Come Avere un Buon Odore se Sudi Molto

Tutti sudano, chi più chi meno degli altri, ma la cosa importante è rispettare questo fatto. Se sudi molto, ecco alcuni preziosi consigli per restare fresca come un fiore e avere un buon odore. Avrai così più fiducia in te stessa e le persone noteranno il tuo buon odore: preparati a ricevere un sacco di complimenti!

Passaggi

  1. 1
    Lavati tutti i giorni. Fatti la doccia o il bagno, lavandoti la sera e anche al mattino, se ne hai il tempo e bisogno.
  2. 2
    Usa un sapone o un detergente per bambini. Ti servirà per le zone sensibili; risciacqua poi con cura. Per il resto del corpo (braccia, gambe, pancia, schiena, piedi, ecc.), usa un gel doccia con un buon profumo.
  3. 3
    Usa un prodotto esfoliante. Se vuoi evitare che i piedi sudino eccessivamente e puzzino, usa un prodotto esfoliante, magari profumato (ormai lo sono tutti).
  4. 4
    Anche se non c'entra col sudare molto, lava e risciacqua i capelli con cura (tutti i giorni se hai i capelli grassi), usando uno shampoo adatto a te, oppure uno professionale, per un tocco in più.
  5. 5
    Asciugati per bene prima di usare il deodorante.
  6. 6
    Applica il deodorante in modo uniforme su tutta l'ascella, controllando che non abbia uno strano odore e che sia molto efficace.
  7. 7
    Usa uno spray per il corpo da spruzzarti addosso (evita il viso!), che abbia un odore che ti piace, fresco e femminile.
  8. 8
    Prima di vestirti, accertati che anche il deodorante si sia asciugato.
  9. 9
    Indossa abiti puliti. Cambiarsi i vestiti e gli indumenti intimi ogni giorno aiuta molto e può anche ridurre il sudore. Spruzza anche un po' di spray per il corpo sui vestiti, per mantenerli freschi. Per lavare i vestiti usa un detersivo profumato, ma evita quelli che hanno un odore troppo intenso o che a contatto con la tua pelle hanno una reazione particolare e puzzano.
  10. 10
    Usa un profumo che ricordi lo spray per il corpo che hai usato, applicandone una piccola quantità su collo, petto, polsi e nei capelli (non è indispensabile, ma aiuta!).
  11. 11
    Porta in borsa con te il deodorante, lo spray per il corpo e il profumo, per fare dei ritocchi durante la giornata, soprattutto prima e dopo l'attività fisica.

Consigli

  • Tieni sempre almeno il deodorante in borsa con te, nel caso quello che hai addosso non funzioni più e ci sia bisogno di una seconda applicazione.
  • Se vuoi avere un buon odore a scuola anche se stai sudando, usa uno spray per il corpo sotto i vestiti (sulla pelle) e anche sui vestiti; funziona davvero.
  • Depilati sempre le ascelle e tienile pulite.
  • Prima di acquistare prodotti profumati, accertati che l'odore ti piaccia davvero.
  • Tieni i vestiti in una zona pulita e accertati che anche la tua casa sia fresca e pulita. Apri le finestre e usa dei profumatori per ambienti per evitare che si formino cattivi odori. Fai le pulizie regolarmente.
  • Non indossare gli stessi abiti per tutta la settimana.
  • Non provare mai deodoranti naturali o organici. Non funzionano e ti fanno puzzare. Usa invece deodoranti chimici che abbiano almeno il 19% di ingredienti attivi.

Cose che ti Serviranno

  • deodorante stick (molto intenso)
  • uno spray per il corpo profumato
  • un buon profumo a lunga durata
  • gel doccia e scrub per il corpo

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Igiene Personale

In altre lingue:

English: Smell Nice if You Sweat a Lot, Español: oler bien si sudas mucho, Português: Cheirar Bem se Você Transpira Muito, Русский: хорошо пахнуть, если вы сильно потеете, Nederlands: Fris blijven als je overmatig zweet, Deutsch: Gut riechen wenn man stark schwitzt, Français: sentir bon lorsqu'on transpire beaucoup, ไทย: มีกลิ่นตัวหอมสำหรับผู้เหงื่อออกเยอะ, Tiếng Việt: Cơ thể Thơm tho khi Đổ nhiều Mồ hôi, Bahasa Indonesia: Membuat Tubuh Tetap Wangi meskipun Banyak Berkeringat, 한국어: 땀이 많이 날 때 좋은 냄새 나게 하는 법, العربية: التمتع برائحة جيدة إذا كنت كثير التعرق, Čeština: Jak dobře vonět při zvýšeném pocení, 中文: 改善出汗过多引起的体味问题

Questa pagina è stata letta 2 517 volte.

Hai trovato utile questo articolo?