Come Avere un Bell'Aspetto

In questo Articolo:Rinfrescare il LookStare in Forma e Curare l'Igiene PersonaleAvere l'Atteggiamento GiustoRiferimenti

L'aspetto fisico non è tutto, ma sicuramente non fa male avere una bella presenza. Per fortuna, la sola genetica non ha un potere determinante sul look (e non ce l'hanno nemmeno i jeans che indossi, se è per questo). Allo scopo di avere un bell'aspetto, devi coltivare l'atteggiamento e lo stile giusti. Ecco gli assi da avere nella manica.

Parte 1
Rinfrescare il Look

  1. 1
    Ritagliati del tempo per vestirti bene. Cerca di scegliere vestiti che ti risultino comodi; quando ti specchi, dovresti essere soddisfatto dell'immagine riflessa. Ricorda che sentirti a tuo agio non significa vestirti come se fossi appena caduto dal letto. Allo stesso tempo, non dimenticare che essere chic non vuol dire inseguire ogni singola tendenza: mai indossare un vestito che non ti valorizza solo perché va di moda.
    • Cerca di avere stile e capire che tipo di fisico hai, che tu sia un uomo o una donna. Scegli colori e tagli che ti fanno sembrare più magro.
    • Vestiti sempre adeguatamente per ogni occasione. Andrai al cinema? Scegli capi casual. Non indossare abiti da sera per la vita quotidiana. Quando devi assistere a un evento formale, lascia le Converse a casa e vestiti per fare una buona impressione.
  2. 2
    Cerca di capire qual è il look che ti piacerebbe avere. Vuoi che sia elegante? Business casual? Da skater? Ciò ti aiuterà a determinare le tue priorità. A ogni modo, assicurati di non scopiazzare lo stile di un amico. Quasi mai funziona, soprattutto perché avete fisici e portamenti diversi.
    • Non aver paura di commettere errori. Avere un bell'aspetto e curare creativamente la tua immagine sono abilità che puoi imparare poco a poco, e spesso non sono a prova di errore. Se ricevi complimenti o ti senti a tuo agio, sei sulla buona strada.
  3. 3
    Se sei una donna, impara a truccarti correttamente. Un trucco applicato male non ti valorizzerà per niente, anzi. Tendi a esagerare con i prodotti? Sperimenta con un trucco naturale. Per mettere in risalto gli occhi, dovresti anche imparare a dare forma alle sopracciglia.
    • Il segreto è essere minimalista. Un trucco leggero quasi sempre ti permette di avere un bell'aspetto, mentre applicare tre dita di fondotinta e fare nove passate di mascara no.
    • A volte il trucco copre i peli sul viso, altre no. Se i tuoi sono scuri e vuoi camuffarli, a questo punto meglio farti la ceretta, oppure eliminarli con la crema depilatoria o una pinzetta.
  4. 4
    Fai un nuovo taglio di capelli. Scegline uno che valorizzi la forma del viso. Non lasciare i capelli lunghi se questo look non ti sta affatto bene. Magari sei riluttante a tagliarli perché ti sei impegnato tanto per farli crescere, ma una pettinatura più corta potrebbe darti un'aria più chic e rendere vitale il fusto.
    • E, se non credi nel potere di un pessimo taglio di capelli, ti basta fare una veloce ricerca su Google per trovare diverse immagini delle tue celebrità preferite. Spesso cambiano pettinatura per un ruolo, passando in un attimo da un look sensuale a uno imbarazzante.

