Scarica PDF Scarica PDF

Non ne puoi più di avere le labbra secche e screpolate? Questo articolo ti aiuterà ad avere la bocca che sogni in modo molto semplice.

Passaggi

Scarica PDF
  1. 1
    Bevi tanta acqua. Semplicemente bevendo di più riuscirai a idratare non soltanto le labbra, ma anche tutto il resto del corpo. Ricorda che l'acqua è l'esigenza principale per il nostro organismo, anche più del cibo. Quando le labbra sono idratate è meno probabile che si screpolino.
  2. 2
    Mangia in modo più sano. Una dieta salutare rende la pelle più luminosa e le labbra naturalmente più belle. Aumenta il consumo di frutta e verdura fresca ed evita i cibi grassi o molto lavorati. Quando hai sete, preparati un succo o una spremuta di frutta anziché bere una bibita gassata, che è piena di zucchero e altre sostanze nocive per la salute.
  3. 3
    Usa la vaselina. Il caldo e il freddo intensi danneggiano le labbra e le rendono secche e screpolate, quindi quando il meteo lo richiede proteggile con il burrocacao o con della semplice vaselina. Agiranno come una barriera protettiva contro gli agenti atmosferici avversi.
  4. 4
    Per avere labbra lisce e morbide, massaggiale brevemente con lo zucchero semolato. Non devi fare altro che compiere dei piccoli movimenti circolari con i polpastrelli. Quando hai finito, risciacquale accuratamente con un po' d'acqua, quindi applica il burrocacao o la vaselina.
  5. 5
    Usa il miele per avere una bocca più sensuale. Strofinalo sulle labbra se sogni di averle più piene e voluminose, dopodiché risciacquale con abbondante acqua pulita. Per finire, applica il burrocacao o la vaselina per proteggerle e renderle leggermente lucide.
  6. 6
    Spazzolale con lo spazzolino da denti. Hai letto bene, devi strofinarle proprio come fai con i denti quando li lavi. Puoi destinare uno spazzolino apposito a questo scopo, assicurandoti che abbia le setole morbide. Spazzola le labbra molto delicatamente circa 2-3 volte alla settimana e completa il trattamento di bellezza con un buon balsamo idratante. Questa tecnica serve a rimuovere le cellule morte e rende la bocca visibilmente più sana e di colore vivace.
  7. 7
    Sorridi. Questo passaggio è estremamente importante. Ricorda che non puoi apparire affascinante se non sorridi, quindi inizia ad amare le tue caratteristiche e a sorridere molto.
    Pubblicità

Consigli

  • Prova ad applicare un lucidalabbra colorato dopo aver usato il burrocacao o la vaselina.
  • Se hai finito lo zucchero, puoi provare a usare il sale fino.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non leccarti le labbra. La saliva le disidrata ulteriormente, quindi tenderai a leccarle di nuovo peggiorando di volta in volta la situazione. Inoltre si tratta di una cattiva abitudine.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Mettere i Lacci alle Scarpe
Sistemare delle Scarpe che Fanno Male
Restringere i Vestiti LavandoliRestringere i Vestiti Lavandoli
Indossare Scarpe di Taglia più GrandeIndossare Scarpe di Taglia più Grande
Correggere l'Andatura "a Papera" e Camminare con i Piedi DrittiCorreggere l'Andatura "a Papera" e Camminare con i Piedi Dritti
Creare Tagli sulle SopraccigliaCreare Tagli sulle Sopracciglia
Rimuovere una Macchia di HennéRimuovere una Macchia di Henné
Vestirsi se si è InsegnantiVestirsi se si è Insegnanti
Evitare lo Zoccolo di CammelloEvitare lo Zoccolo di Cammello
Rimuovere l'Inchiostro Indelebile dalle Scarpe
Misurare la propria AltezzaMisurare la propria Altezza
Piegare i Pantaloni
Fare un Massaggio alla Schiena
Snellire le Guance con Alcuni Semplici EserciziSnellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 793 volte
Questa pagina è stata letta 2 793 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità