Come Avere un Corpo da Modella

Nell'immaginario collettivo, le modelle sono viste come ragazze magrissime e molto alte, creature dalle taglie impossibili, alle quali "nessuna può assomigliare". Tuttavia esistono differenti tipi di modelle, con varie forme del corpo. Qualunque sia la forma del corpo che stai cercando di ottenere, la puoi raggiungere, partendo dalla tua forma naturale e armandoti di tanta pazienza.

Passaggi

  1. 1
    Scegli la forma del corpo che vorresti avere. Generalmente, per un’aspirante modella o comunque per assomigliare a una di loro, bisognerebbe essere alte 1,70 m e decisamente magre. Le modelle delle taglie forti sono più piene e sinuose, mentre quelle che fanno sfilate per costumi da bagno e intimo sono più magre ma con le curve.
  2. 2
    Annota le tue misure di partenza. Col passare del tempo dovrai confrontare i miglioramenti, una specie di "prima e dopo". Annota peso, fianchi, busto, vita e taglia di vestiti. Se preferisci, puoi anche scattare alcune foto. Questo metodo ti incoraggerà ad andare avanti e ti aiuterà a determinare i tuoi progressi.
  3. 3
    Pianifica una dieta. Probabilmente, per raggiungere il tuo scopo, dovrai perdere peso oppure acquistarlo. Consulta un nutrizionista, informati su internet, chiedi in giro e pianifica una dieta che ti aiuterà a prendere, perdere o a mantenere il peso, in base alle tue necessità.
  4. 4
    Pianifica un allenamento costante. Qualunque modella deve fare esercizio fisico e rimanere in forma per avere un bel corpo ed essere in salute. Vai in palestra, assumi un personal trainer e spiegagli esattamente ciò che vuoi. Puoi allenarti anche da sola a casa, ma, ad ogni modo, assicurati di fare esercizi cardio regolarmente, anche attraverso attività come la danza, o sport come boxe o ping-pong, e di tonificare il tuo corpo. Gli esercizi cardio sono indicati per il cuore e per sviluppare massa muscolare, mentre tonificando i muscoli otterrai una forma più elegante e sexy. Pur insistendo in particolar modo su una specifica zona del corpo, evita di trascurare tutti gli altri esercizi per restare in forma. Ricorda che per avere degli ottimi risultati dovrai fare esercizio fisico regolarmente.
  5. 5
    Prenditi cura della tua pelle e dei tuoi capelli. Le modelle hanno una pelle bellissima e dei capelli eccezionali. Prenditi cura del tuo corpo mangiando molta frutta e bevendo molta acqua. Evita i cibi ad alto contenuto di grassi e di oli, perché rendono la pelle grassa e piena di brufoli. Non utilizzare detergenti aggressivi sulla tua pelle. Evita una prolungata esposizione al sole. Se hai qualche cicatrice di cui ti vuoi liberare, consulta un dermatologo, perché di qualunque trattamento tu abbia bisogno deve essere personalizzato in base al tuo tipo di pelle.
  6. 6
    Sii costante. Questa è sempre la parte più difficile: devi essere costante sia nella dieta che nell'esercizio fisico. Per motivarti, appendi un'immagine della forma del corpo che intendi raggiungere e cerca di immedesimarti in esso. Di solito, ciò rende le cose più semplici e ti aiuta a vedere con più facilità i rapidi cambiamenti del tuo corpo.
  7. 7
    Coinvolgi qualcuno. In genere, si tende a raggiungere un obiettivo più facilmente quando pensiamo di essere osservati. Informa un tuo amico o un membro della tua famiglia, o più persone, sui tuoi piani. Dovrebbe essere qualcuno che vedi molto spesso, al quale non puoi semplicemente mentire via telefono.

Consigli

  • Fai il paragone con la vecchia forma del tuo corpo a intervalli regolari per vedere i tuoi progressi.
  • Visualizza sempre il tuo nuovo corpo per essere più motivata.
  • Non devi morire di fame.
  • Sii sempre ottimista.
  • Assicurati di essere sempre in salute. Se una dieta o un determinato esercizio fisico non sono adatti a te, FERMATI. Cerca altre opzioni migliori.
  • Non mirare troppo in alto. Il tuo obiettivo dovrebbe essere facilmente raggiungibile dalla tua forma del corpo naturale, rimanendo comunque in buona salute, altrimenti potresti riscontrare dei problemi o scoraggiarti.
  • Premiati per i tuoi progressi. Devi trattarti come qualcuno che ami. Fallo regolarmente per tenere alto lo spirito.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Get a Model Body, Español: tener el cuerpo de un modelo, Português: Ter um Corpo de Modelo, Русский: добиться модельного телосложения, Deutsch: Den Körper eines Models bekommen, Français: avoir la silhouette d'un mannequin, Bahasa Indonesia: Memiliki Tubuh bak Model

Questa pagina è stata letta 15 538 volte.
Hai trovato utile questo articolo?