Come Avere un Appuntamento al Buio di Successo

Quando vai ad un appuntamento al buio non puoi sapere che tipo di persona ti troverai davanti fino al giorno dell’incontro. L’appuntamento può essere stato organizzato da un amico in comune, da un collega di lavoro o tramite un sito di incontri online. In ogni caso, è una buona idea arrivare il più preparati possibile.

Passaggi

  1. 1
    Organizza delle attività. Ad esempio, potreste giocare a softball, tennis, bowling, minigolf, o persino con dei giochi in scatola o a carte (tuttavia può essere difficile giocare solo in due). Fai attenzione ad organizzare attività nuove che non conosci bene.
  2. 2
    Organizza l’incontro. Pianifica incontri brevi in luoghi pubblici, come bar o ristoranti, o persino in un parco. Se l’incontro non dovesse andare bene, incontrandovi in un luogo pubblico sarà più facile trovare una scusa per andartene.
  3. 3
    Scegli l’abbigliamento. Indossa abiti adatti alle attività che hai organizzato. Ad esempio, per attività divertenti o all’aperto, vestiti informale, mentre per incontri più formali, ad esempio presso un ristorante di classe, vestiti elegante.
  4. 4
    Sii preparato. Per avere argomenti di conversazione, informati sulle notizie del momento - nazionali, internazionali e di cultura di massa. Per un appuntamento di successo, è importante creare un legame con l’altra persona, avere interessi simili e dare vita ad una conversazione stimolante; l’attrazione fisica è un bonus. Ricorda inoltre di non mentire solo per fare una bella impressione.
  5. 5
    Termina un appuntamento al buio che non sta andando bene. Sorridi e, in modo gentile, dì all’altra persona che purtroppo non senti un legame con lei e vai a casa (per questo motivo è meglio arrivare all’appuntamento separatamente e ciascuno con il proprio mezzo).

Consigli

  • Cerca di divertirti e di goderti la serata.
  • Sii te stesso.
  • È molto importante che tu ti fidi della persona che ha organizzato l’appuntamento.
  • Prima dell’incontro, informati sulle preferenze della persona che incontrerai, direttamente con lei o con l’amico in comune.
  • Ricorda che la prima impressione è sempre la più importante.
  • Non dare informazioni personali, come l’indirizzo di casa o dell’ufficio.

Avvertenze

  • Se hai conosciuto la persona tramite siti di incontri online, fai molta attenzione a chi dai i tuoi contatti.
  • Non parlare sempre e solo do te stesso.
  • Non esagerare per fare una bella impressione (ad esempio, non arrivare con una dozzina di rose o gioielli).

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Have a Successful Blind Date, Русский: хорошо провести свидание вслепую, Português: Ter um Ótimo Encontro Às Cegas

Questa pagina è stata letta 3 194 volte.
Hai trovato utile questo articolo?