Parte 2
Stare in Forma e Curare l'Igiene Personale

  1. 1
    Bevi tanta acqua. Non solo ti aiuta a perdere peso, ti permette anche di avere una pelle pulita e luminosa. Cerca di berne due o tre litri al giorno (è contenuta anche in diversi cibi). Più grande è la tua corporatura, più acqua dovresti consumare.
    • Cerca di tenerti alla larga dalle bevande che ti disidratano, quali caffè e bibite gassate. Tra l'altro, sono solo piene di zuccheri e calorie vuote. L'acqua è la scelta migliore per stare bene dentro e fuori.
  2. 2
    Cura la tua igiene personale. Uno dei modi più facili per avere un bell'aspetto è occuparti della tua esteriorità. Ci sono dettagli che fanno una gran differenza. Dopotutto, chi vuole stare in compagnia di una persona che non sa nemmeno prendersi cura di se stessa? Concentrati su:
    • Pulizia: fai la doccia tutti i giorni e lava regolarmente le mani.
    • Odore: metti il deodorante, applica una colonia o un profumo leggero, se ti va.
    • Pelle: applica la protezione solare. Spalma una crema idratante tutti i giorni per ammorbidirla. Se hai l'acne, cerca di tenerla sotto controllo.
    • Capelli e peli. Fai in modo che i capelli siano puliti e ordinati. Per quanto riguarda i peli superflui, puoi raderti o eliminarli con la ceretta.
  3. 3
    Non dimenticare mani e piedi. Tieni le unghie in ordine tagliandole e pulendole. Se sei una donna e le hai lunghe, dai loro una forma e metti lo smalto. Spesso sono le piccole cose a fare la differenza.
    • Sul resto delle mani, applica una crema ogni volta che le lavi affinché siano sempre morbide e lisce.
    • Anche i piedi sono importanti. Applica una crema dopo aver fatto la doccia, mantienili puliti e rimedia ai cattivi odori.
  4. 4
    Spazzola i denti e passa il filo interdentale. Fallo almeno due volte al giorno, specialmente dopo aver bevuto caffè o fumato. A nessuno piace stare in compagnia di una persona dall'alito cattivo. Anche usare il filo interdentale è importante: sapevi che può ridurre le probabilità di soffrire di problemi cardiaci (oltre a permetterti di avere un alito che sa di menta) [1]?
    • Inoltre, andare regolarmente dal dentista ti rassicurerà di non avere carie o altri problemi. Se necessario, sbianca i denti. Puoi farlo utilizzando rimedi casalinghi o con l'aiuto di un professionista.
  5. 5
    Dai importanza alla tua salute. Le persone dall'aria sana hanno un bell'aspetto. Ed essere in forma è il metodo migliore che ci sia per sembrarlo. Se non ti prendi cura del tuo corpo, è arrivato il momento giusto per iniziare. Comincia dalle basi: bere più acqua, mangiare sano e rimetterti in forma.
    • Dormi bene tutte le notti. Ti hanno mai detto che riposare ti aiuta a essere più bello? E si dice per una ragione ben precisa. Dormi per la quantità di ore necessaria e starai meglio.
    • Smetti di fumare e, se bevi, togliti anche questo vizio. Entrambe queste abitudini fanno invecchiare pelle, ossa, smalto dentale, capelli e organi.
  6. 6
    Mettiti in forma grazie all'attività fisica. L'allenamento a intervalli è ideale per bruciare velocemente grassi e migliorare la salute cardiovascolare. Se ti vergogni di andare in palestra, allenarti in casa è un modo discreto (per non parlare del risparmio) per scolpire il corpo. L'importante è avere una routine da seguire costantemente. Ti piace fare una passeggiata dopo cena? Ottimo. Adori pedalare in giro per la città? Fantastico. Quel che conta è impegnarti regolarmente.
    • Prenderti cura del corpo facendo attività fisica è essenziale per avere un bell'aspetto. Lo sport ha innumerevoli vantaggi per una persona, sia interiormente sia esteriormente. Da un punto di vista prettamente estetico, migliora il tono muscolare, così correggerai la postura, starai dritto e ti muoverai con maggiore sicurezza. L'attività fisica migliora inoltre la circolazione nel tessuto muscolare e nella pelle. Ciò ti darà una luminosità sana e radiosa.

Parte 3
Avere l'Atteggiamento Giusto

  1. 1
    Credi in te stesso. L'autostima può farti cambiare veramente tanto. Per cominciare, migliora la postura al fine di proiettare sicurezza in te stesso. Ingobbirti o essere perennemente accigliato non ti permette di essere sensuale, indipendentemente da quanto sia stata generosa Madre Natura con te. Nel frattempo, impara a relazionarti agli altri attraverso il linguaggio del corpo per sembrare anche accessibile. Per aver sex appeal, devi trasudare autostima.
    • Per avere una buona postura, tira indietro le spalle e alza il mento. Guarda di fronte a te, non a terra.
    • Per far capire di essere accessibile grazie al linguaggio del corpo, non incrociare le braccia e tieni la testa alta, non fissare il cellulare.
  2. 2
    Sii una brava persona. Cerca di rafforzare il carattere attraverso l'integrità, metti in sintonia interiorità ed esteriorità. Sii umile e onesto. Permetti alla gente di apprezzarti anche a livello caratteriale. Sicuramente hai conosciuto persone dall'aspetto sensuale ma intrattabili, così come hai avuto a che fare con gente simpatica ma non particolarmente attraente. Come si dice, l'abito non fa il monaco, devi scoprire anche l'interiorità di qualcuno.
    • Capita a tutti. Magari incontri una persona poco piacevole dal punto di vista estetico, ma poi scopri che ha un carattere meraviglioso. Viceversa, entri in un posto e vieni incantato dal look di qualcuno, però poi questa persona apre bocca e la magia svanisce. L'atteggiamento di un individuo può far cambiare idea su di lui.
  3. 3
    Sii diverso. Gli esseri umani sono attratti dalla rarità e dall'unicità. Sei irripetibile: nessun altro al mondo è come te, e dovresti ricordare che è un vantaggio. Socialmente, viene esercitata una pressione costante per omologarsi agli altri, ma nessuno ricorda un clone. Sii te stesso e vantatene.
    • Enfatizza gli aspetti che ti rendono unico, che siano i capelli, l'altezza, il fisico, gli occhi e così via. Fai in modo che il tuo look rifletta la tua personalità unica. È così che emergerai.
  4. 4
    Sorridi. Andare in giro costantemente accigliato è come metterti addosso un cartello che dica “Alla larga da me!”. Basta un sorriso accennato per illuminare il viso, facendoti sembrare più amichevole e, di conseguenza, più attraente. Cosa potrebbe mai essere più invitante e accogliente?
    • Un sorriso bello e sincero è la risposta. La bellezza non proviene solo dal look, viene innanzitutto dalle espressioni del viso e dal linguaggio del corpo. Cerca di avere un atteggiamento garbato e felice, ma non sembrare falso: la gente se ne accorgerebbe.
  5. 5
    Non paragonarti a stelle del cinema o modelli, non farti risucchiare dal vortice della chirurgia estetica. Tutti hanno qualcosa di bello, che siano gli occhi, il sorriso, i capelli e, in particolare, la personalità. Cerca di avere sempre un aspetto curato coltivandolo, però mai fare paragoni con qualcun altro.
    • Avere un bell'aspetto non significa andare sempre in giro con trucco pesante e vestiti firmati. Vuol dire essere se stessi.
    • Qualunque sia il tuo tratto migliore, fai in modo che diventi il tuo punto focale. Magari non hai il corpo di Barbie o Ken, ma nessuno ce l'ha. Il tuo corpo funziona e ti permette di fare tutto quello che vuoi, e questo è l'importante.

Consigli

  • L'aspetto fisico attrae la gente, ma è la personalità che innamora.
  • Sii te stesso e orgoglioso di quello che sei. Non dare retta agli altri, fai quello che ritieni più opportuno per te.
  • Se ami te stesso, gli altri si sentiranno attratti da te. Niente è più magnetico di un atteggiamento solare e sereno.
  • Segui un'alimentazione bilanciata, così il tuo corpo funzionerà sempre correttamente, non ingrasserai, i capelli saranno più lucidi e la pelle più liscia.

Avvertenze

  • Non perdere di vista te stesso. Cercare di trovare un posto nel mondo e avere un bell'aspetto non vuol dire che dovresti rinunciare a quello che sei. Mantieni intatta la tua autenticità. Ricorda che essere felice significa accettare quello che sei.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 56 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura del proprio Aspetto

In altre lingue:

English: Be Good Looking, Français: être attirant(e), Español: ser guapo, Deutsch: Wie man gut aussieht, Português: Ter uma Boa Aparência, 中文: 让自己变好看, Bahasa Indonesia: Menjadi Cantik atau Tampan, Nederlands: Er goed uitzien, Čeština: Jak vypadat dobře, ไทย: ดูดีอยู่เสมอ, العربية: التمتع بمظهر حسن, हिन्दी: अच्छी दिखें, Tiếng Việt: Trở nên Ưa nhìn

Questa pagina è stata letta 61 942 volte.
Hai trovato utile questo articolo?