Come Avere un Buon Primo Appuntamento al Cinema (Ragazzi)

Tutti vogliono che il proprio primo appuntamento sia memorabile, dunque ecco alcuni suggerimenti affinché sia così. La chiave è parlare con la ragazza invitata e, in linea di massima, divertirsi.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di apparire al meglio. Questo significa, innanzitutto, farti la doccia. Dovresti anche spruzzare un tocco di colonia, ma usane una estremamente leggera, perché esagerare può davvero spegnere l'altra persona. Alcuni shampoo, balsami e lozioni per il corpo contenenti una bella fragranza floreale o fruttata sono una valida alternativa se non sei soggetto a soffrire di cattivo odore a causa del sudore.
    • Scegli i tuoi migliori vestiti, assicurati che siano puliti (e privi di macchie), altrimenti non darai una buona prima impressione (ma ricorda che pure esagerare con la preparazione potrebbe essere controproducente, perché potresti dare l'idea di essere disperato).
    • Prenditi del tempo per prepararti davvero, non vorrai apparire trasandato.
  2. 2
    Fai dei commenti sul look di questa ragazza. Puoi dire qualcosa sui suoi vestiti, sui suoi capelli o su qualcos'altro. Sii il più specifico possibile, così darai l'impressione di aver prestato attenzione. Ma non esagerare nemmeno in questo caso, devi sentire davvero quello che esprimi, altrimenti sembrerai falso. Se non riesci a trovare qualcosa di veramente carino da affermare, dille semplicemente che sta bene, che è carina o, andando oltre, che è bellissima, ma cerca di non sembrare disperato.
  3. 3
    Apri la porta per lei e lasciala entrare per prima, questo è il modo più veloce ma anche il più semplice per fare una buona impressione su una ragazza. Guadagni punti con lei e si sentirà al settimo cielo; inoltre, questa azione le permetterà di farsi un'idea positiva su di te. Sicuramente apprezzerà quando ti comporterai in modo carino.
  4. 4
    Cammina al suo fianco e compra i biglietti per entrambi. Se fa il gesto di voler pagare per sé prendendo il portafoglio e offrendoti i soldi, allora scrutala per capire se ne è sicura, magari lo fa solo per cortesia, si aspetta comunque che sia tu a pagare.
    • Potrebbe dire che non vuole sembrare una “cacciatrice di dote”.
    • D'altro canto, potrebbe semplicemente preferire comprare il suo biglietto. Se continua a insistere affinché lo paghi lei, chiedile se ne è proprio sicura, ma offriti di acquistare i popcorn, o qualsiasi altro snack. Inoltre, paga con un'appropriata quantità di denaro. Se la somma totale da pagare è 15 euro e usi solo monete da un euro, non farai una bella impressione.
  5. 5
    Sii un gentiluomo e lascia che sia lei a scegliere il film. È premuroso, e poi eviti di correre il rischio di vivere un appuntamento imbarazzante.
  6. 6
    Osserva il comportamento che dimostra nei tuoi confronti durante il film. Nel bel mezzo del film, se noti che si avvicina sospettosamente a te, che scuote i capelli e che non presta davvero attenzione alla pellicola, allora è probabile che stia pensando a come andrà il resto di questo appuntamento.
    • Se si avvicina molto a te e sembra che voglia che tu intraprenda un qualche contatto fisico con lei (per quanto sia possibile farlo con un bracciolo in mezzo), allora avvolgi le sue spalle con un braccio; se lei prova a toglierlo dalla sua spalla e sembra che stia tremando o non voglia, allora allontanati, non è pronta per questo.
    • Chiedile se finora le è piaciuto il film.
    • Se ti senti abbastanza a tuo agio, tieni la sua mano durante il film, ma non devi farlo per due ore. Questo la rassicurerà del fatto che non l'hai completamente dimenticata nel corso della pellicola. Inoltre, ciò vi farà sentire entrambi di buon umore per il resto dell'appuntamento.
  7. 7
    Alla fine del film, dille cosa ne pensi e se ti è piaciuto. Fai un commento breve al riguardo e chiedile se vuole andare a bere un caffè o una cioccolata calda al bar (“Ehi, mi è piaciuto questo film, vuoi che ne parliamo al bar mentre beviamo un caffè?” o “Il film è stato interessante, vuoi andare al bar così possiamo parlarne?”).
    • Se declina, non insistere e portala a casa, o aspetta che qualcuno la passi a prendere (qualora non guidassi). Se ti comporti come se fossi ferito a causa della risposta, lei penserà che tu sia un po' patetico e mollarti lì.
    • Se accetta, allora andate a bere un caffè e cerca di concentrare la conversazione su di lei. Potrebbe non apprezzare tutta questa attenzione però, dunque, se cerca di parlare di te, allora seguila, magari non sa molte cose sul tuo conto o pensa che tu sia una specie di stalker.
  8. 8
    Chiedile il numero di telefono se ancora non ce l'hai. Se ti dice che si è davvero divertita, o qualcosa del genere, allora dici che anche tu sei stato bene, e domandale se puoi chiamarla ogni tanto.
  9. 9
    Aspetta che entri nella sua casa ma non spegnere la macchina, sarebbe strano. Dopo che sarà entrata, vai via. Se la vedi guardarti dalla finestra, sorridi e falle un cenno. Le darà l'impressione che vorrai uscire di nuovo con lei.
  10. 10
    Sii intrigante e semplice allo stesso tempo. Questo potrebbe essere difficile per qualcuno, ma, allo scopo di conseguirlo, non devi sapere tutto. Avere un pizzico di conoscenza su tante cose ti aiuterà a farlo.
  11. 11
    Pensa al luogo o a un'idea per il prossimo appuntamento. Dovrebbe essere un posto in cui tu ti senta molto a tuo agio. La tua idea dovrebbe essere quella di incontrarla e di conoscerla parlandoci, perché anche tu devi capire se lei fa al caso tuo. Il posto, inoltre, dice molto su una persona.
  12. 12
    Falla ridere. Se una donna ti trova molto poco attraente dal punto di vista fisico, allora, se riesci a farla ridere, potresti conquistarla.
  13. 13
    Arriva in anticipo all'appuntamento. Se la incontrerai in un determinato posto, prova ad arrivarci presto per studiarlo. La maggior parte dei luoghi presenta punti ideali che favoriscono gli appuntamenti intimi.

Consigli

  • Se le vostre mani si sfiorano in un secchiello di popcorn, non dare di matto e non stringerle la mano: stava cercando i popcorn, non te, sposta la mano e sorridile.
  • Offrile completamente la tua attenzione. Spegni il cellulare. Se incontri degli amici, va bene parlare brevemente con loro e presentarla, ma concentrati su di lei per l'intera serata. Falla sentire come se fosse l'unica persona nella stanza quando sei con lei. Guardala negli occhi in maniera dolce e sentita. Questo ti consentirà di capire quali sono le sue prime impressioni. E cerca di sorridere quando è appropriato.
  • Non domandare a una ragazza se puoi baciarla. Leggi il linguaggio del suo corpo, e fallo, o no. Se devi chiederlo, in genere la risposta probabilmente è negativa.
  • Dille che sei stato bene, a patto che sia vero. Se ricambia, dille che ti piacerebbe vederla di nuovo.
  • Sedetevi su poltrone situate verso le ultime file del cinema.
  • Sii educato e tieni la porta per lei; quando entrate in un posto, falla passare per prima.
  • Cerca di avere il viso pulito, fai la barba se necessario.
  • Se non ti senti a tuo agio baciando una ragazza senza il suo permesso diretto, allora chiedilo (per esempio, domandale “Vuoi che ti baci ora?” o “Posso baciarti?”), ma solo se sei quasi sicuro che il tuo intento andrà in porto; potrebbe pensare che sia carino e baciarti prima che tu ne abbia la possibilità; se ti dice di no, allora lascia stare.

Avvertenze

  • Non mangiare troppo se comprate popcorn o altri snack.
  • Se ti dà l'ok per baciarla, non usare la lingua. La maggior parte delle ragazze lo trova decisamente invadente la prima volta, e potrebbe sentirsi scoraggiata e andarsene.
  • Se ha accettato di andare al cinema con te, allora è probabile che tu le piaccia, dunque non farle domande sciocche, come “Quanto ti piaccio?”; sebbene i tuoi amici ti abbiano consigliato di chiederlo, non è una domanda adatta a sciogliere il ghiaccio.
  • Alla fine dell'appuntamento saprai se potrai baciarla o no. Tipicamente, ti conviene sempre abbracciarla e baciarla su una guancia a fine serata. Se si è creata una connessione veramente buona durante l'appuntamento, allora, mentre cerchi di darle un bacio sulla guancia, lei girerà leggermente il viso, in modo che tu possa scegliere tra la guancia e le labbra. Se ti piace, già sai quale sarà la tua scelta!
  • Non scavare per ottenere informazioni che lei non è disposta a darti né farle domande strane che potrebbero mettere fine all'appuntamento (per esempio, “Sei ancora vergine?”, “I tuoi genitori hanno liquori nella credenza?”).
  • Non esagerare con la colonia e non fumare davanti a lei (il fumo non ha un bell'odore, così come non ce l'ha un'intera bottiglietta di colonia spruzzata in una volta sola).
  • Non fare scenate al cinema. Se ti dice di no, non insistere. Non essere maleducato.
  • Spegni il cellulare quando sei con lei. Evita di mandare messaggi o di fare telefonate se esci con lei, in nessun caso, a meno che non si tratti di farle un piacere.
  • Non fare mosse azzardate come prenderla per mano o abbracciarla se la conosci a malapena, non è romantico e non è ancora il momento.
  • Se agisce come se si fosse offesa perché ti sei comportato in modo gentile e le hai aperto la porta, forse è una femminista e potrebbe pensare che questi gesti siano degradanti per le donne; fai un altro tentativo offrendoti di comprare il biglietto anche per lei; se declina, allora non proporle di acquistare più niente, è una ragazza indipendente.

Cose che ti Serviranno

  • Abbastanza soldi per portarla fuori
  • Vestiti puliti
  • Mentine (o caramelle rinfrescanti), non masticare gomme per l'alito, perché ciò incrementa la quantità di saliva nella bocca, il che potrebbe essere poco piacevole se doveste baciarvi

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 45 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Have a Successful First Date at the Movies (Guys), Español: tener una primera cita exitosa en el cine (para chicos), Русский: организовать удачное первое свидание в кино (парни), Deutsch: Ein erfolgreiches Date im Kino haben, Français: réussir un premier rendez vous galant au cinéma (pour les garçons), Bahasa Indonesia: Menyukseskan Kencan Pertama di Bioskop (untuk Pria)

Questa pagina è stata letta 7 733 volte.
Hai trovato utile questo articolo?