Come Avere un Compleanno Fantastico

Vorresti un compleanno fantastico, ma non sai come trasformare questo sogno in realtà? Ecco l'articolo che fa al caso tuo!

Passaggi

  1. 1
    Spiega in anticipo ai tuoi genitori le idee che vorresti mettere in atto per festeggiare il tuo compleanno.
    • Che tipo di festa vorresti e quante persone vuoi invitare? Dove sarà la festa? Potresti aver bisogno di pensare al budget disponibile, ovvero a quanto costano alcune cose come il cibo e le bevande. Facendo questo, sicuramente farai una buona impressione sui tuoi genitori.
    • Che cosa vuoi davvero per il tuo compleanno? È un'opzione abbordabile e ragionevole? Se è qualcosa di grande, sii preparato a dimostrare ai tuoi genitori che sei abbastanza responsabile.
    • C'è qualche posto in cui vuoi andare solo con i tuoi genitori per passare un po' di tempo con loro in questo giorno speciale? Per esempio, potreste andare allo zoo, in piscina, in un parco divertimenti, ecc.
  2. 2
    Dormi molto il giorno prima in modo da non essere troppo stanco in questo giorno emozionante. Se farai un pigiama party, questo potrebbe aiutarti a stare sveglio tutta la notte, se vuoi.
  3. 3
    La mattina del tuo compleanno aspetta che i tuoi genitori scendano in cucina per “preparare tutto”. Probabilmente ti sveglierai presto, quindi tieniti occupato leggendo un libro, per esempio. I tuoi genitori ti chiameranno quando è tutto pronto.
  4. 4
    Chiedi se puoi aprire i regali. Assicurati di mostrare apprezzamento per i tuoi regali, anche se pensi che qualcosa non sia molto “da te”. Forse potresti anche chiedere se puoi mangiare la tua torta a colazione, a meno che non sia per la festa.
  5. 5
    Dopo aver aperto tutti i regali, giocaci. Scopri come funzionano e come puoi usarli.
  6. 6
    Vatti a vestire (se ancora non l'hai fatto) e potresti andare a fare un giro in bicicletta per il quartiere. Saluta tutti i tuoi vicini, questo renderà di buon umore sia te che loro.
  7. 7
    Quando torni a casa chiama i tuoi amici! Racconta loro della tua giornata fino a quel momento e di quanto sei emozionato per la tua festa, se ne farai una. Assicurati di far parlare anche loro della loro giornata, non devi sembrare egoista o troppo pieno di te.
  8. 8
    Se la festa si terrà lo stesso giorno, potresti o non potresti avere del tempo libero prima che arrivino gli ospiti, quindi usalo con saggezza! Prova a passarlo con i tuoi genitori, così non si sentiranno esclusi, sono importanti quanto i tuoi amici! Se la festa non si svolge nello stesso giorno del compleanno, usa quel tempo per stare con i tuoi genitori. Ti aiuterà a dimostrare loro quanto apprezzi quello che hanno fatto per rendere questo giorno speciale.
  9. 9
    Quando i tuoi ospiti arrivano, mostra loro dove possono appoggiare le loro cose e ricordati di ringraziarli per i regali che ti hanno fatto. Fagli fare un giro del locale, che sia casa tua o un altro posto, e soffermati a mostrar loro i regali che hai ricevuto. Ricorda di chiedere loro di parlare di sé, creando una conversazione bilanciata che è fondamentale in ogni relazione.
  10. 10
    Divertiti. Ricordati di goderti la festa, dopotutto è il tuo compleanno.
  11. 11
    Goditi la cena con i tuoi amici e/o la famiglia. La pizza è sempre una buona scelta, e ricorda che puoi anche andare a mangiare fuori.
  12. 12
    La festa non finisce la sera se stai facendo un pigiama party. Forse, potresti rimanere sveglio per tutta la notte. Assicurati di non fare troppo rumore; ci sono altre persone nella casa che vogliono dormire.
  13. 13
    Quando i genitori dei tuoi amici vengono a prenderli, ricorda di ringraziarli. Potresti anche offrirti di aiutarli a portare le loro cose in macchina.

Consigli

  • Assicurati di ringraziare i tuoi genitori e di mostrare loro il tuo apprezzamento per tutto.
  • Sorridi e guarda i tuoi genitori negli occhi quando ti cantano buon compleanno, anche se sei imbarazzato. Assicurati di mostrare loro la tua gratitudine mentre mangi la torta, non vuoi sembrare viziato.

Avvertenze

  • Non fare niente di illegale!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Festività & Tradizioni

In altre lingue:

English: Enjoy Your Birthday, Русский: хорошо провести свой день рождения, Português: Aproveitar o Seu Aniversário, Español: tener un excelente cumpleaños

Questa pagina è stata letta 6 123 volte.
Hai trovato utile questo articolo?