Potrai anche fare i video migliori che ci siano su TikTok, ma questo non avrà alcuna importanza senza un pubblico che ti segua. Questo articolo ti darà dei suggerimenti su come aumentare il numero delle visualizzazioni su TikTok.

Passaggi

  1. 1
    Configura il tuo profilo affinché sia completo. Un account con un profilo completo avrà maggiori possibilità di guadagnare follower rispetto a un profilo povero di informazioni [1] .
    • Assicurati che il tuo profilo rifletta i contenuti che pubblichi. Quando una persona dà un'occhiata al tuo profilo e vede foto di gatti, si aspetterà video con felini e inizierà a seguirti con questo tipo di aspettativa. Se hai un profilo dedicato al mondo dei gatti, però poi pubblichi video in cui fai trick sullo skateboard, perderai probabilmente credibilità e follower.
  2. 2
    Usa efficacemente gli hashtag. Se pubblichi un video con un gatto e un cetriolo, assicurati di utilizzare gli hashtag corretti. Inserendo gli hashtag nel modo giusto, il video dovrebbe apparire nei risultati delle ricerche degli utenti che hanno usato parole chiave come "gatti".
  3. 3
    Cerca di fare video originali. Dal momento che molti utenti di TikTok si limitano a cantare canzoni famose in playback, un video più creativo si farà notare. Tuttavia, evita di ripeterti nei contenuti, altrimenti potrebbero iniziare ad annoiare.
  4. 4
    Usa la musica giusta. È possibile inserire clip audio in ogni singolo video su TikTok. Scegliere la musica adatta può influire sulla possibilità che il filmato piaccia. Se il video è comico, non usare una canzone triste.
  5. 5
    Carica video in alta qualità. I video qualitativamente migliori hanno più probabilità di essere visti e apprezzati da altri utenti di TikTok, di conseguenza aumentano anche le possibilità che vengano condivisi con altre persone.
  6. 6
    Carica almeno un video al giorno. Se sei attivo su TikTok, i tuoi video avranno più probabilità di essere visti e condivisi. Pur non ricevendo molte visualizzazioni, continua a caricare contenuti.
  7. 7
    Interagisci sulla piattaforma. Parla con i tuoi follower e vedrai che le persone saranno più predisposte a farti pubblicità.
    • Commenta i video di altri utenti. Se le persone vedono che lasci spesso commenti, le probabilità che visitino il tuo account saranno maggiori.
  8. 8
    Collega TikTok con altri social network. Se colleghi il tuo account TikTok a Facebook, i tuoi contenuti verranno condivisi su più piattaforme e raggiungeranno un pubblico più ampio.
  9. 9
    Collabora con altre persone. Se realizzi un video con un TikToker famoso che possiede già un buon seguito, avrai più chance di ottenere visualizzazioni e follow dalle persone che seguono questo utente.
    Pubblicità

Consigli

  • I video che ottengono abbastanza "Mi piace", commenti e visualizzazioni vengono proposti in una sezione intitolata "Per te". I contenuti che finiscono in questa sezione tendono a ricevere molte visualizzazioni.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Chattare su TikTok (Android)

Come

Contattare TikTok

Come

Trovare un Amico su TikTok (Android)

Come

Caricare Video più Lunghi su TikTok (iPhone o iPad)

Come

Eliminare un Account su TikTok

Come

Sapere se Qualcuno Ti Ha Bloccato su TikTok

Come

Usare TikTok su PC o Mac

Come

Modificare il proprio Profilo su TikTok

Come

Tagliare la Musica in un Video su TikTok (iPhone o iPad)

Come

Chattare su TikTok (iPhone o iPad)

Come

Impostare la Velocità di Registrazione su TikTok (iPhone o iPad)

Come

Smettere di Seguire una Persona su TikTok (Android)

Come

Trovare Amici su TikTok (iPhone o iPad)

Come

Fare Duetti su TikTok (Android)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità. Questo articolo è stato visualizzato 1 201 volte
Categorie: TikTok
Questa pagina è stata letta 1 201 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità