a conversare con chiunque sia presente nella stanza. Sono persone sicure! Pertanto quando una donna sicura entra in una stanza, i presenti lo notano. Trasuda e proietta felicità e autostima. Quella donna sicura può presentarsi a chiunque e coinvolgere chiunque in una conversazione. Cammina a testa alta, con orgoglio e si muove con fiducia.

Ecco quali sono le abitudini di una donna con una sicurezza assoluta.

Passaggi

  1. 1
    Usa le affermazioni positive. Trova numerose frasi positive da ripetere a te stessa più e più volte. Si tratta di un modo molto potente di programmare il subconscio e creare azione.
  2. 2
    Usa delle parole positive per descrivere ciò che vuoi che accada e pronunciale con sentimento e convinzione.
  3. 3
    Ricorda i nomi delle persone. Quando incontri qualcuno per la prima volta, chiedi che ripeta il proprio nome, così che tu possa connetterlo alla persona. Pronunciane il nome il più spesso possibile, e ripetilo nella tua stessa mente per 5 volte. Se dovesse trattarsi di un nome insolito, chiedine le origini e scopri come si scrive.
  4. 4
    Agisci e assumi dei rischi! La tua zona di confort non è il luogo in cui stare! Se vuoi che la tua vita cambi, devi cambiare quelle tue credenze limitanti che in passato non ti hanno permesso di ottenere ciò che volevi.
  5. 5
    Prova nuove cose! Acquisisci nuove competenze o dedicati a un nuovo hobby. Non temere il fallimento o il rifiuto. Il fallimento è un'opportunità di imparare. Se qualcosa non dovesse funzionare, scoprine il perché, apporta dei cambiamenti e prova ancora.
  6. 6
    Chiediti "E allora?" Ogni qualvolta ti senti ostacolato o quando qualcuno dice o fa qualcosa che influenza il tuo livello di sicurezza, chiediti "E allora?" Per esempio:
    • "Voglio difendermi e dire qualcosa, ma loro non saranno d'accordo con me". E allora?
    • "Voglio andare a quell'evento, ma temo di non conoscere molti dei presenti". E allora?
    • "Durante la presentazione potrei dimenticarmi come proseguire". E allora?
  7. 7
    Realizza che in pratica stai dicendo a te stesso: "Chi se ne importa? E perché dovrebbe importare a me?" La maggior parte delle persone conferisce un significato eccessivo e superfluo ai pensieri e alle opinioni altrui. Genericamente parlando, le persone non vogliono vederti fallire. Quando assisti alla presentazione di qualcun altro, non sei tra il pubblico sperando che compia un errore non è vero? Gli altri desiderano che anche tu abbia successo.
  8. 8
    Entra in ogni ambiente con sicurezza. Le prime impressioni sono sempre importanti. Prima di entrare in qualsiasi luogo controlla il tuo linguaggio del corpo. La comunicazione non verbale talvolta può gridare a gran voce! Fai qualche respiro profondo inspirando ed espirando lentamente, assumi una posizione ben eretta e rivolgi in alto lo sguardo. Sorridi sempre apertamente e aspettati di trascorrere del tempo piacevole e di incontrare persone favolose. Lascia il disagio fuori dalla porta.
  9. 9
    Evita le credenze autolimitanti, la paura e le cattive abitudini. Ci impediscono di raggiungere il successo ottimale e di vivere la vita che sogniamo. Essere sicura di te stessa cambierà ogni cosa! Le tue relazioni con le persone, il tuo modo di comunicare con gli altri, la tua abilità di ottenere ciò che vuoi dalla vita e il tuo ambiente di vita e di lavoro.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Acquisire Fiducia in se StessiAcquisire Fiducia in se Stessi
Smettere di Paragonarsi agli AltriSmettere di Paragonarsi agli Altri
Avere Rispetto per Te StessoAvere Rispetto per Te Stesso
Dimenticare Volontariamente le CoseDimenticare Volontariamente le Cose
Evitare di PiangereEvitare di Piangere
Fare in Modo che un Desiderio si Realizzi da un Giorno all'AltroFare in Modo che un Desiderio si Realizzi da un Giorno all'Altro
Piangere e Sfogare le EmozioniPiangere e Sfogare le Emozioni
Sconfiggere la DepersonalizzazioneSconfiggere la Depersonalizzazione
Determinare il tuo Tipo di Personalità Myers BriggsDeterminare il tuo Tipo di Personalità Myers Briggs
Creare un Bullet JournalCreare un Bullet Journal
Trovare Te StessoTrovare Te Stesso
Liberarsi dalla RabbiaLiberarsi dalla Rabbia
Trovare la Tua PassioneTrovare la Tua Passione
Migliorare l'AutostimaMigliorare l'Autostima
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 140 volte
Categorie: Sviluppo Personale
Questa pagina è stata letta 3 140 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità