Come Avere un Bell'Aspetto il Giorno della Laurea

Tanti sognano l'arrivo del giorno della laurea, e molti vogliono avere un aspetto perfetto in vista dell'evento. Se hai aperto questo articolo, allora probabilmente tieni al tuo look, perciò ti daremo delle idee per vestirti e sentirti bene in occasione di questa giornata.

Passaggi

  1. 1
    Trova un vestito. È uno degli elementi più importanti per avere un bell'aspetto il giorno della laurea. Non dare peso alle opinioni dei tuoi genitori, perché ti diranno sempre che sei bellissima, per quanto l'abito non ti valorizzi più di tanto. Se necessario, chiedi un parere ad altre persone. Inoltre, dovresti sentirti a tuo agio e sicura di te con questo capo di abbigliamento addosso.
  2. 2
    Mangia sano per almeno una settimana prima della laurea. Se ti va, puoi farlo per perdere peso. Segui un'alimentazione corretta anche se non vuoi dimagrire, solo per sentirti bene con te stessa. Inoltre, ricorda di pulire con cura il viso e scegliere cibi che fanno bene alla pelle. Prendi queste buone abitudini tre-quattro settimane prima.
  3. 3
    Evita di fare corse al centro commerciale. Scegli il vestito con anticipo, ma non mesi e mesi prima, perché magari a quel punto non potrai più restituirlo oppure avrai un peso diverso.
  4. 4
    Non dire a nessuno come ti vestirai: meglio fare una sorpresa, e poi potrebbero copiarti l'idea! Non dire nemmeno se ti truccherai o no, in modo da stupire tutti con il tuo look il giorno della laurea.
  5. 5
    Ispirati a immagini che trovi sulle riviste per farti un'idea del look, così sarà più facile comprare l'occorrente ed essere perfetta il grande giorno.
  6. 6
    Lasciati coccolare! Non truccarti da sola, in modo da poterti sentire rilassata e non fare pasticci. Chiedi a un'amica (possibilmente una che non si laurea quel giorno), altrimenti rivolgiti a tua cugina, zia, mamma, estetista o parrucchiera per farlo.

Consigli

  • Pianifica tutto in anticipo, così non avrai alcuna fretta.
  • Usa trucchi resistenti all'acqua: potresti piangere.
  • La persona che ti trucca deve avere esperienza nell'ambito del make-up, e dovresti fidarti di lei.
  • Fai la doccia e cura la tua igiene personale.
  • Se devi fissare appuntamenti dall'estetista o dal parrucchiere, organizzati qualche tempo prima, in modo da potere incastrare tutti gli impegni.
  • Vedi il meteo per sapere come sarà il tempo: potrai scegliere un vestito adatto.
  • Spruzza della lacca sui capelli per prevenire che si scompiglino.
  • Metti il rossetto in una borsetta e portalo con te, così riuscirai a fare dei ritocchi nel corso della giornata: infatti questo prodotto svanisce subito.

Avvertenze

  • Non esagerare con il trucco: deve essere naturale e discreto.
  • Una laurea richiede mesi di preparazione, quindi non trascurare nemmeno i piccoli dettagli. Assicurati che sia tutto perfetto, così non avrai niente da invidare agli altri studenti.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Look Good at Graduation, Español: lucir bien en tu graduación, Русский: хорошо выглядеть на вручении аттестатов

Questa pagina è stata letta 2 881 volte.

Hai trovato utile questo articolo?