Ti devi preparare per un appuntamento speciale ma non hai tempo per una doccia o un bagno? I tuoi genitori ti hanno ricordato di darti una rinfrescata ma sei troppo pigro per lavarti? Diciamoci la verità: il tuo odore non è dei migliori? Beh, in tal caso, questo articolo ti fa comodo per avere idee su come sembrare fresco senza metterti nella vasca da bagno.

Passaggi

  1. 1
    Acquista delle salviettine umidificate profumate, vanno bene anche quelle per bambini. Passane attentamente una sulle ascelle e l'area genitale, le zone che tendono a sudare di più ed emanare odori poco piacevoli. In questo modo, rimuovi i batteri che causano un odore agre.
  2. 2
    Spruzzati della colonia o un profumo. Dopo esserti vestito, applica una fragranza piacevole sui punti caldi della pelle. Non esagerare, però.
  3. 3
    Applica una crema profumata. Spalma una lozione dalla fragranza gradevole su tutto il corpo. È una buona tattica se hai intenzione di indossare shorts, gonne, maglie a maniche corte o vestiti senza spalline.
  4. 4
    Applica del deodorante o uno spray profumato per il corpo. Scegli un deodorante efficace. È ideale per rinfrescarti quando vai di fretta. Se non ne hai uno a portata di mano, ti basta applicare un gel igienizzante mani sulle ascelle per combattere i batteri che causano cattivi odori. Ricorda solo che un prodotto deodorante/antitraspirante funziona decisamente meglio.
  5. 5
    Porta con te una manciata di petali di fiori, come quelli di rosa. Cerca di averli sempre a disposizione. Mettili in tasca o, se sei una ragazza, in borsa. Emanano un buon profumo e agli altri non passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello l'idea che non ti sia fatto la doccia!
  6. 6
    Fai accuratamente lo shampoo. Se non vuoi farti la doccia, lava almeno i capelli. Solitamente, l'odore dei capelli è la prima cosa a essere percepita dall'olfatto di un'altra persona, quindi usa un prodotto profumato.
  7. 7
    Lava i vestiti. Compra un detersivo o un ammorbidente che sappia di buono. Oggigiorno, è possibile anche acquistare prodotti due in uno. Ti basta fare il bucato e indossare questi capi. È un buon metodo quando hai fretta. L'odore persisterà a lungo.
  8. 8
    Non sederti vicino a una persona che non ha un odore proprio gradevolissimo: potrebbero pensare che neanche tu ti sia lavato.
  9. 9
    Cospargi un pizzico di talco per bambini sulla tua pelle. Ha un odore gradevole, che ricorda quello di un bebè. Chi non vorrebbe avere questo profumo?
  10. 10
    Se non hai del talco a disposizione, applica del bicarbonato di sodio sulla tua pelle. Può assorbire almeno in parte i cattivi odori.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non mettere il talco per bambini su vestiti scuri. Potrebbe notarsi. Anche il deodorante solido può essere visibile sui capi di abbigliamento.
  • Non esagerare con il deodorante o il profumo. Potresti esserne nauseato.
  • Non mentire sul motivo per cui non hai fatto la doccia. Dire bugie o comportarti da imbroglione è sbagliato, non migliora il tuo odore e non ti permette di fare amicizia. Sii sempre onesto con te stesso e gli altri.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 168 volte
Categorie: Igiene Personale
Questa pagina è stata letta 4 168 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità