Come Avere un Corpo Sano e Forte

Sei malato ed infelice? Il tuo peso corporeo oscilla in modo poco sano? Hai sperimentato ogni tipo di dieta ma ancora non sei riuscito a trovare il tuo equilibrio? Salute ed energia sono il desiderio di molti, ed allungano la durata della tua vita.

Passaggi

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    Regole basi della tua dieta: attraverso la tua alimentazione hai bisogno di assumere molteplici nutrienti e vitamine diversi, per questo i tuoi pasti dovranno comprendere.
    • Frutti sani come mele, angurie, mango, uva, ananas, kiwi, etc.
    • Verdure come cavolfiore, peperoni, insalata, spinaci, barbabietole, etc.
    • Cereali integrali sotto forma di pasta, pane, riso, cereali per la colazione, etc.
    • Grassi sani e latticini come formaggio, yogurt, olio extravergine di oliva, aceto, etc.
    • Proteine come tacchino, pesce, legumi, etc.
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    Pianifica una normale routine alimentare: ogni giorno assumi 3 pasti sani ed equilibrati, incorporando gli alimenti elencati in precedenza. Concediti 2-3 spuntini sani. Per farlo assicurati che ogni alimento che immetti nel corpo possa essere considerato nutriente. Non assumere porzioni esigue o esagerate, limitati a mangiare lentamente fino a sentirti sazio.
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    Controlla i morsi della fame verso il cibo spazzatura. Sostituisci le patatine fritte con le patate bollite e scambia i salatini per del buon pane cotto al forno.
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    Fai esercizio fisico: prova a muoverti quotidianamente ed aggiungi un allenamento full body due volte a settimana. Ricordati di non strafare, ma metti completamente da parte la pigrizia. Divertiti mentre ti muovi. Partecipa ad una lezione di ballo, gioca con la Wii Fit, fai jogging con il tuo cane, organizza un'escursione, nuota, o cammina con le borse della spesa mentre fai shopping.
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    Occupati del tuo sonno per dormire meglio ed assumi un integratore multivitaminico.

Consigli

  • Allenati con un amico, sarà più divertente.
  • Sii paziente ed evita le situazioni stressanti.
  • Scopri il piacere di sentirti bene, nota le nuove sensazioni piacevoli nel tuo corpo apportate dalle buone abitudini.
  • Scegli la frutta e la verdura che più ti piace, ed inserisci nei tuoi pasti alimenti tanto sani quanto golosi.
  • Divertiti con il cibo, impara nuove ricette, esplora nuovi sapori e prova la cucina etnica.
  • Ricorda di amare il tuo corpo. Una persona eccessivamente magra non è attraente e appare cagionevole.
  • Tieniti occupato e impara a sentirti soddisfatto dei tuoi pasti tralasciando il desiderio di abbuffarti.
  • Acquista un paio di scarpe da jogging ed usale per esplorare i dintorni camminando, imparerai a vedere la zona in cui vivi con nuovi occhi.

Avvertenze

  • Non strafare con l'esercizio fisico
  • Non affamare il tuo corpo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Fitness Personale

In altre lingue:

English: Get a Healthy and Strong Body, Español: tener un cuerpo saludable y fuerte, Русский: заиметь здоровое и сильное тело, Português: Ter um Corpo Forte e Saudável, Français: avoir un corps fort et en bonne santé, Bahasa Indonesia: Memiliki Tubuh yang Sehat dan Kuat, Deutsch: Einen gesunden und starken Körper bekommen, Nederlands: Een sterk en gezond lichaam krijgen, العربية: امتلاك جسم قوي وصحي

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