Come Avere un Cuore di Pietra

Nonostante i tuoi grandi sforzi ad essere forte, ti ha spezzato di nuovo il cuore. Dopo una notte passata a inzuppare il cuscino con le tue lacrime e a compatirti, hai deciso che quando è troppo è veramente troppo. Devi toglierlo completamente dalla tua vita, ma lui non accetta no come risposta. Ecco alcuni drastici passaggi per dimostrargli che no è l'unica risposta che hai per lui.

Passaggi

  1. 1
    Non accettare scuse. Uno dei più importanti passaggi per avere un cuore duro, è rimanere ferma nella propria decisione. Non c'è spazio per l'incertezza. Per diventare e restare un cuore di pietra devi vivere con un'ottica leggermente cinica. Non credere alle sue scuse. Considera ogni tentativo di riconciliazione come il rischio di tornare schiava di un incubo da cui sei appena uscita. Se possibile rifiuta le sue chiamate, non rispondere alle mail, ai messaggi su Facebook, ecc. Se gli darai la possibilità di spiegarsi, la tua determinazione risulterà indebolita. Gli darai la possibilità di riconquistare la tua fiducia che verrà tradita di nuovo: entrerai così in un circolo vizioso.
  2. 2
    Non ripensare ai vecchi tempi passati insieme. Se vuoi avere un cuore duro, una delle peggiori cose che potresti fare è ricordare i vecchi tempi. Facendo così rischi di soffrire ancora. Penserai alle risate insieme; ai caldi abbracci; ai teneri baci e sarai tentata di mettere in disparte il tuo orgoglio ferito. Sbaglieresti a comportarti così. Ricorda, la persona che ti ha fatto del male vuole usare i tuoi sentimenti a suo vantaggio. Se ci riesci, cancella i suoi messaggi, le mail ecc. Liberati di tutto ciò che lo ricorda (foto, T-shirt, regali, ecc.). Ricordati che se le cose fossero andate bene, tanto per cominciare, non avresti letto questo articolo.
  3. 3
    Non dimenticare le ragioni che ti hanno spinto a chiudere la relazione. Quando ti sentirai fragile vedrai che la rabbia è un ottimo motivatore. Quando i tempi sono duri e ti senti tentata a rispondere alle su chiamate, arrabbiati. Infuriati. Smettila di pensare a tutte le volte che ti sei sentita tradita da lui; ogni volta che ne avevi bisogno non c'era. (E' importante arrabbiarti ora ti sentirai di esserti tolta un peso e non trasferirai questa rabbia al prossimo ragazzo.)
  4. 4
    Liberati dai ricordi che ti hanno legata a lui. Non indossare le sue T-shirt o i regali che ti ha donato. Se puoi, evita di parlargli. Per avere un cuore di pietra, devi sembrare completamente indifferente nei suoi confronti. Se ti chiede perché non rispondi ai suoi messaggi digli che sei troppo occupata. Se ti corteggia, liquidalo. Sii spietata, secca e distante. Mostrati diversa dalla donna che conosceva. Facendo così lo farai sentire insicuro. Più si sentirà insicuro, meno ti infastidirà e alla fine se ne andrà.
  5. 5
    Compra un calendario. E' importante tenere la tua mente occupata durante questo periodo di transizione specialmente se in coppia condividevate tutto. Trovati un hobby. Se sei abituata a stare con qualcuno, prenditi una pausa. Scopri te stessa. Punta ad essere una buona amica, una buona sorella, ecc. Renditi irreperibile per lui. Al mondo d'oggi, essere single è considerato un male, significa non essere desiderati. Certo, a volte ci si sente soli, ma non è necessariamente una brutta cosa. Essere single ti darà l'opportunità di conoscerti a fondo e riconquistare la fiducia in te stessa.

Consigli

  • Occupa il tuo tempo a sviluppare la tua crescita personale.
  • Se ti senti fragile, ricordati che non avevi altra scelta.
  • Potrebbe sembrare infantile, ma se lui è veramente negativo per te e hai veramente bisogno di togliertelo dalla tua vita perché renderebbe la tua esistenza molto peggiore e non molto migliore: ogni volta che chiama o ti manda mail e riesci a non rispondere, pensa che hai vinto. "Ho vinto!"
  • Ascolta musica che incoraggi le tue scelte.
  • Pensa alle cose positive che hai fatto per te e per la relazione.

Avvertenze

  • Se hai deciso di essere indifferente verso qualcuno, è perché non vuoi che faccia più parte della tua vita. Non essere insensibile nei confronti di una persona che credi possa far parte del tuo futuro. Il tuo partner troverà difficile perdonare e dimenticare questa crudeltà.
  • Preparati ad essere criticato. Molte persone credono che l'insensibilità sia un tratto poco lodevole. La gente vedrà il tuo comportamento crudele (in effetti lo è) e se non conoscono le tue reali intenzioni, qualcuno sarà indeciso se rimanere tuo amico.
  • Non comportati così troppo spesso o ci prenderai gusto e lo farai inconsapevolmente, anche per questioni banali.
  • Se sei un bambino, comportarti così può essere scambiato per bullismo quando altre persone (inclusi i tuoi genitori) se ne accorgeranno.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Personalità

In altre lingue:

English: Be Cold Hearted, Español: tener un corazón frío, Português: Ter o Coração Frio, Русский: стать бессердечной, Deutsch: Kaltherzig sein, Français: être insensible, Bahasa Indonesia: Bersikap Dingin, العربية: أن تكون متبلد المشاعر, Nederlands: Afstandelijk zijn, 日本語: 心を鬼にする, Tiếng Việt: Trở nên vô tình

Questa pagina è stata letta 8 430 volte.
Hai trovato utile questo articolo?