Come Avere le Labbra di Kylie Jenner

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Da quando Kylie Jenner è diventata la regina di Snapchat e Instagram, non si fa che parlare delle sue labbra carnose, ambite da molte ragazze. Sebbene abbia rivelato di farsi delle iniezioni, esistono metodi più economici e meno dolorosi per ottenere lo stesso risultato in casa. Continua a leggere per scoprire come rimpolparle o truccarle per renderle otticamente più grandi.

Metodo 1 di 3:
Disegnare il Contorno delle Labbra Sbordando

  1. 1
    Nascondi il contorno delle labbra usando un correttore. Per ottenere un risultato naturale e convincente, è importante che il contorno naturale delle labbra non sia visibile. Prendi il tuo correttore preferito e inizia a sfumarlo lungo il perimetro. Non devi usarne molto, solo abbastanza da rendere meno visibile il contorno [1].
  2. 2
    Per fissare il correttore, applica del fondotinta in polvere con le dita. È importante usarlo prima di applicare prodotti per labbra, in modo da ottenere un risultato pulito e preciso. A questo punto avrai coperto bene il contorno [2].
  3. 3
    Delinea le labbra con una matita uscendo dal bordo. È il passaggio più importante, ma anche quello che richiede più pratica, per ottenere il risultato desiderato. Delineare le labbra uscendo del bordo comporta la creazione di un nuovo contorno, in modo da farle sembrare più carnose di quanto lo siano in realtà. Ecco alcuni suggerimenti per farlo:
    • Molte guru del make-up decidono di uscire dal bordo sull'arco di Cupido (ovvero l'arco che si trova al centro del labbro superiore) e al centro del labbro inferiore. Per farlo, segui la forma naturale dell'arco di Cupido, ma disegna una linea al di sopra del contorno vero e proprio. Ripeti sulla parte centrale del labbro inferiore. Poi, delinea le labbra agli angoli della bocca senza strabordare. Uscendo dal bordo solo al centro, l'effetto sarà un po' più naturale [3].
    • Per ottenere un risultato più deciso, esci dal bordo sull'intero perimetro delle labbra, dall'arco di Cupido agli angoli esterni, sia sopra sia sotto [4].
  4. 4
    Applica un rossetto adatto. Per ricreare alla perfezione il look di Kylie, usa un rossetto matte. Assicurati che sia dello stesso colore della matita, in modo che non si crei alcuno stacco fra i due prodotti. Colora le labbra con cura all'interno delle linee che hai disegnato.
  5. 5
    Kylie spesso colora interamente le labbra con la matita stessa. Puoi farlo anche tu, per poi ripassarla con il rossetto. Questo trucchetto favorisce la tenuta del colore durante la giornata, evitando che si sbiadisca o che si formino delle chiazze.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Fare il Contouring alle Labbra

  1. 1
    Delinea le labbra. Se uscire dai bordi non fa al caso tuo, non preoccuparti: questa tecnica ti richiederà semplicemente di delineare il contorno delle labbra. Scegli una matita dello stesso colore del rossetto che intendi usare. Parti dal centro e procedi verso l'angolo esterno del labbro superiore e di quello inferiore [5].
    • Se vuoi rendere le labbra più carnose, puoi uscire leggermente dal bordo, ma non è necessario.
  2. 2
    Finito di delineare le labbra, verifica di aver ottenuto un risultato pulito e omogeneo. A questo punto, colorale all'interno con la stessa matita allo scopo di creare una base liscia e uniforme per il contouring [6].
  3. 3
    Delinea l'arco di Cupido e gli angoli esterni con una matita più scura. Proprio come il bronzer ti permette di definire gli zigomi e la mandibola, una matita scura ti aiuta a dare dimensione alle labbra. La riga scura contribuirà alla creazione di ombre, con l'illusione che le labbra siano più carnose [7].
    • Delinea l'arco di Cupido con la matita scura, quindi applicala sull'angolo esterno del labbro superiore e inferiore.
  4. 4
    Con la matita scura, disegna delle righe verticali lungo il labbro inferiore per accentuare le curve naturali e dare maggiore dimensione alle labbra. Disegna una riga al centro del labbro inferiore, allineandola al centro dell'arco di Cupido. A questo punto, disegna altre due righe su ciascun angolo esterno del labbro inferiore [8].
  5. 5
    Sfuma le due matite applicando un balsamo labbra con le dita. Picchiettalo con cura sulle righe per addolcirle. Mettilo anche sul labbro superiore [9].
  6. 6
    Tampona le labbra con un fazzolettino per eliminare gli eccessi di prodotto e creare un risultato perfettamente matte. Verifica che l'effetto finale sia ben sfumato e naturale. A questo punto sei pronta [10]. Con una semplice illusione ottica hai ottenuto labbra belle e carnose!
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Rimpolpare le Labbra

  1. 1
    Compra uno strumento volumizzante per labbra. Se vuoi renderle più carnose senza spendere troppo, puoi acquistare un dispositivo piccolo ed economico che le ingrandisce temporaneamente. Sebbene ogni prodotto presenti istruzioni specifiche, in linea di massima funzionano tutti per mezzo della suzione. Basta far aderire un piccolo dispositivo di plastica (le dimensioni non superano quelle di un cicchetto) alle labbra ed esercitare una lieve aspirazione. Una volta rimosso, appariranno leggermente gonfie, permettendoti di ottenere un maggiore volume [11].
    • L'effetto è temporaneo, ma questi dispositivi tornano utili poco prima di applicare la matita o il rossetto.
    • Fullips è lo strumento originale brevettato, reperibile online [12]. Esistono altri dispositivi che permettono di ottenere lo stesso effetto. Puoi trovarli nei negozi che vendono articoli di bellezza e su internet.
  2. 2
    Prova un prodotto per labbra contenente ingredienti rimpolpanti. Ben prima che arrivasse Kylie Jenner in commercio già si trovavano lucidalabbra e sieri volumizzanti. Dai un'occhiata su internet o in profumeria per conoscere i vari prodotti disponibili. Preferisci quelli a base di peptidi, che aiutano a rendere le labbra visibilmente più carnose e turgide [13].
    • Alcuni di questi prodotti causano pizzicore durante la procedura: non allarmarti!
  3. 3
    Esfolia le labbra. Non è un metodo miracoloso per averle più carnose. Si tratta però di un procedimento trascurato (eppure critico) per prendersi cura delle labbra. Ogni giorno esfoliale delicatamente con uno spazzolino da denti. È preferibile farlo prima di truccarle. Lo scrub permette di eliminare le cellule morte e ravvivare le labbra, facendole effettivamente sembrare più carnose [14].
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 2 063 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità