Scarica PDF Scarica PDF

Uniformi, politiche scolastiche, regole e professori possono porre dei limiti al tuo stile. Questo articolo ti mostrerà come fare degli strappi alle regole e avere comunque un aspetto fantastico a scuola senza infrangerle.

Passaggi

  1. 1
    Accertati di non cambiare troppo in fretta. Dovresti cambiare solo un paio di aspetti per volta, altrimenti i tuoi insegnanti e i tuoi amici potrebbero infastidirsi.
  2. 2
    Inizia la sera prima. Raditi (o, se preferisci, fai la ceretta) le gambe e le ascelle (mai le braccia). Pettina i capelli in modo da togliere i nodi della giornata, oppure fai una treccia per creare delle belle onde.
  3. 3
    Assicurati di avere i prodotti necessari per la cura dei capelli. Il balsamo o lo spray idratante senza risciacquo aiutano a togliere i nodi; mentre gli accessori per capelli aggiungono un tocco di stile alla tua chioma.
  4. 4
    Inizia la mattina con una doccia. Anche una doccia veloce ti farà sentire meglio e più fresca.
  5. 5
    Asciugati con un asciugamano morbido e caldo per coccolarti.
  6. 6
    Vestiti con abiti carini e comodi. Controlla le previsioni meteo per la giornata per evitare di indossare abiti che ti facciano sentire troppo caldo o troppo freddo. Per risolvere il problema, potresti indossare un bel maglione o cardigan sopra una maglietta e rimuovere uno strato se hai troppo caldo. Ascolta della musica ritmata mentre ti prepari per aiutarti a svegliarti.
  7. 7
    Pensa agli accessori. Se la tua scuola consente di indossare accessori, allora approfittane! Stai alla larga da colori brillanti. Se hai la pelle chiara, scegli l’argento; se hai la pelle scura, l’oro è l’ideale. Accessori di questi materiali sono semplici ma aggiungono un vero e proprio tocco di classe. Indossa anelli, braccialetti, collane, ma non tutti insieme.
    • Come suggerimento, indossa due semplici bracciali in argento (niente di vistoso) e una collanina d’argento sottile con un piccolo ciondolo. Segui uno stile per abbinare tutti gli accessori.
  8. 8
    Truccati. Non esagerare mai con il trucco per evitare un effetto finto. Un look naturale è sempre il migliore, soprattutto in estate. Metti del correttore, un velo di fard o terra e del burro cacao, o del lucidalabbra. Puoi anche aggiungere dell’eyeliner se vuoi attirare l’attenzione sui tuoi occhi, ma evita di disegnare una riga troppo spessa. Applicare l’eyeliner sulla linea interna dell’occhio (o in basso) rende le tue ciglia più voluminose e definisce lo sguardo, oltre ad essere più naturale. Aggiungi del mascara o piega le ciglia per uno sguardo più aperto.
  9. 9
    Assicurati di fare un buon odore di pulito. Metti sempre il deodorante e, se vuoi, un profumo o un body spray floreale. Non esagerare con la quantità di profumo; troppo, infatti, ha lo stesso effetto del cattivo odore.
  10. 10
    Accertati che i tuoi denti siano puliti e che l’alito sia fresco. Se porti l’apparecchio, assicurati di non avere cibo fra i denti.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii te stessa!
  • In estate, se vai a nuotare, assicurati di trattare e lavare i tuoi capelli dopo il bagno; il cloro li può danneggiare.
  • Rimuovi il trucco quando arrivi a casa per fare respirare la pelle.
  • Fai scorrere l’acqua fredda dopo la doccia, poco prima di uscire. Potrà infastidirti, ma l’effetto è veramente rinfrescante.
  • Ricorda sempre che il miglior accessorio è il tuo sorriso!
  • Non avere mai paura di essere diversa dagli altri.
  • Porta con te uno specchietto e del lucidalabbra a scuola per i ritocchi.
  • In estate, usa una lozione o un detergente per il corpo fruttato.
  • L’abbronzatura in estate è sempre bella, ma usa la lozione auto-abbronzante invece di prendere il sole per prevenire danni alla pelle.
  • Svegliati un po’ prima per prepararti con calma.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Mettere i Lacci alle Scarpe
Sistemare delle Scarpe che Fanno Male
Indossare Scarpe di Taglia più GrandeIndossare Scarpe di Taglia più Grande
Restringere i Vestiti LavandoliRestringere i Vestiti Lavandoli
Realizzare il BalayageRealizzare il Balayage
Snellire le Guance con Alcuni Semplici EserciziSnellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi
Fare un Massaggio alla Schiena
Far Sanguinare il Naso Senza FerirtiFar Sanguinare il Naso Senza Ferirti
Evitare lo Zoccolo di CammelloEvitare lo Zoccolo di Cammello
Pulire le Scarpe Bianche di Pelle
Creare Tagli sulle SopraccigliaCreare Tagli sulle Sopracciglia
Nascondere le Cicatrici Causate dall'AutolesionismoNascondere le Cicatrici Causate dall'Autolesionismo
Applicare le Unghie Finte senza Colla
Fare il Tuo Profumo PersonaleFare il Tuo Profumo Personale
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 167 volte
Questa pagina è stata letta 6 167 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità