Non ne puoi più di avere le labbra secche e screpolate? Questo articolo ti aiuterà ad avere la bocca che sogni in modo molto semplice.

Passaggi

  1. 1
    Bevi tanta acqua. Semplicemente bevendo di più riuscirai a idratare non soltanto le labbra, ma anche tutto il resto del corpo. Ricorda che l'acqua è l'esigenza principale per il nostro organismo, anche più del cibo. Quando le labbra sono idratate è meno probabile che si screpolino.
  2. 2
    Mangia in modo più sano. Una dieta salutare rende la pelle più luminosa e le labbra naturalmente più belle. Aumenta il consumo di frutta e verdura fresca ed evita i cibi grassi o molto lavorati. Quando hai sete, preparati un succo o una spremuta di frutta anziché bere una bibita gassata, che è piena di zucchero e altre sostanze nocive per la salute.
  3. 3
    Usa la vaselina. Il caldo e il freddo intensi danneggiano le labbra e le rendono secche e screpolate, quindi quando il meteo lo richiede proteggile con il burrocacao o con della semplice vaselina. Agiranno come una barriera protettiva contro gli agenti atmosferici avversi.
  4. 4
    Per avere labbra lisce e morbide, massaggiale brevemente con lo zucchero semolato. Non devi fare altro che compiere dei piccoli movimenti circolari con i polpastrelli. Quando hai finito, risciacquale accuratamente con un po' d'acqua, quindi applica il burrocacao o la vaselina.
  5. 5
    Usa il miele per avere una bocca più sensuale. Strofinalo sulle labbra se sogni di averle più piene e voluminose, dopodiché risciacquale con abbondante acqua pulita. Per finire, applica il burrocacao o la vaselina per proteggerle e renderle leggermente lucide.
  6. 6
    Spazzolale con lo spazzolino da denti. Hai letto bene, devi strofinarle proprio come fai con i denti quando li lavi. Puoi destinare uno spazzolino apposito a questo scopo, assicurandoti che abbia le setole morbide. Spazzola le labbra molto delicatamente circa 2-3 volte alla settimana e completa il trattamento di bellezza con un buon balsamo idratante. Questa tecnica serve a rimuovere le cellule morte e rende la bocca visibilmente più sana e di colore vivace.
  7. 7
    Sorridi. Questo passaggio è estremamente importante. Ricorda che non puoi apparire affascinante se non sorridi, quindi inizia ad amare le tue caratteristiche e a sorridere molto.
    Pubblicità

Consigli

  • Prova ad applicare un lucidalabbra colorato dopo aver usato il burrocacao o la vaselina.
  • Se hai finito lo zucchero, puoi provare a usare il sale fino.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non leccarti le labbra. La saliva le disidrata ulteriormente, quindi tenderai a leccarle di nuovo peggiorando di volta in volta la situazione. Inoltre si tratta di una cattiva abitudine.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Sistemare delle Scarpe che Fanno Male

Come

Restare Fresco Quando il Clima è Caldo

Come

Fare il Tuo Profumo Personale

Come

Indossare Scarpe di Taglia più Grande

Come

Mettere i Lacci alle Scarpe

Come

Restringere i Vestiti Lavandoli

Come

Fare un Massaggio alla Schiena

Come

Creare Tagli sulle Sopracciglia

Come

Usare una Pietra Pomice

Come

Applicare le Unghie Finte senza Colla

Come

Snellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi

Come

Realizzare il Balayage

Come

Fare il Profumo (Metodo dei Fiori e dell'Acqua)

Come

Usare lo Shampoo Viola
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 880 volte
Questa pagina è stata letta 1 880 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità