Come Avere un Bell'Aspetto (per gli Uomini)

Camminando per strada, hai mai notato alcuni ragazzi? Sai bene il tipo a cui mi riferisco: bel taglio di capelli, vestiti firmati e un modo di camminare sicuro e deciso. È imbarazzante ammetterlo, ma sicuramente hai pensato che vorresti essere come loro. Bene! Con un po’ di sforzo e un po’ di fiducia in te stesso anche tu potrai ottenere un bell’aspetto.

Passaggi

  1. 1
    Partiamo con le basi, ovvero la tua pelle. Molti ragazzi e uomini credono che la cura della pelle sia importante solo per le donne, ma non è così! Recati nella tua farmacia di fiducia, o, se disponi di un budget più elevato, in un grande magazzino, ed esamina i prodotti esposti. Investi in prodotti buoni, perché spesso le alternative più economiche non producono alcun effetto e ti faranno solo sprecare soldi, piuttosto che risparmiarli. I prodotti di buona qualità miglioreranno visibilmente l’aspetto della tua pelle, e ti faranno sentire fresco e sano.
  2. 2
    Cura l’alimentazione! Questo passaggio è più importante di quanto tu possa pensare. Mangiare in modo sano aiuterà non solo il tuo fisico, ma anche la tua pelle, e condurrai una vita più salutare. Strano ma vero, è riconosciuto che un corpo sano comporta una mente sana. Certo, molti vivono ancora con i genitori, e quindi dovranno mangiare quello che viene servito a tavola; è quindi possibile che sia un po’ complicato seguire questo passaggio. Tuttavia, cerca di informare i tuoi genitori che vorresti mangiare più frutta e verdura e che vorresti ridurre i grassi e i carboidrati. Probabilmente saranno contenti di questa scelta (almeno fino a quando non diventerà un problema pianificare i tuoi pasti).
  3. 3
    Cambia il taglio di capelli. Questo sarà il cambiamento più evidente. Puoi cambiare completamente il tuo aspetto e assomigliare a chiunque tu voglia! Assicurati di seguire questo passaggio prima di acquistare nuovi vestiti, dato che quello che compri deve essere abbinato alla tua pettinatura; questo è molto importante. Quindi, quando vai a tagliarti i capelli, devi sapere esattamente quello che vuoi. Cerca nelle riviste il taglio che preferisci; in alternativa, puoi recarti nel salone del parrucchiere, chiedere un consiglio e provare con questo. Quando cambi la tua pettinatura per la prima volta, assicurati che sia bella! Potresti convincere i tuoi genitori a non tagliare i capelli per un paio di mesi, in modo da poterti permettere poi di andare da un parrucchiere di più alto livello. Questa strategia ti permetterà non solo di risparmiare qualche soldo, ma anche, avendo capelli più lunghi, di poter scegliere tra più stili di pettinatura.
  4. 4
    Compra vestiti nuovi. Non necessariamente devi uscire di casa. Potresti andare direttamente nel tuo negozio preferito, ma, se desideri abiti firmati e non puoi permettertelo, puoi anche guardare su qualche sito di vendita online; potresti risparmiare più in questo modo che comprando in un negozio di vestiti non firmati. Quando fai shopping, non prendere e mettere nel carrello qualsiasi cosa ti piaccia. Dovresti concentrarti su tre o quattro outfit: uno per gli eventi formali, uno per la casa (ma che ti permetta di avere comunque un aspetto curato), uno trendy e uno per fare sport. Assicurati che i vestiti che scegli vadano bene con il tuo nuovo taglio di capelli, e che i colori si abbinino bene; un’altra cosa da tenere a mente è il colore dei tuoi occhi.
  5. 5
    Confida in te stesso. È molto importante.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura del proprio Aspetto

In altre lingue:

English: Look Good (for Boys), Español: lucir bien (para chicos), Русский: парням выглядеть хорошо

Questa pagina è stata letta 2 201 volte.
Hai trovato utile questo articolo?