The Sims 2: Funky Business è la terza espansione di The Sims 2 ed è stata rilasciata nell'inverno del 2006. Con essa puoi fare in modo che i tuoi Sim aprano la propria attività commerciale! È divertente giocarci, ma se vuoi avere successo con la tua attività, dovresti leggere oltre.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di conoscere il tipo di attività che vuoi dirigere. Ci sono diverse opzioni: puoi aprire un fioraio, un negozio di giocattoli, una sala giochi, un negozio di animali, un alimentari, un night club, un ristorante, un salone di bellezza, una pasticceria, un negozio di mobili o una sala da bowling. Sii creativo e usa una delle altre espansioni (se ne hai) a tuo vantaggio. Sii informato anche sulle abilità dei tuoi Sim. Sono bravi a cucinare? Allora potresti aprire una pasticceria. Se sono bravi con la meccanica, potresti aprire un negozio di giocattoli.
  2. 2
    Crea la tua attività! Puoi farlo in un lotto comunitario o in casa. Raccomando di avere un' attività domestica per un negozio di fiori o di giocattoli, ma un lotto comunitario per un ristorante o una sala da bowling. Se stai vendendo qualcosa, metti gli oggetti piccoli su delle mensole. E mettine tanti perchè si vendono velocemente! Compra un registratore di cassa e costruisci un bagno. Metti un cartello fuori dalla porta così i clienti sapranno quando è aperto. Per aprire un ristorante avrai bisogno di The Sims 2 Nightlife.
  3. 3
    Richiedi di aprire l'attività! Se la tua è un'attività domestica, premi sul telefono, poi attività e poi inizia un'attività domestica. Se lavorerai in un altro lotto, clicca "Compra lotto comunitario". Ti potrebbero servire soldi extra per comprare un lotto.
  4. 4
    Clientela! Una volta che hai aperto la tua attività, i clienti entreranno e vagheranno per il locale (eccetto nei ristoranti). Bisogna aiutarli a scegliere quello di cui hanno bisogno, quindi clicca sul cliente se sembra confuso. Inoltre dovresti essere bravo con la cassa, perchè se sei troppo lento i clienti si arrabbieranno e se ne andranno. Non preoccuparti! Con il tempo diventerai sempre più bravo ad usare il registratore di cassa.
  5. 5
    Dipendenti! Se pensi che le cose siano fuori controllo e credi di aver bisogno di altre persone, puoi sempre assumere dei dipendenti. Clicca sul telefono per farlo. Come in tutte le cose, ci sono pro e contro. La cosa positiva, di sicuro, è che non avrai bisogno di fare tutto da solo, quindi mentre stai aiutando dei clienti o rifornendo gli scaffali, loro potrebbero stare alla cassa. La cosa negativa è che devi pagarli e qualche volta potrebbero non fare bene il loro lavoro o non lavorare affatto. Se hai un'attività domestica, d'altra parte, puoi farti aiutare dal resto della famiglia senza dover pagare nulla!
  6. 6
    Come va la tua attività? Puoi controllarlo nella scheda che si trova in alto a destra dello schermo. Ti fa vedere chi sono i clienti, quanti soldi hai guadagnato (o perso), chi sono i tuoi dipendenti...ecc. Non perderla di vista, ti aiuterà a capire come sta andando la tua impresa!
  7. 7
    Rifornisci, rifornisci, rifornisci. Quando i Sim comprano, gli articoli non appaiono di nuovo per incanto! Per rifornire il negozio, dovrebbe esserci un segno X sull'articolo appena terminato. Cliccalo per rifornire l'articolo. Leggi i consigli per scoprire una maniera più facile.
    Pubblicità

Consigli

  • Un ristorante non segue alcuni di questi passaggi.
  • Ricordati sempre di alzare la paga di un impiegato se l'icona di informazioni dello stesso dice che è sottopagato o molto sottopagato, altrimenti lascerà il lavoro e avrai problemi a trovare qualcun altro al pari del vecchio dipendente.
  • Metti sempre gli articoli più costosi sulle pareti del tuo negozio perchè vendono di più. Metti quelli poco costosi al centro del lotto.
  • Non arrenderti se i tuoi dipendenti non lavorano. Puoi sempre lavorare da solo, non è troppo difficile.
  • I negozi di animali non possono vendere uccelli e vombati.
  • Ricordati di chiudere il negozio! Non puoi lavorare sempre e sicuramente ti stancherai prima o poi. Inoltre ti serve tempo per rifornire il negozio.
  • Quando stai comprando degli articoli per il tuo lotto assicurati di avere attiva la "modalità all'ingrosso". Questa ti permette di avere uno sconto su quello che compri e di conseguenza maggiori profitti.
  • Il salone di bellezza è un'altra eccezione, ma basta acconciare i capelli e i Sim ti pagheranno.
  • Per i ristoranti hai bisogno di The Sims 2 Nightlife o Sims 2 Deluxe.
  • Per i negozi di animali hai bisogno di The Sims 2 Pets.
  • Non rendere il tuo negozio troppo piccolo o troppo grande. Se è troppo grande rallenterà il computer e i Sim impiegheranno molto tempo per spostarsi all'interno del lotto. Se è troppo piccolo, non sarai capace di farvi entrare tutti gli articoli di cui hai bisogno e ci sarà troppa confusione. Un lotto 3x3 è perfetto.
  • Per smettere di mandare i dipendenti in pausa devi aprire il pannello dei cheat (Ctrl+Shift+C) e scrivere 'maxmotives'. Questo massimizzerà la motivazione degli impiegati.
  • Quando metti in vendita gli articoli, ti suggerisco di renderli economici. In questo modo i clienti ne compreranno di più e alla fine farai più soldi.
  • Se non puoi comprare un lotto perchè troppo costoso, apri il pannello dei cheat e scrivi 'motherlode'. Otterrai 50,000 simoleons!
  • Non comprare troppe cose quando il negozio è aperto. La barra dei soldi scenderà molto. Compra prima di aprire il negozio.
  • Ecco come rifornire gli articoli senza tempo o soldi. Premi Ctrl, Shift, e C in modalità Vicinato. Nella barra dei cheat scrivi 'boolprop testingcheatsenabled true'. Ora entra nel lotto, clicca su un oggetto premendo Shift e puoi "far finta" di averlo rifornito senza nemmeno dover pagare.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non utilizzare il cheat 'maxmotives' quando l'attività è aperta! La barra degli acquisti scenderà e potresti potenzialmente perdere clienti. Per risolvere il problema fai arrivare i tuoi dipendenti prima dell'orario di apertura, apri la barra dei cheat e poi scrivi 'motivedecay off'. Questo massimizzerà la motivazione dei Sim e farà in modo che non possa scendere.
  • Non salvare con il cheat 'boolprop testingcheatsenabled' attivato, potrebbe rovinare il lotto. Se vuoi usare questo trucco assicurati di scrivere "boolprop testingcheatsenabled false" per disattivarlo prima di salvare.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Creare una Mappa in Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 193 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 3 193 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità