Come Avere un Bell'Aspetto da Nudi

3 Parti:Irradiare SicurezzaAvere un Bell'AspettoMigliorare il Tuo Aspetto

Che tu debba posare per una scuola d'arte o un fotografo, fare un bagno nuda, visitare una spiaggia di nudisti o semplicemente spogliarti per una persona speciale, è importante sapere di avere un bell'aspetto. Ecco alcuni modi per sentirti più sicura del tuo corpo quando non sei vestita.

Parte 1
Irradiare Sicurezza

  1. 1
    Apprezza la tua bellezza. Uno scarso apprezzamento del proprio corpo deriva spesso da tre fattori principali: l'influenza dei coetanei, i commenti dei genitori e gli standard di bellezza imposti dai media.[1] Tutte queste fonti sono esterne. Perciò, cerca di non fare confronti con gli altri, perché senza dubbio ti sentiresti meno avvenente. Concentrati, invece, sulla tua definizione di bellezza e sulle caratteristiche che ti rendono bellissima.[2]
  2. 2
    Esercitati a sentirti a tuo agio quando sei nuda. Sviluppa la tua sicurezza girando nuda per casa per un po', quando nessuno ti può vedere. Se c'è qualcuno in casa, passa un po' di tempo nuda da sola in bagno, dopo esserti fatta la doccia. Se hai un compagno romantico, chiedigli di aiutarti a mostrarti nuda in pubblico, passando del tempo nudi insieme. Gradualmente, imparerai ad apprezzare il tuo corpo.
  3. 3
    Sorridi e mantieni il contatto visivo. Anche quando sei nuda, molte persone guarderanno prima il viso. La tua espressione sarà l'elemento che effettivamente creerà l'atmosfera del contesto, quindi fai uno splendido sorriso e mostra la tua sicurezza. Sostieni lo sguardo e diventerai irresistibile.
    • Per assicurarti un buon sorriso e un buon alito, lava i denti e usa il filo interdentale. Scegli un dentifricio approvato dall'Associazione Italiana Dentisti.[3] Può esserti utile anche fare dei risciacqui con il collutorio.
    • Accertati inoltre che il tuo sguardo sia perfetto, riposando a sufficienza almeno per un paio di notti prima. Considera eventualmente di provare qualche goccia di collirio per renderli più luminosi, ma consulta prima l'oculista. Alcuni colliri possono, in effetti, restringere i vasi sanguigni.[4]
  4. 4
    Preoccupati di meno di ciò che pensano le altre persone. Probabilmente, chi ti vedrà nuda non penserà ciò che penserai tu, a prescindere dal genere sessuale. Delle ricerche suggeriscono che gli uomini vogliono sentirsi belli quanto le donne durante i momenti d'intimità.[5] Le donne, ad esempio, non disprezzano, e spesso neppure notano, le stempiature di un uomo, mentre gli uomini non vogliono sempre che le donne spengano le luci; al contrario, alcuni vogliono vedere di più.
    • Fingi finché non ti senti sicura.[6] Nessuno è soddisfatto al 100% del proprio aspetto. Perciò, tutte le persone che sembrano tanto sicure quando sono nude fingono in una certa misura e in modo salutare. Perché non farlo anche tu?
    • Non chiedere scusa. Evita di attirare l'attenzione sulle cose negative o sulle cose che potresti interpretare come negative — verbalmente o mentalmente. Non scusarti mai per il tuo aspetto!

Parte 2
Avere un Bell'Aspetto

  1. 1
    Tieni una postura corretta. Che tu stia in piedi o seduta, ti farà sembrare più alta, snella e più sicura di te. Immagina che il tuo corpo sia tenuto dritto con una corda tesa che va dalla fine della tua spina dorsale fino alla cima della testa. Evita, però, di essere così rigida da sembrare tesa e affaticata.
    • Dovresti tenere il mento lontano dal collo, che così sembrerà più lungo.
    • Porta le spalle indietro e verso il basso.
    • Tira la pancia in dentro e verso l'alto (riducendo i rotoli); dovresti anche arcuare la schiena in modo naturale per mettere in evidenza i glutei e il seno.
  2. 2
    Sdraiati su un fianco. Quando ti sdrai a letto o sul divano, mettiti sul fianco per trasmettere segnali positivi con il corpo. Questa postura snellisce la vita e tenendo il braccio sotto il petto anche il seno sembrerà più prominente.[7]
  3. 3
    Cammina, stai in piedi o siediti di tre quarti. Usa questo trucco delle modelle, che garantisce un aspetto migliore su un piano bidimensionale. Cerca di stare in piedi o di sederti diagonalmente rispetto a chi ti osserva, inclinando leggermente il bacino e non tenendo una posizione frontale.[8] Questo servirà a ridurre naturalmente il tuo giro vita. Inoltre, cammina con un piede di fronte all'altro, per costringere il bacino a ruotare. Questo modo di camminare fluido ti farà sembrare più snella in generale.
  4. 4
    Metti in evidenza le tue caratteristiche migliori. Ogni persona ha delle parti del proprio corpo di cui è particolarmente fiera. Il modo in cui posizionerai il corpo attirerà l'attenzione verso specifiche parti. Ecco alcuni suggerimenti:
    • Metti una mano sul fianco. Se ti piace il tuo giro vita, attira l'occhio in quel punto, mettendo una a mano su un fianco. Inclina leggermente il tronco per accentuare ancora di più il tuo vitino stretto.
    • Inarca la schiena. Così facendo, metterai in evidenza il seno e i glutei, facendoli apparire più prominenti. Puoi indossare dei tacchi alti per valorizzare ancora di più il posteriore.
    • Rimani sulle punte e incrocia leggermente le gambe. Se vuoi attirare l'attenzione sulle gambe, alzati sulla punta dei piedi e incrociali leggermente, in modo che si sovrappongano. In questo modo le gambe appariranno più lunghe e sinuose.
    • Tieni il petto in fuori. Per far apparire il seno più grande, tieni le spalle basse e avvolgi le braccia intorno alla vita, in modo che ogni mano poggi sul fianco opposto.
    • Alza le braccia sopra la testa e contrai leggermente i muscoli. Anche gli uomini e le donne meno muscolosi possono esibire i muscoli di braccia e spalle alzandole e contraendo bicipiti e tricipiti.
  5. 5
    Metti un buon profumo. Sapere di avere un buon odore ti aiuterà a trasmettere sicurezza. Usa un deodorante o del profumo a sufficienza affinché possa avvertirlo chi ti sta molto vicino. Se non hai tempo e hai paura di avere un cattivo odore, metti qualche goccia di disinfettante per le mani sotto le ascelle o sciacquale con l'acqua.
  6. 6
    Sfrutta l'illuminazione a tuo favore. Spegni le luci abbaglianti sul soffitto e scegli invece delle luci soffuse e tenui.[9] Accendi delle candele o una lampada. Se anche la lampada è troppo luminosa, coprila con una maglietta, una sciarpa trasparente o, se puoi, orientala contro la parete e non verso la stanza. Posizionati in modo che la luce sia alle tue spalle, così che i difetti siano più difficili da vedere.
  7. 7
    Fai la doccia. Assicurati che la tua igiene sia perfetta prima di metterti nuda. Se hai tempo, fai una doccia o un bagno, metti il balsamo sui capelli, poi dedicati alla pulizia e all'esfoliazione di tutto il corpo. Alla fine sarai bellissima e luminosa! Ovviamente non strofinare la pelle al punto da farla arrossare se non avesse il tempo di riprendersi e non stare troppo nell'acqua fino a far raggrinzire la pelle delle mani.
  8. 8
    Scompiglia i capelli. La nudità generalmente prevede un certo livello di intimità (o almeno ne dà la parvenza). Per questo motivo, una pettinatura che dà una sensazione di rilassatezza e semplicità spesso è preferibile a un'acconciatura troppo elaborata. Meno accessori avrai sui capelli, più il tuo aspetto sarà naturale.
    • Scompiglia i capelli in modo da sembrare appena svegliata. Prima di spogliarti, passa le dita tra i capelli, muovendo le mani avanti e indietro. Se hai più tempo, applica un prodotto che raddrizzi le radici in sezioni orizzontali nel punto dove i capelli incontrano la cute, e asciugali. Puoi anche asciugare i capelli a testa in giù, usando un asciugacapelli a temperatura fredda. Per un rimedio dell’ultimo minuto spruzza un po' di shampoo secco sulle radici dei capelli. Lascia asciugare per alcuni minuti prima di usare le dita per scompigliare le tue ciocche.
  9. 9
    Metti un po' di trucco e della crema idratante. Puoi fare una base completa e un make-up complesso, o scegliere un look naturale. Evidenzia le guance con un fondotinta rosa chiaro o corallo che le faccia sembrare naturalmente rosse e usa un rossetto di una tonalità più scura del tuo colore naturale. Prova almeno a usare un burro cacao per avere labbra più morbide.
    • Non esagerare con il trucco. Quando sei nuda, un make-up troppo carico non ha dei vestiti con cui competere. Se ne metterai troppo, sarà ancora più marcato se sei nuda. Tuttavia, puoi mantenere l'attenzione sul tuo viso indossando un rossetto particolarmente vivace.
    • Usa una crema idratante. Le lozioni, dell'olio o altri idratanti impediranno che la tua pelle si secchi, le daranno una lucentezza sana e la renderanno particolarmente morbida al tocco. Evita i prodotti con parabeni e altri ingredienti tossici.[10]
  10. 10
    Usa degli accessori. Accentua la tua nudità con un accessorio. Una collana, una sciarpa o un boa di piume sono ottime idee, ma non avere timore di usare qualcosa di più insolito. In questo modo avrai qualcosa con cui giocherellare se sarai nervosa e migliorerai il tuo aspetto naturale.
  11. 11
    Assicurati che la temperatura sia giusta. Senza vestiti, la temperatura dovrà essere più calda perché ti senta a tuo agio. Anche se il freddo mette in risalto le caratteristiche del seno femminile, i ragazzi non possono sfruttare lo stesso beneficio, inoltre tremare con le spalle strette non è un look sexy per entrambi i sessi. Non alzare troppo il riscaldamento però: sudare abbondantemente non è consigliato. Cerca di ottenere una temperatura leggermente superiore a quella che tieni di solito nelle stanze (20 °C).
  12. 12
    Evita i cibi pesanti e che possono gonfiarti. Subito prima di svestirti, evita i cibi che provocano gas e gonfiore, come i fagioli, le bibite gassate e i latticini, oltre a quelli che contengono alti livelli di fruttosio e zuccheri non raffinati.[11] Se la pancia si gonfia comunque, prova a fare una passeggiata o ad andare in bagno — l'importante è smuovere la situazione.
    • Nel lungo termine, cerca di incorporare nella tua alimentazione cibi sani e dietetici, oltre a verdure fresche e alimenti che contengono acidi grassi omega-3.

Parte 3
Migliorare il Tuo Aspetto

  1. 1
    Fai esercizio fisico e segui una dieta sana. Ti sembrerà ovvio, ma un'alimentazione sana e l'attività fisica miglioreranno sia la pelle sia il corpo in molti modi, quindi ti sentirai meglio e più sicura in generale. Ecco alcuni consigli per iniziare gradualmente.
    • Inserisci 10-20 minuti di stretching leggero o allenamento con i pesi nelle tue giornate e cerca di camminare quando puoi. Noterai una grande differenza nel corso di poche settimane.
    • Personalizza il tuo piano di esercizi a seconda dei tuoi obiettivi. Se vuoi perdere peso, eliminare calorie e fare esercizi cardio è ciò che ti serve. Se vuoi aumentare la massa muscolare, devi seguire un allenamento con i pesi progressivo e assumere sufficienti proteine.
    • Prendi in considerazione di assumere un personal trainer. Ti può aiutare a identificare i tuoi obiettivi e può guidarti al loro conseguimento grazie alle sue conoscenze specifiche e all'esperienza. Se sei nuovo al mondo del fitness, un personal trainer è il modo migliore per garantirti il successo.
  2. 2
    Esfolia la pelle. Quando sei nuda, avere una pelle luminosa può essere la tua arma migliore. Per prima cosa, esfolia la pelle regolarmente, soprattutto le zone ruvide come gomiti e ginocchia, per rimuovere le cellule morte. Ti saranno utili un guanto e una spazzola esfoliante, oltre a bagni con perline, sali o altri prodotti naturalmente esfolianti.
  3. 3
    Usa una crema abbronzante. Se vuoi che la tua pelle sia luminosa, prova ad applicare sulla pelle una crema idratante abbronzante. Esfolia la pelle prima di farlo e non toccare nulla dopo l'applicazione, altrimenti rischierai di macchiare qualcosa prima che il prodotto si asciughi. Quando la prima mano di prodotto si è fissata, applica altra crema nelle zone che vuoi far sembrare più magre, come le cosce o la vita. Questo darà un effetto ombreggiato in grado di snellire.[12]
    • Ricorda che le creme abbronzanti devono essere usate con moderazione — se ne applicherai troppa finirai per sembrare più aliena che attraente. Quando prendi davvero il sole, indossa una crema solare protettiva ed evita i pericolosi raggi ultravioletti.
  4. 4
    Cura i peli del corpo. Potresti migliorare molto il tuo aspetto da nuda se curerai i peli del corpo. Molte donne decidono di depilarsi ascelle, gambe, schiena, zona bikini o i peli pubici. Anche molti uomini si depilano o radono le loro parti intime e tengono sotto controllo il resto dei peli del corpo, quantomeno per rimuovere i peli che crescono isolati e sono troppo lunghi. Ecco alcuni metodi per farlo, a partire dal meno impegnativo in termini di tempo.
    • Rasatura. Usa un rasoio per rimuovere i peli in eccesso. La scelta migliore è radersi sotto la doccia, quando la pelle è molto idratata, usando una crema da barba o un balsamo. Fai attenzione a non tagliarti e ai peli incarniti; assicurati di raderti poco tempo prima di quando vorrai apparire nuda, per evitare la ricrescita.
    • Ceretta. La ceretta eliminerà i peli per 4-6 settimane. Il procedimento però è molto più doloroso della rasatura e può irritare le pelli più sensibili. Prendi un appuntamento a un centro estetico locale per un consulto durante il quale potrai valutare se la ceretta è la scelta giusta per te. Non fare mai la ceretta da sola a casa, a meno che tu non sia un'estetista esperta o ti faccia aiutare da qualcuno. Potresti danneggiare gravemente la pelle se non lo farai nel modo giusto.
    • Threading. Il threading è un procedimento simile all'eliminazione dei peli con delle pinzette, che rimuoverà i peli con dei piccoli nodi su un filo. Prendi un appuntamento a un centro estetico locale per saperne di più. Puoi usare questa tecnica anche per farti le sopracciglia.
    • Elettrolisi o epilazione laser. Queste procedure devono essere praticate da un professionista con licenza in un lungo periodo di tempo e solitamente riducono moltissimo la crescita dei peli.
    • Elimina con le pinzette i peli rimasti. Dopo che hai usato uno dei metodi di depilazione descritti, elimina gli ultimi peli rimasti e quelli solitari in zone insolite con delle pinzette.
  5. 5
    Cura i tuoi capelli. Senza vestiti, avrai solo i capelli per mostrare il tuo stile. Cerca di renderli soffici, sani e belli da toccare; considera di tingerli di un colore adatto al tuo tono di pelle.
    • Applica dei tocchi di colore sui capelli, se necessario. Una colorazione della ricrescita o una tinta fatta in casa possono aiutarti a ridurre o eliminare i capelli bianchi, se vuoi apparire più giovanile. Potresti anche considerare delle meches o dei colpi di sole per attirare l'attenzione sui capelli.
    • Scegli un taglio che si adatti bene al tuo viso e sia proporzionato alla dimensione del tuo corpo. Trova un buon parrucchiere e affidati a lui per avere sempre capelli alla moda e perfetti.
  6. 6
    Elimina l'acne. Una pelle pulita è attraente, pertanto l'acne può essere un grosso ostacolo se vuoi mettere in mostra il meglio di te. Per fortuna, ci sono un sacco di modi semplici per sbarazzarsi dell'acne. Se è molto grave potrebbe richiedere l'aiuto di un dermatologo, ma per un'acne leggera ci sono rimedi naturali che possono aiutare.
    • Applica del ghiaccio. Il ghiaccio può aiutare a ridurre il gonfiore nei brufoli, in fase iniziale. Applica il ghiaccio avvolto in un panno per qualche minuto, toglilo, quindi ripeti.
    • Le proprietà anti-batteriche e anti-fungine dell'olio di tea tree lo rendono un ottimo strumento per aiutare contro l'acne. Basta applicarlo sulla zona interessata.
    • Applica del dentifricio su un brufolo per un facile trattamento notturno. Applicalo alla zona la sera e rimuovilo la mattina.
  7. 7
    Presta attenzione ai dettagli. Le unghie rotte, le nocche bianche e il sapore di cipolle che hai sulle mani non sono adatti se vuoi avere un bell'aspetto quando sei nuda. Taglia le unghie a una lunghezza ragionevole, lava mani e piedi, applica una lozione se sono secchi. Puoi anche considerare se concederti una manicure e una pedicure.
    • Sbianca i denti. Sbiancare i denti ti aiuterà a far risaltare il sorriso. Considera se usare strisce, penne, apparecchi o dentifrici sbiancanti. Puoi anche sottoporti a un trattamento da un dentista.

Consigli

  • Non essere timida. La sicurezza è l'elemento più importante per avere un bell'aspetto da nudi.
  • Ricorda che le tue caratteristiche fisiche non sono l'unica cosa che ti rende una bella persona. Lascia che la tua personalità traspaia attraverso i tuoi occhi, il tuo sorriso e le tue parole.
  • Non essere intimidita. Se dovessi pensare che gli altri ti stanno giudicando, immagina la situazione al contrario e ricorda che probabilmente sarebbero nervosi anche loro se si trovassero nella tua stessa situazione.
  • Indossa vestiti larghi prima di spogliarti. In questo modo eviterai gli sgradevoli segni che possono lasciare i vestiti stretti.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cura del proprio Aspetto

In altre lingue:

English: Look Good Naked, Español: verte bien al estar desnudo, Português: Ficar Bonito(a) Sem Roupa, Deutsch: Nackt gut aussehen, Русский: хорошо выглядеть обнаженным, Français: avoir l'air bien nue, 中文: 展现漂亮的裸体, Nederlands: Er naakt goed uitzien, Čeština: Jak vypadat dobře nahý, Bahasa Indonesia: Tampil Menarik Tanpa Busana, العربية: الظهور بمظهر جيد بدون ملابس

Questa pagina è stata letta 111 436 volte.

Hai trovato utile questo articolo?